La Grande Bellezza

di Paolo Sorrentino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michibaldi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Guido75 @ 13/1/2014, 10:15) 
    “La grande bellezza” seduce Hollywood. Trionfo ai Golden Globe

    Il regista: «E’ una grande emozione. Grazie Italia, questo è un Paese davvero strano ma bellissimo»

    La grande bellezza seduce e conquista Hollywood. Il film di Paolo Sorrentino ha conquistato il Golden Globe per il miglior film straniero. Sorrentino non se lo aspettava: «Non mi è stato anticipato niente, è stata una grande emozione. Agli americani è piaciuta la libertà con cui è stato utilizzato il mezzo cinematografico e questa grande cavalcata dentro Roma , una certa umanità». E poi «Grazie Italia, questo è un Paese davvero strano ma bellissimo». La grande bellezza seduce e conquista Hollywood. Il film di Paolo Sorrentino ha conquistato il Golden Globe per il miglior film straniero. Sorrentino non se lo aspettava: «Non mi è stato anticipato niente, è stata una grande emozione. Agli americani è piaciuta la libertà con cui è stato utilizzato il mezzo cinematografico e questa grande cavalcata dentro Roma , una certa umanità». E poi «Grazie Italia, questo è un Paese davvero strano ma bellissimo»

    .....

    Fonte Corriere.it

    Stavo per riportarla anche io questa notizia: speriamo che sia di buon auspicio per l'Oscar, dato che di solito il Golden Globe è una sorta di investitura. Posto che non so se del lotto il film di Sorrentino sia davvero il migliore, non avendo visto gli altri e dato anche l'enorme valore degli autori delle pellicole concorrenti (una cinquina di fuoriclasse), è sicuramente una bella soddisfazione per il cinema italiano (di qualità).

    Edited by michibaldi - 13/1/2014, 11:42
     
    Top
    .
40 replies since 22/5/2012, 21:58   1438 views
  Share  
.