Posti In Piedi In Paradiso

di Carlo Verdone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. macina
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (poison78 @ 27/3/2012, 22:34) 
    Gli innumerevoli giudizi positivi di questo ultimo lavoro del grande Carlo Verdone, lasciavano presagire ad un pensiero di rinascita artistica dopo le ultime prove non orripilanti ma quantomeno incolori. Purtroppo, almeno per quanto riguarda il sottoscritto, la rinascita è rimandata al prossimo film. Le doti artistiche del trio Verdone-Giallini-Favino non sono sicuramente in discussione così come la bellezza della Micaela Ramazzotti o la regia comunque attenta del prode Carlo. La sceneggiatura è sconclusionata, tanti, troppi gli argomenti trattati e i cambi di direzione: crisi economica, divorzi, amicizia, amori, figli e fallimenti. Un insieme di strade unite da un solo monologo finale di Favino inerente al titolo del film. Si respira quella malinconia e depressione neanche troppo velata tipica del cinema Verdoniano che fallisce miseramente il ritmo e tempi della risata. L’ironia spesso è un fattore personale eppure in sala abbiamo riso tutti realmente poco e le battute migliori risultano quelle passate nel trailer promozionale. Buono per una serata senza grossi pensieri al primo passaggio televisivo.

    6=

    Ciao Poison, sono in disaccordo praticamente su tutto, a cominciare dal fatto che la Ramazzotti non si definisce solo "bellissima" ma anche "molto brava. :)
    Io continuo ad avere un bellissimo ricordo della mia visione al cinema; non so se Verdone abbia bissato alcune sue vette vecchie in fatto di dipinto sociale di pregi e difetti dell'italiano medio, molto probabilmente no, ma la sua nuova commedia per me è briosissima, spumeggiante, la regia non mi sembra affatto confusionaria nè tanto meno reputo che non si rida, tutt'altro.
     
    Top
    .
41 replies since 2/3/2012, 15:03   840 views
  Share  
.