Solo Dio Perdona

di Nicolas Winding Refn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mickes2
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raystorm @ 2/6/2013, 13:15) 
    Il tuo punto di vista, diametralmente opposto al mio lo condivido e accetto assolutamente. Se fossimo stati a Cannes probabilmente io avrei fischiato e tu applaudito :)

    Lasciamo però l'ardire di dissentire su una cosa che hai scritto, ossia che la pellicola procede per accumolo. Per fare questo dovrebbe avere un collante tra tutte le sue parti, al contrario il film ha continue chiusure e ripartenze, perfettamente scandite dai momenti cantati del poliziotto che segnano la fine di una storia.

    Comunque il fatto è che da Giovedì ad ora, la pellicola mi è praticamente scivolata di dosso, non ricordo quasi nemmeno un momento, ricordo un sacco di belle foto, quasi avessi assistito ad un slide del direttore della fotografia.

    e a quel punto da parte mia sarebbe partita una piccola gomitata :lol: :P

    a parte gli scherzi, non credo nemmeno non ci sia questo accumulo, per me c'è anche perchè il respiro è sempre vivo, per me non ci sono partenze e chiusure, semmai situazioni e avvenimenti "causa-effetto" con almeno un appiglio che li lega fra loro e che segnano un percorso, si potrebbe parlare di "capitoli" all'interno di un libro, ma non di chiusure e ripartenze, per quello parlavo di "accumulo di fotogrammi" perchè tutti gli snodi principali sono cesellati esclusivamente dalle immagini, e che immagini :wub:

    poi certamente rientriamo anche nella sfera delle emozioni personali, ed è sintomatico il fatto che tu abbia già dimenticato il film non ricordando nemmeno una scena ma solo bellissime foto :D
     
    Top
    .
47 replies since 28/3/2012, 14:04   1807 views
  Share  
.