Pacific Rim

di Guillermo del Toro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    original1-1

    Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.
    interpretato da Charlie Hunnam, Charlie Day, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Max Martini, Robert Kazinsky, Clifton Collins Jr., Ron Perlman.

    Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.
    Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

    da badtaste.it
    MovieHole ha pubblicato una scansione della prima immagine ufficiale del film in un articolo sull'ultimo numero di Total Film. Nella foto vediamo uno dei protagonisti, Idris Elba (Prometheus, Thor, Luther), con indosso una sorta di armatura ipertecnologica. "Abbiamo dovuto costruire interi quartieri di Hong Kong per rendere realistiche le scene d'azione," racconta del Toro nell'articolo. "E poi li demolivamo letteralmente. Costruivamo e abbattevamo edifici. Abbiamo costruito dei robot grandi come una casa, li muovevamo con dei meccanismi idraulici che li sollevavano e li facevano girare in modo da dare l'impressione della natura fisica che muove robot come quelli".

    oyhrp

    Edited by [pako] - 8/6/2012, 19:28
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    mnm, mi-aspetto-film-per-famiglie, del-toro-ha-fatto-meglio-in-produzioni-minori-come-la-spina-del-diavolo-ma-col-blockbuster
    spesso-confeziona-ciò-che-chiede-la-major... anche-il-secondo-red-non-mi-aveva-convinto (dal-punto-di-vista-narrativo)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    pacific-rim-mech1
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Avvezzo come sono al genere (grazie soprattutto ai fantastici anime a base di mecha robot che seguo da sempre*) ammetto, un po' a malincuore, che questo film sembra però non entusiasmarmi affatto. Una sorta di Godzilla Vs. Robottonediturno.
    Nulla di più.
    Non mi aspetto altro che effetti speciali a iosa e una trama scialba, al limite sindacale, giusto per attirare in sala il maggior numero di persone possibili.
    Il sequel sarà garantito.

    *= Per farvi un'idea di quel che sto dicendo guardate questo:



    Dal minuto 4:00 è sufficiente se non volete smazzarvi l'intero filmato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Mah...il trailer non mi convince per niente, mi sembra una bella tamarrata :D

    Tra l'altro non capisco dove voglia andare a parare Del Toro, come tipologia di film stiamo anni luce lontani da quella visione poetica e fiabesca che l'ha contraddistinto in questi anni, sopratutto nei film piu personali che poi sono quelli meglio riusciti

    Insomma, forse è il caso che torni a fare il SUO cinema mettendo da parte i soldi di Hollywood...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Munny Edwards @ 15/12/2012, 10:16) 
    mi sembra una bella tamarrata :D

    Diciamo che condivido appieno le tue parole, anzi le sottolineo pure :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Trailer italiano:

     
    Top
    .
  9. poison78
     
    .

    User deleted


    E’ una Bomba!! Non è un capolavoro, non almeno nel senso più incisivo del vocabolo, per una serie di motivi, tuttavia è una delle pellicole più spettacolari e vincenti degli ultimi anni. Un lavoro devoto all'intero immaginario della fantascienza nipponica, e non solo, che lascia letteralmente senza fiato per tecnica ed inventiva.

    Scordatevi naturalmente di vedere, il cinema indipendente di Del Toro. Pacific Rim possiede una trama semplice. Sono i mostri (Kaijù) e i robot (Jaegers) i veri protagonisti. Si affrontano, si scontrano e si abbattono per buona parte della pellicola. Tranquilli, sebbene il titolo non offra una grande inventiva nello script, la sceneggiatura possiede una serie di intuizioni interessanti che lasciano vivo l’interesse anche durante i duelli più concitati.

    Gli Jaegers hanno le sembianze degli ultimi ritrovati della tecnologia moderna, sono enormi, pesanti e pieni di graffi, fili, viti e bulloni. Saranno realmente in grado di fronteggiare la minaccia?? Non danno mai la sensazione di essere invincibili. Sono tutti diversi tra loro, dalla forma allo stile di combattimento, in base alla loro provenienza geografica. Un lavoro sopraffino in termini di caratterizzazione.

    Altro aspetto riuscito, è l’interconnessione neurale tra i piloti, un eso-macchina che li connette allo Jaeger in modo che ogni movimento muscolare venga trasmesso alla parte corrispondente del robot. Tramite il ponte neurale inoltre entrano nella mente e nei ricordi del compagno, un aspetto drammatico sotto il profilo psicologico, vista l’importanza data ai flashback nell'economia della narrazione. Il giusto equilibrio tra racconto e combattimento. I Kaijù, il mostro tipico della fantascienza giapponese, meriterebbero un commento separato, creatura per creatura, vista la loro riuscita.

    Gli scontri sono tutti proposti in ambientazioni notturne sotto la pioggia. Scelta stilistica di forte impatto e anche pratica per nascondere i limiti imposti dal tetto del budget. I duelli risultano spettacolari e maestosamente realistici. Salvo in qualche raro caso, colpa forse del doppiaggio italiano non riuscitissimo, tutte le prove del cast non emergono oltre il compitino. Merita una citazione il folle personaggio interpretato da Ron Perlman. Il finale è troppo “born in the usa”.

    Il giusto tributo ai giganteschi mostri nipponici capitanati dall’indimenticato Godzilla e dal quasi mai citato Gamera . Esperienza visivamente spettacolare che vi consiglio assolutamente di vivere sul grande schermo. Per quanto mi riguarda, può bastare la seconda dimensione.

    Si segnalano: i simpatici siparietti tra i protagonisti, un cameo di Santiago Segura (Il commissario Torrente) e una breve scena finale a sorpresa. Il film è dedicato alla memoria dei grandissimi Ray Harryhausen e Ishirō Honda.

    7,5/8=
     
    Top
    .
  10. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    10 al sollazzo come dice poison e 5 al film, che si perde troppo in siparietti con i due professori intelligenti/dementi e diventa ridicolo e ridondante quando parla. Visivamente potentissimo con la scena in cui randellano con la nave (vista anche nel trailer) che mi ha fatto ribaltare dal ridere.
    Omaggio comunque sentito e sincero ai mostri e robottoni nipponici e grande Ron Perlman che riforma con Hunnam la coppia base di Sons of Anarchy
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,154
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Visto ieri, intrattenimento ai massimi livelli, un film alla independence day da vedere senza pensieri.
    7,5 convinto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Giovedì sera sarà mio!!!!!
     
    Top
    .
  13. Kurtz
     
    .

    User deleted


    è uno spasso coi controcaxxi!!! Uno dei migliori 3D di sempre, per altro, nonostante sia post produzione (ma tipo Del Toro va dicendo sempre sta cosa che ci hanno impiegato 5 - CINQUE - volte il tempo che impiegano di solito a "gonfiare" il 2D in 3D).
    Robottoni, mostri assurdi, scene di sfracellamento totale di palazzi girate come Dio Comanda, con una steadycam che fa il suo porco lavoro ma non impazzisce mai in quella babele di colori e metallo che sono le tamarrate di Michael Bay.
    Povero di trama e con personaggi bidimensionali (ftta eccezione per un grandissimo Idris Elba e un cammeo - o poco più - di Ron Perlman che è uno spasso nello spasso).

    8.5
     
    Top
    .
  14. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Mi sa che non avevano abbastanza soldi.... tutti gli scontri al buio e sotto la pioggia; mai uno alla luce del sole! Così camuffavano un po' di più...

    La recitazione di Pentacost veramente oscena.... :wacko:
     
    Top
    .
  15. Kurtz
     
    .

    User deleted


    be' l'oscurità è un marchio di fabbrica di Del Toro. Poi i mostri si vedono comunque, anche epr intero. e soprattutto credo che l vedo non vedo contribuisca sempre maggiormente a creare tensione e suspense con delle creature fantastiche
     
    Top
    .
36 replies since 8/6/2012, 11:06   1767 views
  Share  
.