La Grande Bellezza

di Paolo Sorrentino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Revu
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Capisco il tuo pensiero e può essere condivisibile, tanto è che il film ha diviso moltissimo come dicevano altri in precedenza. Io questa volta mi sento di sbilanciarmi e arrivo al voto che ho scritto, ma ho trovato davvero tutto molto orchestrato a puntino, magari non tutto perfetto (ecco le sforbiciate che dicevo io) ma tutto molto ponderato, è piuttosto simbolico sia di luoghi, di gesti e parole, che non è di facile approccio per tutti. L'ho trovata un'opera che è accostabile alle sue altre opere, sia come cifra stilistica, sia come poetica e come importanza. La Grande Bellezza è un affresco di ampio respiro secondo me, che a tratti vorrebbe osare anche di più delle sue opere precedenti come L'Uomo In Più e Le Conseguenze Dell'Amore, ma pecca di compattezza, là dove queste ultime brillano inesorabilmente e anche per me sono superiori (anche se di poco).

    Insomma al di la del voto siamo più d'accordo di quel che sembra, e non pare un'utopia se in futuro entrambi ci "veniamo incontro" con un 8 :D
     
    Top
    .
40 replies since 22/5/2012, 21:58   1438 views
  Share  
.