Posti In Piedi In Paradiso

di Carlo Verdone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poison78
     
    .

    User deleted


    Macina veramente ho scritto che la regia di Verdone è attenta e non sono in discussione le dote degli attori! Il riferimento alla bellezza della Ramazzotti non era un dispregiativo alle sue doti di attrice che reputo buone per le parti che interpreta. Sulla risata come ho detto credo che sia spesso soggettiva, solo ho sottolineato il fatto che in sala da me si sorrideva e basta ma non si rideva quasi mai. (visto di pomeriggio con appena 20 persone in sala quindi ho avuto modo di notare il tutto senza problemi) :)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 28/3/2012, 17:51) 
    G, Poison, Dao, forse-meno-hard-fan-del-pak-e-del-macina...

    Anche il mars, che non è proprio il primo che passa, ne ha scritto bene! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Bah a me non facevano ridere nemmeno le battute del trailer, le cui scene mi sono sembrate alquanto patetiche!! Così come tutti gli spezzoni che ho visto, magari un sorriso ma nulla più!! No no del film ne ho una sensazione non lusinghiera!!!

    Ed io sono un hard fan di Verdone, ma del Verdone di un tempo!!
     
    Top
    .
  4. el_dao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 28/3/2012, 17:51) 
    G, Poison, Dao, forse-meno-hard-fan-del-pak-e-del-macina... tutti-a-supporto-delle-miei-tesi-iniziali, ovvero-di-commedia-piacevole
    ma-assolutamente-fine-a-se-stessa, incapace-di-ruggire-verve-e-originalità-come-accadeva-al-Verdone-passato...
    non-a-caso-poi-al-cinema-ho-proprio-saltato, quando-una-pellicola-non-mi-odora-di-buono-o-non-ho-motivi-personali-per-vederla
    difficilmente-mi-lancio-al-buio-della-sala, e-mi-sà-è-stato-meglio-cosi

    beh sono piuttosto hard fan di verdone anch'io, non a caso non lo manco mai in sala e ne conservo gelosamente in collection una copia autografata di Compagni di scuola, ma la mia analisi della pellicola è quella... purtroppo l'ultimo verdone non è che mi entusiasmi molto, ma i fasti di un tempo non si scordano!

    CITAZIONE (michibaldi @ 29/3/2012, 14:16) 
    Ed io sono un hard fan di Verdone, ma del Verdone di un tempo!!

    ecco vedi non sono l'unico a commentarlo così pur essendo hard fan...
     
    Top
    .
  5. signorG
     
    .

    User deleted


    @mr-> sai che non so se sono un hard fan di Verdone? :D So che mi piace molto, ma in quest'ultimo film non ci sono "guizzi" in nessun campo. Mi è abbastanza piaciuta l'interpretazione della Ramazzotti, ma se non sbaglio anche nel film di Avati "Il cuore grande delle ragazze" faceva una parte simile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (poison78 @ 29/3/2012, 14:02) 
    Macina veramente ho scritto che la regia di Verdone è attenta e non sono in discussione le dote degli attori

    Poison, sì, mi sono espresso male; ho scritto "regia" ma in realtà obbiettavo laddove scrivevi "La sceneggiatura è sconclusionata". Ecco a me non è parso. :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Ah bravo El Da che ha deciso di sua spontanea volontà di vendermi la copia autografata di Compagni di scuola... bravo :wub: :P
     
    Top
    .
  8. el_dao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pak7 @ 29/3/2012, 22:10) 
    Ah bravo El Da che ha deciso di sua spontanea volontà di vendermi la copia autografata di Compagni di scuola... bravo :wub: :P

    Sogna... :lol:
     
    Top
    .
  9. badòands
     
    .

    User deleted


    mi ha lasciato interdetto.sicuramente superiore a io loro e lara,e con 4 attori eccellenti e affiatati,ma il tutto mi è parso non troppo scorrevole,con scene legate a tavolino e non da una vera necessità narrativa(alcune del tutto inutili,tipo quella del pazzo nel negozio).e forse è mancata la lucidità e la cattiveria richieste dal tema,non si affonda davvero mai nel problema,serissimo,e si finisce tutto con un prevedibile buonismo.piacevole,ma poteva essere ben migliore
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Con i suoi difetti, lo reputo forse leggermente superiore a Io, loro e Lara. Ovviamente io che sono un hard fan di Verdone, riesco a sorridere e a uscire dalla sala soddisfatto ogni film che fa, ma è anche ovvio che molte persone la possono pensare diversamente, reputando " Posti in piedi in paradiso" il solito Verdone, ormai lontano dai tempi che furono. Lo credo anche io, ma la "pace emotiva" che mi danno i suoi film, belli e meno belli, me la danno davvero in pochi.

    7
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Io, come scrissi, uscii dalla sala cinematografica con grandi sorrisi e convinto dell'efficacia del film, che trovo superiore anche a Io-loro-Lara, forse.
    Dovrei rivederlo, non ho comprato il dvd, penso lo farò.
    Quello che talvolta mi infastidisce di Verdone oggi è quando in promozione deve suffragare la valenza sociale dei suoi lavori e leggi in questo caso il delineare i giorni di tre uomini in crisi economica con varie difficoltà fra cui la casa. Quasi fosse un regista di impegno civile, cosa che ovviamente è lontanissimo dall'essere.
    Sarebbe meglio concentrarsi sulla parte comica, quella che gli è sempre riuscita meglio al di là di qualsivoglia velleità di sottotesti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Rispetto a Io, loro e Lara, questo mi sembra che abbia davvero più anima, una morale, un significato, pur mantenendosi molto divertente con il trio Verdone - Giallini- Favino e con la brava Ramazzotti. Verdone interpreta il ruolo di un commerciante, un venditore di vinili in difficoltà economiche che si ritroverà con una figlia incinta e presto invaghito di una cardiologa. E i suoi valori, il suo orgoglio si faranno, nel finale, finalmente da parte.

    7+
     
    Top
    .
41 replies since 2/3/2012, 15:03   839 views
  Share  
.