La Grande Bellezza

di Paolo Sorrentino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Fonte: bestmovie.it


    Cambia da L’apparato umano a La grande bellezza il titolo del nuovo film di Paolo Sorrentino, di cui Best Movie vi aveva rivelato in esclusiva la trama. E al cast, oltre a Toni Servillo, che torna a lavorare con Sorrentino per la quarta volta, si aggiungono nomi importanti, come Carlo Verdone e Sabrina Ferilli.
    Soggetto di Paolo Sorrentino, che ha firmato la sceneggiatura insieme ad Umberto Contarello, mentre alla fotografia ci sarà Luca Bigazzi, Stefania Cella e Daniela Ciancio per scene e costumi e Cristiano Travaglioli al montaggio. Le riprese inizieranno ad agosto e il film verrà girato interamente a Roma.

    Questa la trama del film La grande bellezza:
    La vicenda ruota attorno alla figura di Jap Gambardella, un giornalista di 65 anni, interpretato da Servillo. Il suo sarà un personaggio professionalmente affermato, di un fascino senza tempo, che con il suo lavoro racconta i vari aspetti di una città bella e complessa come Roma, muovendosi tra cultura alta e mondanità. Ma della Capitale non vedremo solo scampoli di società, in sceneggiatura sono previste infatti scene girate vicino e intorno a importanti monumenti che vedranno protagonisti Servillo e orde di turisti stregati dalla Città eterna. Proprio la bellezza di Roma pare essere uno dei temi centrali della storia con le sue meraviglie custodite e offerte al mondo, malgrado tutt’intorno si assista alla decadenza e al disfacimento della realtà. È probabile quindi che Servillo, nei panni di Jap, s’avventuri in un viaggio che lo vedrà mettere a paragone gli uomini che amano Roma e il suo straordinario serbatoio artistico.

    Edited by hellboy1 - 8/6/2012, 20:16
     
    Top
    .
40 replies since 22/5/2012, 21:58   1441 views
  Share  
.