Amazon kindle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    capito. E io che pensavo bastasse abbassare la luminosità.
    In questo senso, allora non hanno senso quei Reader che cipiano i tablet, insomma quelli che vanno su youtube etc.

    edit: sto leggendo questa frase
    CITAZIONE
    A differenza di un normale schermo, che usa una luce posteriore al display per illuminare i pixel, l'e-paper riflette la luce ambientale come un foglio di carta

    significa che è in tutto e per tutto un libro... si deve accendere la luce per leggere...
     
    Top
    .
  2. Bimbo Gigi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleforestiero @ 6/2/2013, 09:53) 
    significa che è in tutto e per tutto un libro... si deve accendere la luce per leggere...

    esattamente

    a parte il nuovo paperwhite che appunto è illuminato frontalmente (non retro) :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    mi avete appassionato a "sto giochetto".

    Adesso sto vedendo un pò di titoli di libri che avevo in wish e il risparmio non è altissimo, nel senso che mi aspettavo una % maggiore rispetto all'edizione cartacea.
    In media devi comprare 30/40 libri per ripagartelo. Giusto?
     
    Top
    .
  4. Riki333
     
    .

    User deleted


    Il problema è che gli e-book, secondo l'attuale legislazione italiana, sono considerati servizi digitali (definizione corretta perché in teoria non compri il libro in sé ma una licenza di lettura) quindi hanno un' iva del 21 per cento.
    Sui libri di carta invece l'iva è del 4 per cento.
    Questo è uno dei motivi per cui c'è poca differenza di prezzo tra carta e digitale, soprattutto per le nuove uscite e in generale per i libri ancora sotto sfruttamento economico.
    Invece per i titoli di pubblico dominio (70 anni dopo la morte dell'autore) il vantaggio economico è tutto a favore del digitale. Es: classici Garzanti a 2 euro, classici Mondadori a 3 euro, etc...Tutte edizioni critiche con buone traduzioni a prezzi abbordabili.

    Ciao :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    capito, grazie
     
    Top
    .
  6. Film Reel
     
    .

    User deleted


    Come si comportano gli ultimi modelli kindle quando si gira pagina e lo schermo si aggiorna? Ho provato un paio di modelli di non so che marca in un centro commerciale ed ogni volta che cambiavo pagina lo schermo diventava nero oppure la pagina successiva e quella corrente si sovrapponevano per una frazione di secondo. Effetti fastidiosissimi, non riuscirei a leggere un libro così.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    le recensioni ne parlano molto bene. Io da quando ho cominciato ad informarmi ho ormai deciso: mi prenderò il modello base (quello da 79€).
     
    Top
    .
  8. pippov
     
    .

    User deleted


    Per 50€ di differenza, io andrei dritto sul Paperwhite.
    Non per usarlo al buio, ma con luce scarsa avere l'illuminazione interna deve essere veramente comodo.

    CITAZIONE (Film Reel @ 13/2/2013, 22:18) 
    Come si comportano gli ultimi modelli kindle quando si gira pagina e lo schermo si aggiorna? Ho provato un paio di modelli di non so che marca in un centro commerciale ed ogni volta che cambiavo pagina lo schermo diventava nero oppure la pagina successiva e quella corrente si sovrapponevano per una frazione di secondo. Effetti fastidiosissimi, non riuscirei a leggere un libro così.

    Sul Kindle base è esattamente così (leggera "sovrapposizione" mentre la pagina si aggiorna). Ma non capisco cosa ci possa essere di fastidiosissimo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    Riguardo la retro illuminazione ho letto di gente che comunque ha affaticamento della vista.
    Sulla sovrapposizione non ho problemi, anche con i libri il cambio di pagina non è fulmineo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Io leggo gli ebook su un tablet Samsung con luminosità al minimo e pagina impostata sui toni sappia. Anche dopo un centinaio di pagine non noto alcun fastidio. Una notte ho perfino letto Doppio Sogno di Schnitzler completamente al buio. Per me, l'idea degli ebook reader è a dir poco vincente.
     
    Top
    .
  11. pippov
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleforestiero @ 16/2/2013, 00:11) 
    Riguardo la retro illuminazione ho letto di gente che comunque ha affaticamento della vista.

    Io l'ho pensata così:
    quando leggi qualcosa di luminoso al buio, la vista un po' si affatica. Succede anche col TV o col monitor del PC (io tengo sempre una luce accesa dietro al monitor per avere un po' di luce ambiente). E non vedo perchè non debba succedere col paperwhite.
    L'illuminazione la sfrutterei in un altro modo. Quando leggo col Kindle base, normalmente alla luce di una abat-jour, spesso mi manca un po' di luce. Se metto la luce dietro le spalle, ho un po' di riflesso (dopotutto non è carta, e se la lampada è puntata dritta sulla pagina un minimo di riflesso c'è). Se metto la luce dietro il kindle va meglio, ma la pagina non è abbastanza illuminata. E allora avere una minima illuminazione "propria", in condizioni di scarsa luce ambientale, potrebbe essere molto molto comodo.
     
    Top
    .
  12. badòands
     
    .

    User deleted


    riporto su l'argomento.non conosco nulla o quasi dell'argomento,volevo solo un parere in vista di un possbile regalo di natale? qual'è un buon modello?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,742

    Status
    Offline
    Segnalo il Paperwhite in promozione a 99,00 euro

    http://www.amazon.it/gp/product/B00JG8GBDM...DM&linkCode=as2

    pinot-billboard_stripe-d-it-770x75._V334682567_


    E' un gran lettore e potrebbe essere un buon autoregalo di Natale :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,861
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Vorrei chiedere a tutti coloro che hanno un kindle ... sono davvero molto indeciso su cosa acquistare in confronto anche a Kobo Glo... già non so dove mettere più i film quindi lo userei per risparmiare spazio piuttosto che i libri.. si accettano consigli di ogni tipo anche su eventuali promozioni in corso :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700

    Status
    Offline
    Indeciso anche io tra un kindle paperwhite e il Kobo Aura (che dicono sia molto meglio del Glo) .....

    Credo che il Kobo dalla sua è più pratico (legge gli epub e si può espandere con una micro sd) però di contro leggo un sacco di persone che si lamentano di evidenti difetti dello schermo nella parte alta e di tantissimi che si lamentano del servizio post vendita (garanzia compresa).

    ... per il momento l'ago della bilancia pende verso il Kindle ....
     
    Top
    .
48 replies since 15/12/2011, 14:54   928 views
  Share  
.