Amazon kindle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pippov
     
    .

    User deleted


    Dopo qualche giorno penso di aver capito IL difetto del Kindle: è un lettore "semi chiuso". Non supporta direttamente l'ePub, che dovrebbe essere il formato più diffuso. Non supporta le immagini senza conversione, nè i .doc. Non supporta direttamente molti formati. Insomma, è pensato per essere al servizio di Amazon per la vendita dei propri mobi. Questa come idea.
    Poi, costa poco, i libri in altri formati si convertono più o meno facilmente, funziona bene e ha la garanzia amazon, che conosciamo bene in altri ambiti, ma credo funzioni altrettanto bene.
    Direi che per un utente medio e senza particolari preclusioni "ideologiche" verso le tendenze monopolistiche di amazon possa essere un ottima soluzione. Altrimenti tocca rivolgersi a lettori "free"...

    Dimenticavo, il catalogo di ebook free di amazon è infinitamente più vasto di quelli di Feltrinelli o Bol. Ci sono moltissimi classici, libri di ricette, fumetti, di tutto insomma, e in varie lingue. E questo mi sembra già un bel valore aggiunto...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    arrivato oggi speriamo che sia gradito per natale
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,597
    Location
    Pokerandia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippov @ 21/12/2011, 16:31) 
    Dopo qualche giorno penso di aver capito IL difetto del Kindle: è un lettore "semi chiuso". Non supporta direttamente l'ePub...

    Io ho risolto utilizzando il software calibre per cambiare il formato da epub a mobi (compatibile con il kindle)
     
    Top
    .
  4. pippov
     
    .

    User deleted


    Si, ma da quanto ho capito non converte quelli con DRM... Per quelli servono le "magie"... O no?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,597
    Location
    Pokerandia

    Status
    Offline
    nessuna magia solo i programmi giusti :D

     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    sposto-nella-sezione-indicata :)

    vi-ho-letto-con-piacere-sono-prossimo-all'acquisto

    Edited by MrBlù - 14/10/2012, 14:09
     
    Top
    .
  7. VaranasiBoy86
     
    .

    User deleted


    Ordinato anch'io! Dovrebbe arrivarmi in giornata :woot:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,742

    Status
    Offline
    Arriva in Italia il più nuovo Kindle Paperwhite, già disponibile per il pre-order

    http://www.amazon.it/gp/product/B007OZO03M...ASIN=B007OZO03M

    Mio regalo di Natale, già ordinato :D
     
    Top
    .
  9. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Boz ma che ha di tanto eccezionale?

    te lo chiedo da profano eh...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,742

    Status
    Offline
    Il Kindle già era un ottimo lettore, se non il migliore a detta di molti.
    Questa versione ha maggiore risoluzione, qualche altro miglioramento semi-nascosto, ma soprattutto una nuova tecnologia di illuminazione "frontale" (credo uno strato di fibre ottiche sotto al vetro che illuminano lo schermo da davanti) che migliora ulteriormente la lettura, sia alla luce, sia al buio.

    Se invece mi chiedi cosa ha il Kindle in sé, e quindi il prodotto Amazon, di eccezionale, il discorso è lungo...

    Io da tempo ero lì lì per prendere il più recente Kindle Touch, poi quando è stato annunciato questo un mesetto fa pensavo di regalarmelo dagli USA entro Natale (in Italia non era previsto).... ma l'altro ieri è sbarcato a sorpresa in Italia, e non ci ho pensato due volte.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    so di bestemmiare, ma chiedo: i tablet (forse non tutti) non hanno una funzione che emula la visualizzazione del kindle? Tipo... su Ipad si può comprare il lettore kindle.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    896
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleforestiero @ 5/2/2013, 14:57) 
    so di bestemmiare, ma chiedo: i tablet (forse non tutti) non hanno una funzione che emula la visualizzazione del kindle? Tipo... su Ipad si può comprare il lettore kindle.

    Di programmi che permettono di leggere gli ebook (in tutti i vari formati) ce ne sono tanti, ma non è questa la caratteristica che differenzia il kindle (o altri lettori specifici) da un tablet... la differenze è nel display (tecnologia e-ink) e nella durata della batteria, che nel caso degli ebook arriva anche ad un mese e passa...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    quindi il display di un tablet non si può settare tipo quello di un kindle?
    Riguardo la batteria, credo che se limiti un tablet a sola lettura di ebook, pure quella diventa più durevole. o no?
     
    Top
    .
  14. Bimbo Gigi
     
    .

    User deleted


    ciao

    assolutamente no la prima domana perchè sono due robe diverse a livello hardware

    per la batteria si parla di 8 settimane con una carica - ripeto 8 settimane :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    896
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleforestiero @ 5/2/2013, 15:43) 
    quindi il display di un tablet non si può settare tipo quello di un kindle?
    Riguardo la batteria, credo che se limiti un tablet a sola lettura di ebook, pure quella diventa più durevole. o no?

    Come già detto da Bimbo Gigi, no a entrambe le domande... un display e-ink ad esempio non è retroilluminato, quindi in teoria affatica meno gli occhi (ho scritto in teoria, perchè alcuni studi hanno invece dimostrato che l'affaticamento da lettura su e-ink o LCD con luminosità non eccessiva è molto simile), ma la grossa novità è che non consuma praticamente niente... è per questo che le batterie di un lettore ebook durano moltissimo... un tablet, anche al massimo dell'ottimizzazione, + di un giorno non dura...
     
    Top
    .
48 replies since 15/12/2011, 14:54   928 views
  Share  
.