Un gelido inverno (Winter's Bone)

(2010) di Debra Granik

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Revu
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (poison78 @ 19/7/2012, 00:09) 
    CITAZIONE (Revu @ 17/7/2012, 15:04) 
    (IMG:http://mr.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/5498_pp.jpg)

    Recuperato come detto e la pellicola ti entra dentro davvero, nel sangue e nelle ossa. Bellissima storia di formazione e di vita, di un microcosmo sperduto ma tanto reale e riflessivo, ci sono diverse scene madri che coinvolgono e ti lasciano li a pensare, rigurgitare, lasciandoti sensazioni emotivamente forti come solo i piccoli capolavori o gioielli sanno fare, quello che è questo Winter's Bone :wub: perfette come sempre le disamine del Baldo e del Mister :rolleyes:

    Voto: 8

    Grende recupero Revu^^ Ora mi puoi rispondere anche sulla questione del ghetto :D

    Ah bhe ti posso solo dire che avevi pienamente ragione, ma credo che la descrizione e la cesellatura del ghetto abbia davvero pochi pari come in questo Winter's Bone, dettagliata, stupendamente reale e palpabile :D ;) in Texas Killing Fields c'era solo l'accenno iniziale delle atmosfere, purtroppo tutto il resto si perde ed evapora -_-

    CITAZIONE (mickes2 @ 19/7/2012, 10:31) 
    CITAZIONE (MrBlù @ 18/7/2012, 17:53) 
    Non-ricordo-neppure-cosa-non-aveva-convinto-il-Mickes, comunque-film-questo-che-rimane-dentro,
    l'ho-ancora-fulgido-come-se-l'avessi-visto-daun-paio-d'ore, si-fissano-i-particolari-di-questa-storia
    di-formazione-e-si-ancora-all'animo, forse-perchè-è-proprio-l'animo-umano-ad-esser-cesellato-con-uno-stile-asciutto,
    freddo, ma-anche-vigoroso. Prevedo-grandimenti-alti-per-chi-vorra-passarlo-in-revisione ^_*

    dovessi dire cosa secondo me non va nel film ora troverei difficoltà :D non so, molto probabilmente ero in serata no, magari un po' assonnato, perchè solitamente questo è il cinema che preferisco.
    urge attenta revisione tra qualche tempo ^_^

    Non ricordavo di un tuo parere poco favorevole sinceramente, riannoda i fili e regalati una nuova visione, non ne puoi rimanere indifferente :rolleyes:
     
    Top
    .
30 replies since 25/3/2012, 12:11   715 views
  Share  
.