Suspiria

di Luca Guadagnino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,006
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    ahh ahh... già visto :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  2. Ivs
     
    .

    User deleted


    Sono proprio curioso di sapere come il nuovo regista eguaglierà i movimenti di macchina di Argento e le invenzioni stilistiche del film...eresia. :sick:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivs @ 13/8/2008, 13:26)
    Sono proprio curioso di sapere come il nuovo regista eguaglierà i movimenti di macchina di Argento e le invenzioni stilistiche del film...eresia. :sick:

    Più ch sulla tecnica, dovrebbero giocare sulla storia
     
    Top
    .
  4. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    non c'è remake più oltraggioso di questo. già argento non riesce ad esprimersi più a livelli decenti di suo, riproporre il suo fulgido passato con scopiazzature mi sembra un atto di lesa maestà. che chiamino hanecke, preferisco una fotocopia fatta bene piuttosto che vedermi un mito come suspiria ricucinato male.
     
    Top
    .
  5. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 13/8/2008, 17:20)
    non c'è remake più oltraggioso di questo. già argento non riesce ad esprimersi più a livelli decenti di suo, riproporre il suo fulgido passato con scopiazzature mi sembra un atto di lesa maestà. che chiamino hanecke, preferisco una fotocopia fatta bene piuttosto che vedermi un mito come suspiria ricucinato male.

    Quoto Mars. Immagino con gli effetti CGI del cazzo di oggi come uscirà fuori la Capa Strega. -_-
     
    Top
    .
  6. luca2012
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 13/8/2008, 10:46)
    Ma vi dirò che sono curioso! Se non si accasciano sul blando remake, potrebbe uscirne un gan bel film.

    Concordo, speriamo. I remakes possono venire male ma anche molto bene (e a volte migliori dell'originale), meglio vederlo prima di gridare al sacrilegio.
    Poi c'è Natalie Portman :wub:
     
    Top
    .
  7. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca2012 @ 13/8/2008, 18:59)
    I remakes possono venire male ma anche molto bene (e a volte migliori dell'originale

    Argento ed il suo Suspiria non si battono.
    non ci sono caxxi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    David Gordon Green torna a parlare del remake di Suspiria

    Dopo mesi di frammentarie e discontinue informazioni circa il possibile remake di Suspiria, i fan ansiosi di vedere il rifacimento di una delle più famose pellicole di Dario Argento possono sperare che questo si concretizzi presto. Il regista David Gordon Green ha infatti rilasciato un'intervista nella quale ha confermato che il suo prossimo obiettivo sarà impegnarsi nella realizzazione di questo remake: "La mia speranza è di potermi dedicare presto all'horror. Questo è l'obiettivo".

    In realtà prima di confrontarsi con questo titolo Green, attualmente impegnato a promuovere la sua ultima pellicola Your Highness presto in uscita nelle sale americane, sarà impegnato in alcuni progetti per la televisione (Good Vibes, Black Jack). Ci vorrà ancora del tempo dunque prima di poter vedere il regista alle prese con questo progetto sul quale sta lavorando da molto tempo in prima persona come co-sceneggiatore: “E' un'idea che mi è venuta in mente tre anni fa. E' stato un processo di illuminazione. Il film non seguirà il trend dei soliti film horror, è un po' un salto nel buio, in effetti, economicamente".

    Riguardo al confronto con l'originale del 1977 il regista ha confermato che "sarà davvero fedele. Ci metterò del mio, ma come tono rimarremo fedeli all'originale".

    Per quanto riguarda il cast tempo fa si fece il nome di Natalie Portman, che all'epoca declinò, come rivelato dal regista, per dedicarsi a Black Swan, curiosamente un altro film che ha a che fare con la danza, dato che Suspira è proprio ambientato in una scuola di ballo.

    Green oggi sembra quindi orientato a non scegliere volti noti: “Voglio un cast di sconosciuti, e comunque credo che sia un po' troppo grande (Natalie Portman) per il ruolo. La mia versione non sarà necessariamente intorno al balletto, è più un collegio femminile, quindi penso che risulterebbe troppo grande come studentessa. […] Suspiria è una buona ragione per spostarsi in Germania e cercare qualche nuovo membro del cast europeo".

    Fonte: badtaste.it
     
    Top
    .
  9. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    Mi sento male a leggere questa discussione.........
     
    Top
    .
  10. witchred
     
    .

    User deleted


    Ora ti sentirai meglio..smentita categorica!!!!!!!
    Witchred
    :wub:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ho preso i biglietti per la mostra di Venezia perchè, sopratutto dopo questo trailer, sono proprio curioso di vedere questo remake

    Video

    Video
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Un progetto davvero interessante che sta mantenendo alte tutte le mie aspettative al riguardo.
    Non vedo l'ora che esca al cinema!

    Ne approfitto per citare un po' di attrici che fanno parte del cast dato che questo Topic è davvero vecchio e le notizie riportate finora sono completamente fuorvianti:

    Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz, Mia Goth e Jessica Harper (quest'ultima è stata la protagonista del film originale, in questo remake interpreterà però un ruolo differente).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    I primi commenti da Venezia sono tutt'altro che negativi:
    http://www.ansa.it/amp/sito/notizie/cultur...1587daa27a.html
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 2/9/2018, 03:31) 
    I primi commenti da Venezia sono tutt'altro che negativi:
    www.ansa.it/amp/sito/notizie/cultur...1587daa27a.html

    Visto Sabato sera al Palabiennale.

    Faccio una premessa, questo nuovo suspiria non è un remake dell'originale argentiano, semmai un film che ne prende l'ossatura per raccontare una, o forse più di una, storia diversa, molto più crudele, molto più macabra e allo stesso tempo femminista. Tentare di fare un confronto con il "Suspira" di Dario Argento lo trovo un esercizio sterile, dato che il film di Guadagnino ha una storia complessa che racconta nelle sue oltre due ore di durata, mentre Argento procede per fascinazioni visive costruendo un incubo per lo sguardo più che per la mente.

    "Suspiria" era il calssico film fallito prima ancora di essere girato. Era veramente impossibile pensare di rifare il film di Argento (anche se qualcuno ha fatto un film che altro non è se non la sua versione moderna "The neon Demon"), infatti Guadagnino non ci pensa nemmeno per un secondo. La pellicola del regista è un film horror estremamente moderno, che piazza il fantastico all'interno del reale (cosa che Del Toro fa da sempre ad esempio), senza mai che l'effetto speciale diventi grafico o iconico. Il ritmo è di quelli compassati che ricorda molto quello di pellicole di genere come "The Witch", perchè non c'è altro modo per preparare il campo al terrore, che vede nel finale (tra l'altro la cosa che personalmente mi è piaciuta di meno, unica nota stonata di una partitura altrimenti perfetta), si mostra con una carica visiva e di gore che difficilmente lascierà insoddisfanti gli amanti del genere.
    "Suspiria" 2018 è semplicemente un altro film, che racconta una storia (e questa volta la storia c'è davvero) tutta nuova, che ha solamente nell'ossatura della pellicola le stigmati dell'originale argentiano. Farà discutere a lungo il lavoro di Guadagnino, ma la notizia più importante è che in Italia ci sono ancora registi capaci di creare film dell'orrore di alta qualità e dal respiro internazionale.

    Film: 7
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous