Solo Dio Perdona

di Nicolas Winding Refn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SerFree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revu @ 3/6/2013, 11:37) 
    La pellicola di Refn è come un bastoncino di incenso orientale, che dopo acceso inizia a bruciare lentamente, spargendosi tutto intorno, fino ad assuefare i sensi prima del suo spegnimento. Dando così alle sequenze il tempo necessario ad emanare tutta la loro carica emotiva disturbante, fino ad estinguersi da sole, proprio come un incenso.

    Bellissima frase che descrive magnificamente il cinema di Refn dal primo "Pusher" fino a questo "Solo Dio Perdona" che conferma indubbiamente il suo enorme talento.

    CITAZIONE
    Refn si innamora del proprio modo di girare vanificando le sue indubbie qualità di metteur en scene.

    Se questa è la qualità della sua "mise en scène" ha tutto il diritto di innamorarsene perché ciò porta ogni sua sequenza alle "estreme conseguenze" che non vanifica affatto la sua enorme capacità di mettere la tecnica al servizio dell'arte, esaltando appunto il suo amore per l'immagine. In una recente intervista ha dichiarato che vuole dedicarsi ad un horror, se fosse così si scopriranno gli altarini. Intanto, visto l'andazzo delle grandi case di produzione americane, spero con tutto il cuore di non vedere cartelloni del tipo "Avengers 3 - diretto da Nicolas Winding Refn".
     
    Top
    .
47 replies since 28/3/2012, 14:04   1807 views
  Share  
.