Pacific Rim

di Guillermo del Toro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luke71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SleepyH @ 23/8/2013, 10:21) 
    Dal trailer, la sensazione di una baracconata stile Transformers, personalmente, è alta. Poi probabilmente gli darò un'occhiata, a noleggio.

    Leggermente meglio ma grosso modo siamo lì..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Malmsteen AdS @ 21/7/2013, 23:48) 
    CITAZIONE (gubizzo @ 21/7/2013, 09:44) 
    Lo vedrò, ma non mi entusiasma affatto. Mi sembra una schifezza per fare soldi. Non riesco a trovarci un risvolto interessante. Sembra tutto scontato. Ma De Toro mi piace e magari è almeno girato bene. Lo vedrò e vi dirò :)

    Guardatelo con fiducia nelle capacità di Del Toro. Se è una schifezza questa... :woot:

    Non siamo in terreno Transformers/Iron Man/Avengers...

    mettere questi tre film sullo stesso livello è come dire che carne e pesce so la stessa cosa, sempre animali sono!!
    transformers è una baracconata senza capo ne coda atta a far soldi, non solo cinematografici, ma anche in termini di merchandising (son tratti da giocattoli), mentra iron man, il primo, a tutt'oggi è tra i migliori cinecomic girati, non perfetto e si perde un pò nel finale, ok, ma resta sempre il top nei marvel movie, avengers, infine, ha un dosaggio dell'azione e dell'ironia che può far invidia a chiunque, mettere insieme tante prime donne è sempre un rischio!! Ovviamente tutti sappiamo che non stiamo parlando di capolavori, ma di cinema di intrattenimento, e se l'intrattenimento è ben girato, perchè screditarlo a priori??

    Pacific Rim, a mio avviso, ha deluso molto, ma forse per colpa del nome che c'è dietro la macchina da presa, ma al contempo, è il film in se che ha lasciato una grossa sensazione di vuoto, sia nella trama che nello sviluppo della storia stessa. Gli fx ok, spettacolari, non ho nulla da dire...ma a sto punto, anche transformers ha fx da far impallidire un albino!! :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (metaljack @ 23/8/2013, 11:01) 
    Pacific Rim, a mio avviso, ha deluso molto, ma forse per colpa del nome che c'è dietro la macchina da presa, ma al contempo, è il film in se che ha lasciato una grossa sensazione di vuoto, sia nella trama che nello sviluppo della storia stessa. Gli fx ok, spettacolari, non ho nulla da dire...ma a sto punto, anche transformers ha fx da far impallidire un albino!! :rolleyes:

    Per me è Il BLOCKBUSTER di questa stagione estiva invece. Bello, veloce, ben atto, ottimo comparto tecnico e storia che è un mix intelligente di tutto quello che un otaku vorrebbe vedere al cinema.
     
    Top
    .
  4. Sanoshee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 26/8/2013, 11:05) 
    CITAZIONE (metaljack @ 23/8/2013, 11:01) 
    Pacific Rim, a mio avviso, ha deluso molto, ma forse per colpa del nome che c'è dietro la macchina da presa, ma al contempo, è il film in se che ha lasciato una grossa sensazione di vuoto, sia nella trama che nello sviluppo della storia stessa. Gli fx ok, spettacolari, non ho nulla da dire...ma a sto punto, anche transformers ha fx da far impallidire un albino!! :rolleyes:

    Per me è Il BLOCKBUSTER di questa stagione estiva invece. Bello, veloce, ben atto, ottimo comparto tecnico e storia che è un mix intelligente di tutto quello che un otaku vorrebbe vedere al cinema.

    Come ha detto un mio amico, guardando PR con gli occhi di un appassionato di animazione giappo, si ha la stessa sensazione di quando si ha questa conversazione:

    Io: Mi piacciono gli anime.
    Altro: Figata! Anch'io vado matto per dragon bol, narutto e all'arrembaggio!
    Io: ...ehm, ok.

    Insomma, Del Toro saccheggia l'immaginario anime, lo americanizza, lo impacchetta e ce lo ributta in faccia.
    Pacific Rim è Independence Day che fa il cosplay di Mazinga.

    Che poi, come ho già detto, come film è ben girato e un 7 stiracchiato se lo porta a casa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanoshee @ 26/8/2013, 11:56) 
    CITAZIONE (raystorm @ 26/8/2013, 11:05) 
    Per me è Il BLOCKBUSTER di questa stagione estiva invece. Bello, veloce, ben atto, ottimo comparto tecnico e storia che è un mix intelligente di tutto quello che un otaku vorrebbe vedere al cinema.

    Come ha detto un mio amico, guardando PR con gli occhi di un appassionato di animazione giappo, si ha la stessa sensazione di quando si ha questa conversazione:

    Io: Mi piacciono gli anime.
    Altro: Figata! Anch'io vado matto per dragon bol, narutto e all'arrembaggio!
    Io: ...ehm, ok.

    Insomma, Del Toro saccheggia l'immaginario anime, lo americanizza, lo impacchetta e ce lo ributta in faccia.
    Pacific Rim è Independence Day che fa il cosplay di Mazinga.

    Che poi, come ho già detto, come film è ben girato e un 7 stiracchiato se lo porta a casa.

    In effetti è così. Ma non è nemmeno una novita che Del Toro sia un fan dell'animazione Giapponese. Lo è da sempre ed ovviamente Pacific Rima è il derivato di questa passione.
     
    Top
    .
  6. Frankie00
     
    .

    User deleted


    La mia idea su questo film è che sia un'opera che manchi di cuore. Non capisco come si faccia a crtiticarlo da un punto di vista tecnico: le azioni si comprendono benissimo, Del Toro allarga le inquadrature e aiuta un budget medio ambientandole in acqua (ma sono anche le citazioni lovecraftiane) e di notte. Effetti speciali ottimi, sia per quanto riguarda l'uso del digitale che il buo vecchio artigianato. Quello che però è veramente da lodare è la cura con cui è stato affrontato il progetto, la creazione di un vero e proprio universo immaginifico. D'altro canto ci sono i personaggi stereotipati e manca un'epica umana che a me è tanto cara. Migliore scena: quella della storia della co-protagonista (un flashback metacinematografico stupendo)
     
    Top
    .
  7. gubizzo
     
    .

    User deleted


    io continuo a non divertirmi vedendo i trailer. Lo trovo davvero un filmaccio. Sarà incredibile dal punto di vista degli effetti speciali. Ma poi non si può dire che Bay con Transformers deve essere ammazzato e poi Del Toro qui idolatrato come Dio del genere.
    I mostri giganti contro i mega robot con gli umani dentro che muovono la macchina...la gente che applaude il combattimento e le solite frasi ironiche degli attori....MAH! Ci vuole coerenza. Io per il momento mi tengo stretto Transformers, almeno c'è una trama sicuramente migliore, dove c'è un minimo di storia. Lo vedrò ma non spenderò 40 euro per la steelbook. Sinceramente lo trovo uno scempio :D
     
    Top
    .
36 replies since 8/6/2012, 11:06   1771 views
  Share  
.