Pacific Rim

di Guillermo del Toro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gubizzo
     
    .

    User deleted


    Lo vedrò, ma non mi entusiasma affatto. Mi sembra una schifezza per fare soldi. Non riesco a trovarci un risvolto interessante. Sembra tutto scontato. Ma De Toro mi piace e magari è almeno girato bene. Lo vedrò e vi dirò :)
     
    Top
    .
  2. Malmsteen AdS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gubizzo @ 21/7/2013, 09:44) 
    Lo vedrò, ma non mi entusiasma affatto. Mi sembra una schifezza per fare soldi. Non riesco a trovarci un risvolto interessante. Sembra tutto scontato. Ma De Toro mi piace e magari è almeno girato bene. Lo vedrò e vi dirò :)

    Guardatelo con fiducia nelle capacità di Del Toro. Se è una schifezza questa... :woot:

    Non siamo in terreno Transformers/Iron Man/Avengers...
     
    Top
    .
  3. gubizzo
     
    .

    User deleted


    io non parlo ovviamente della qualità visiva e sotto il profilo dell'intrattenimento. Parlo piuttosto del succo del film che mi sembra troppo scialbo, insignificante. I mostir giganti che lottano con i robot giganti degli umani. Mi sa di già visto e sentito. Ma vedo tutto e Del Toro mi piace. Gli darò una possibilità senza dubbio
     
    Top
    .
  4. poison78
     
    .

    User deleted


    è un omaggio ad un genere in voga almeno 30 anni fa', normale che sa di già visto! Se ti aspetti il labirinto del fauno...ti consiglio il bluray^^
     
    Top
    .
  5. carletto82
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera ed è stato come ricevere uno di quei cazzottoni in faccia! A metà film stavo ormai in piedi ad agitare cazzotti pure io...immagini potentissime e ricostruzione dei robots impressionante. La meccanica dei movimenti rispecchia benissimo il sistema di comandi umani e per me che non sono avvezzo ai fumetti o combattimenti tra robots è stata una pura goduria! Finalmente dei mostri alieni che non siano completamente idioti e che si evolvono perfino...io mi sono divertito come un matto!
    Non so che storia avvincente si possa imbastire con mostri alieni giganti che escono dal sottosuolo, ma a me pare che anche la narrazione regga bene fornendo quelgi spunti necessari per tenere alta l'attenzione (in particolare mi è piaciuta la rete che gestisce il contrabbando della parti aliene)...insomma tantissima carne al fuoco e la speranza che possa essere il primo di una serie di film ispirati ai robottoni...mi ero divertito con real steel, qui ho goduto proprio come un porco!

    Grande Del toro!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Banalità & clichés a piene mani e caratterizzazione dei personaggi risibile per quanto riguarda la parte seria.
    Scene d'azione buie, caotiche e mal girate (non come Bay ma tant'è) per la parte cazzeggiona.
    Del Toro si riconferma regista sopravvalutato e poco più che mediocre, nonostante lo zoccolo di fans

    5
     
    Top
    .
  7. carletto82
     
    .

    User deleted


    Le scene buie a me non hanno ridotto il dvertimento, mi pare che sia considerato un espediente per semplificare gli effetti speciali e invece io penso proprio che l'immagine cupa sia voluta. Scene caotiche a me non è sembrato, visto che sono stati dosati benissimo i rallenty al momento giusto e si possono apprezzare sia i momenti in cui si sfoderano le armi, sia le varie mosse per colpire l'avversario...onestamente se non ci si scalda nemmeno quando un robot gigante brandisce una nave mercantile per usarla come clava allora il problema è a monte nella scelta del film.
    Io penso sempre che l'atteggiamento con cui ci si siede in sala conti tantissimo...se vai a vedere un horro ripetendoti che è una finzione e gli zombies non esistono tanto vale andare a vedere altro!

    Sui personaggi condivido, la parte dei ricordi comuni è tirata via e i due cervelloni sono un collage di altri personaggi già triti e ritriti però mi è piaciuto tantissimo il flashback della ragazzina quando subisce l'attacco alieno! Quando Del Toro si mette a curare la parte introspettiva secondo me lo sa fare e alla grande...mio parere personale però appartenendo allo zoccolo! :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carletto82 @ 30/7/2013, 12:33) 
    Le scene buie a me non hanno ridotto il dvertimento, mi pare che sia considerato un espediente per semplificare gli effetti speciali e invece io penso proprio che l'immagine cupa sia voluta. Scene caotiche a me non è sembrato, visto che sono stati dosati benissimo i rallenty al momento giusto e si possono apprezzare sia i momenti in cui si sfoderano le armi, sia le varie mosse per colpire l'avversario...onestamente se non ci si scalda nemmeno quando un robot gigante brandisce una nave mercantile per usarla come clava allora il problema è a monte nella scelta del film.
    Io penso sempre che l'atteggiamento con cui ci si siede in sala conti tantissimo...se vai a vedere un horro ripetendoti che è una finzione e gli zombies non esistono tanto vale andare a vedere altro!

    Sui personaggi condivido, la parte dei ricordi comuni è tirata via e i due cervelloni sono un collage di altri personaggi già triti e ritriti però mi è piaciuto tantissimo il flashback della ragazzina quando subisce l'attacco alieno! Quando Del Toro si mette a curare la parte introspettiva secondo me lo sa fare e alla grande...mio parere personale però appartenendo allo zoccolo! :P

    Ecco la nave mercantile come clava se vogliamo presenta un problema di dimensioni notevole, perchè se i kaiju sono alti 40mt (come da dialoghi) e gli jaeger sono più o meno simili allora al massimo ci puoi impugnare un fuoribordo :lol:
    Ed anche sul fatto che possano essere trasportati da 4 o 5 elicotteri ho qualche dubbio :D
    Però queste sono cose assolutamente secondarie in un film del genere e che non pesano nulla (come lo jaeger :lol: ) nel giudizio finale.

    Quello che pesa è non capire cosa succede durante l'unica cosa che conta: le scene di schiaffi. Penso anche io che l'immagine cupa sia voluta, ma per nascondere. Il basso budget o la poca dimestichezza.
    L'atteggiamento con cui mi sono seduto in sala era giustissimo, non ho problemi con la caciara anzi :lol: Però solo quando ha stile, vedi Man of Steel, dove si vede chiaramente tutto perchè le scene action sono girate semplicemente bene. E lo dice uno che vuole Snyder in una piantagione di cotone più di chiunque altro :lol:
     
    Top
    .
  9. Sanoshee
     
    .

    User deleted


    Un blockbuster onesto e ben girato.
    Trama inesistente, che non sarebbe un problema se almeno la sceneggiatura fosse frizzante e i personaggi riusciti...ma la sceneggiatura va a singhiozzo e personaggi anonimi e/o fastidiosi/macchiettistici rendono le parti senza azione tediose.
    Tutto questo potrebbe pure passare in secondo piano sa il film avesse un "idea" di fondo interessante o unica nel suo genere: peccato che sia un mosaico di mille altre cose, tutte declinate in un evidente americanizzazione figlia di Independence Day. Più che un omaggio sembra un furto organizzato.

    E io adoro "Il Labirinto del Fauno". :cry:
     
    Top
    .
  10. carletto82
     
    .

    User deleted


    Mi trovo sostanzialmente d'accordo con quanto detto negli ultimi due interventi...però io due parole per l'ottimo 3D e la quantità di schiaffi le ho volute spendere!
    Su man of steel non dico nulla, mi piace Snyder ma davvero quel film mi ha annoiato a morte!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Pacific Rim
    Una razza aliena arriva sulla terra per conquistarla e distrugge l’umanità tramite una faglia nell’Oceano Pacifico. Questi mostri giganteschi, denominati Kaju, distruggono tutto quello che si para loro davanti. Per contrastarli la razza umana mette da parte tutte le rivalità fra nazioni e costruisce i Jager, imponenti robot antropomorfi comandati da due piloti mentalmente interconnessi tra di loro.
    Pacific Rim, l’ultima fatica di Guillermo del Toro è l’ennesima conferma che il cinema mainstream può fondersi egregiamente con l’autorialità, ed infatti sotto l’estetica ipertrofica del blockbuster di fantascienza, ritroviamo una delle fondamenta della filmografia del regista messicano, l’unione degli opposti. Infatti i piloti degli Jager, devono essere mentalmente connessi tra di loro per poter pilotare, proprio come il fratello e sorella in “Hellboy 2” soffrivano e si rafforzavano assieme anche a distanza, qui i due soldati sono costretti a entrare nella mente del proprio compagno, annullando completamente il concetto di intimità, per arrivare ad una totale condivisione dell’essere. Ecco quindi che questo concetto viene trattato sotto più aspetti, durante la pellicola inscenando il rapporto tra padre e figlio, fratelli, ed arriva all’annullamento o apertura diversa tramite il personaggio di Mako, orfana a tutti gli effetti e quindi in cerca di un legame con chi sia disposto a condividere il suo dolore, il peso dei ricordi, per affrontarli e sconfiggerli. In “Pacific Rim” Guillermo del Toro sottolinea in modo diretto come sia necessario affrontare qualsiasi tipo di futuro assieme, la singolarità dell’individuo in tempi che si fanno sempre più cupi e tesi è destinata a fallire, l’eroe solitario è fuori tempo massimo, ora gli eroi devo essere più di uno, dobbiamo essere tutti noi, uniti per migliorare il mondo dove viviamo.

    Film: 8

    Il miglior blockbuster da inizio anno ad ora.
     
    Top
    .
  12. luke71
     
    .

    User deleted


    Mi stavo addormentando al cinema voto 5 mai piaciuto Del Toro salvo giusto i 2 Hellboy,scontato e prevedibile personaggi appena abbozzati,concordo con chi ha scritto che Del Toro è sopravvalutato.

    Decisamente meglio allora Battleship di Berg che proponeva una trama simile ma in modo più originale.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,597
    Location
    Pokerandia

    Status
    Offline
    questo film mi attira come una puntata di beautiful
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SleepyH @ 21/8/2013, 14:04) 
    questo film mi attira come una puntata di beautiful

    Più o meno la stessa cosa che avevo detto anche io, poi sono andato a vederlo e m'é piaciuto davvero parecchio.
    Consigliatissimo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,597
    Location
    Pokerandia

    Status
    Offline
    Dal trailer, la sensazione di una baracconata stile Transformers, personalmente, è alta. Poi probabilmente gli darò un'occhiata, a noleggio.
     
    Top
    .
36 replies since 8/6/2012, 11:06   1772 views
  Share  
.