Pacific Rim

di Guillermo del Toro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexeleven83
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carletto82 @ 30/7/2013, 12:33) 
    Le scene buie a me non hanno ridotto il dvertimento, mi pare che sia considerato un espediente per semplificare gli effetti speciali e invece io penso proprio che l'immagine cupa sia voluta. Scene caotiche a me non è sembrato, visto che sono stati dosati benissimo i rallenty al momento giusto e si possono apprezzare sia i momenti in cui si sfoderano le armi, sia le varie mosse per colpire l'avversario...onestamente se non ci si scalda nemmeno quando un robot gigante brandisce una nave mercantile per usarla come clava allora il problema è a monte nella scelta del film.
    Io penso sempre che l'atteggiamento con cui ci si siede in sala conti tantissimo...se vai a vedere un horro ripetendoti che è una finzione e gli zombies non esistono tanto vale andare a vedere altro!

    Sui personaggi condivido, la parte dei ricordi comuni è tirata via e i due cervelloni sono un collage di altri personaggi già triti e ritriti però mi è piaciuto tantissimo il flashback della ragazzina quando subisce l'attacco alieno! Quando Del Toro si mette a curare la parte introspettiva secondo me lo sa fare e alla grande...mio parere personale però appartenendo allo zoccolo! :P

    Ecco la nave mercantile come clava se vogliamo presenta un problema di dimensioni notevole, perchè se i kaiju sono alti 40mt (come da dialoghi) e gli jaeger sono più o meno simili allora al massimo ci puoi impugnare un fuoribordo :lol:
    Ed anche sul fatto che possano essere trasportati da 4 o 5 elicotteri ho qualche dubbio :D
    Però queste sono cose assolutamente secondarie in un film del genere e che non pesano nulla (come lo jaeger :lol: ) nel giudizio finale.

    Quello che pesa è non capire cosa succede durante l'unica cosa che conta: le scene di schiaffi. Penso anche io che l'immagine cupa sia voluta, ma per nascondere. Il basso budget o la poca dimestichezza.
    L'atteggiamento con cui mi sono seduto in sala era giustissimo, non ho problemi con la caciara anzi :lol: Però solo quando ha stile, vedi Man of Steel, dove si vede chiaramente tutto perchè le scene action sono girate semplicemente bene. E lo dice uno che vuole Snyder in una piantagione di cotone più di chiunque altro :lol:
     
    Top
    .
36 replies since 8/6/2012, 11:06   1773 views
  Share  
.