La Grande Bellezza

di Paolo Sorrentino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mickes2
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Revu @ 27/5/2013, 12:25) 
    E ne sono contento :D anche se l'hai gradita meno riscontrando dei punti che non ti hanno convinto del tutto mi par di capire :)

    Io l'ho trovata un'opera che fa centro sotto praticamente quasi tutti gli aspetti (a parte qualche sfoltita), nel senso che per me non c'è carne a fuoco non cotta, tutto l'ho trovato non a caso, sia simbolicamente, che sarcasticamente, che corrosivamente e sentimentalmente riuscito, un'opera che si presta alle plurime visioni tra l'altro e che secondo me può benissimo crescere col tempo nella mente di chi la guarda :rolleyes:

    Se non si era capito mi ha colpito molto :lol: Grande Sorrentino! :wub:

    si, non mi ci sono voluto soffermare più di tanto ma ci divide un punto, ecco per me non è opera così ineccepibile da poter volare così alto, e poi anche per rispettare la (mia) scala dei valori in quanto L'uomo in più e Le conseguenze dell'amore (ma anche Il divo) a mio avviso poggiano su una struttura molto più solida e pregnante, qua alle volte ci si trastulla un po' troppo e c'è uno stacco troppo netto tra battute al fulmicotone, incisive nella loro caustica distruzione e altre più banali e riempitive, e poi vabbè un paio di cadute di stile tra cui la frase sulle radici che sa di un posticcio e un didasclismo imbarazzanti :D certo gli faccio un po' le pulci, ma tant'è :D
     
    Top
    .
40 replies since 22/5/2012, 21:58   1438 views
  Share  
.