Bohemian Rhapsody

di Bryan Singer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    BOHEMIAN RHAPSODY

    Rami Malek, l'attore trentacinquenne della serie tv Mr. Robot e già vincitore di un Emmy per quel ruolo, sarà Freddie Mercury nel biopic Bohemian Rhapsody. Sarà diretto dal regista Bryan Singer (I Soliti Sospetti, Operazione Valchiria, X-Men), che ha confermato il suo coinvolgimento pubblicando sul suo profilo Instagram anche una foto dei Queen.
    La sceneggiatura è firmata da Anthony McCarten (La teoria del tutto) e il film è prodotto da Graham King (Oscar per The Departed), Brian May e Roger Taylor.
    Nel progetto, in piedi da diversi anni, Mercury avrebbe dovuto essere inizialmente interpretato dal comico Sacha Baron Cohen, scelta che non aveva però soddisfatto quel che rimane dei Queen.

    Fonte: repubblica.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Nessuno è andato a vederlo? Dai dati del box-office direi che, per media, qualcuno anche quì c'è andato al cinema :P
    Io si, e devo ammettere che se non si è assillati dalla ricerca della veridicità dei fatti, il film riesce anche ad emozionare. Ma non lo fa il film in se, quanto il mito di Freddy Mercury che aleggia nell'aria (qualunque altro biopic non avrebbe lo stesso impatto), per esplodere nei venti minuti finali al Live Aid di Wembley, anche grazie all'incredibile performance di Rami Malek, a cui, solo per non essere uscito massacrato dall'aver impersonato un tale personaggio, vanno tanti applausi :wub:

    Quì vi fate un'idea sulla maniacalità dell'interpretazione
    www.facebook.com/IndieACED/videos/511359656032519/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    L'ho visto lo scorso weekend. Non è un brutto film, l'emozione nel finale è grande e nonostante la vicenda sia di dominio pubblico colpisce forte.
    C'è qualcosa che non mi ha convinto al 100% ma tutto sommato si tratta di un bel film che, ne sono certo, verrà comunque apprezzato sia dai fans del gruppo inglese che da quei tre o quattro che li conosce a malapena.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Visto sabato scorso e mi è piaciuto molto. Rami Malek spettacolare, per una giudizio a pieno però lo voglio rivedere in originale perchè il doppiaggio mi stonava un po', soprattutto la sua voce mi sembrava un po' stereotipata. E penso di aver anche perso l'orecchio a sentire i film doppiati, se non quelli vecchi. E poi il cinema era strapieno di cafonazzi che commentavano, avrei spaccato volentieri più di un naso. ded

    La storia è a tratti romanzata ok, ma secondo me qualche licenza poetica per tenere le fila della storia si può perdonare, l'escalation fino al Live aid ti tiene con il fiato sospeso, fino ad un vero scoppio di emozioni con la chiusura. La scena in cui c'è una carrellata sul pubblico mi è piaciuta particolarmente, gente di tutti i tipi e le generazione, perchè effettivamente il pubblico dei Queen è penso uno dei più variegati, le canzoni sono ormai iconiche per tante generazioni e anche lo stesso pubblico presente in sala lo dimostrava.

    Bella la fotografia e la mano di Bryan Singer si vede. C'è qualche sdolcinata di troppo in alcuni pezzi, nei rapporti con la famiglia e i ragazzi, alcune cose mi sono sembrate sempre chiuse troppo all'acqua di rose, bello e meglio costruito il rapporto con Mary, fantastici i gatti :lol: :wub:

    Poi tanto lo fa la musica, pochi cazzi :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,881
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Rami Malek ha avuto le palle di mettersi nei panni di Freddy Mercury.. e ci è riuscito così tanto bene da convincermi che fosse Freddy in persona! Davvero un'ottima performance, almeno per quello che riguarda l'aspetto visivo/mimico del personaggio, avendolo visto doppiato in italiano.

    Il film è un riassunto della storia dei Queen per passaggi più importanti e mi sono davvero emozionato in alcuni momenti, talmente da farmi venire voglia di ascoltare le loro canzoni una volta uscito da lì, cosa non da poco! Bohemian Rhapsody è un capolavoro per me, quella e Love of my Life mi hanno davvero commosso, anche grazie al bel legame scena/canzone.

    Anche a me il doppiaggio non ha entusiasmato in alcuni momenti Malek pare Homer Simpson, ma sono andato oltre, l'emozione di vedere questo biopic è stata superiore ai difetti tecnici, anche per un non fan come me
     
    Top
    .
4 replies since 5/11/2016, 16:27   172 views
  Share  
.