Guardiani Della Galassia

di James Gunn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    Visto ieri sera, non il supercapolavoro che si era sbandierato in ogni dove, ma si, è uno dei film più fighi che la marvel abbia prodotto!
    Il concetto di fantascienza dimenticato ai tempi di guerre stellari, rivisto per i nostri tempi, personaggi azzeccati all'inverosimile e tanto, ma tanto divertimento. Poi, tutti i bloopers nascosti e compagni bella, non fanno che arricchirlo ulteriormente!
    Io gli dò un bel 7.5/8, ma ripeto, non lo considero un capolavoro della fantascienza, perchè lì parliamo di altro cinema (Blade runner, 2001, alien, terminator....cioè, "robetta" così ;) )

    Condivido anche l'affermazione di Terry3, s, iron man 3, alla 4° visione, ha iniziato ad ingranare. Rimane un tasssello debole, ok, ma non è la schifezza che sembrava, il viaggio interno di tony è la vera essenza del film, poi le cazzate che ci sono, vabbè, non le voglio nemmeno ricordare.... (mandarino docet.....-_- )
     
    Top
    .
  2. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Signori capolavoro paragonato a tutti i Marvel...

    Non si può paragonare a star wars età similia sono mondi diversi... é un film fatto per divertire e diverte
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    si si, io parlavo "del film fantascientifico", estrapolandolo dall'universo Marvel.
    Però, a mio avviso, il primo Avengers gli è superiore, ma qui poi credo subentri il gusto personale ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    CITAZIONE (terrys3 @ 31/10/2014, 12:05) 
    Addirittura sbadiglio! Non è che hai sbagliato sala? :ph34r:

    Boh dipende...se era quella dove si proiettava un filmetto caruccio ma uguale a tutti gli altri Disney-Marvel nonostante il regista potesse e dovesse suggerire il contrario, e mostruosamente sopravvalutato, allora no, ero in quella giusta.
    E sì, a un certo punto ho cominciato ad annoiarmi un pochino, anche se "sbadiglio" in questo caso è più inteso come un pensiero post-visione: "ok, mi sono abbastanza divertito, ma nulla di nuovo".
     
    Top
    .
  5. thecage
     
    .

    User deleted


    io non lo paragono a Star Wars nè ad altri sciencefiction... è un mix di genere ottimamente riuscito

    Avengers, Guardiani,Cap2, Iron Man ed Hulk nella mia top 5 marvel studios

    ps

    sono sempre piu convinto che IM3 lo abbiano fatto giusto per vendere quel centinaio di action figures derivanti dalla pellicola :D
     
    Top
    .
  6. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Procioni armati di fuciloni, simpatiche canaglie a spasso per l'universo, un albero monocorde, un fottio di personaggi con quintali di coolness.
    Ficatona spaziale.

    8,5

     
    Top
    .
  7. pendra2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 14/12/2014, 02:35) 
    Procioni armati di fuciloni, simpatiche canaglie a spasso per l'universo, un albero monocorde, un fottio di personaggi con quintali di coolness.
    Ficatona spaziale.

    8,5


    alla grandissima
    la battaglia finale è spetacolo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    I Guardiani della Galassia – Hooked on a Feeling

    Ambientato nei giorni nostri (2014, per chi non fosse bravo a fare i calcoli durante la prima scena) ma in una diversa galassia (che sembra una cavolata ma non ci sono molti film di fantascienza ambientati “in tempo reale”, l’unico che mi ricordo senza un futuro alternativo è “Giochi stellari”), “I Guardiani della galassia” racconta le gesta di uno sgangherato gruppo di criminali capitanati da Peter Quill, in arte Star Lord, impegnati a fermare il cattivone di turno, che vuole distruggere un pianeta senza traslocarne gli abitanti (anche nello spazio gli sfollati non li vuole proprio nessuno, però ammazzare una popolazione intera non è la gestione migliore del problema). Partendo dalla bizzarra formazione del gruppo fino all’epilogo “scontato”, “I Guardiani della Galassia” non è certamente originale, ma sicuramente divertente oltre ogni aspettativa (stiamo pur sempre parlando di film appartenenti ad uno studio che ha fatto dell’uniformità stilistica la propria bandiera, il che non sempre è un bene, specie quando questa produce film mai veramente esaltanti, tranne alcuni casi sparsi). Primo film Marvel in cui i protagonisti non sono eroi e nemmeno hanno poteri speciali, assomigliando a una specie di versione educlorata dei personaggi carpenteriani (forse ho coniato un nuovo termine, forse), hanno ognuno alle spalle una storia particolare e delle ragioni per cui si sono ridotti a essere quello che sono (e sarebbe stata cosa buona e giusta approfondire il passato dei personaggi anche a scapito del minutaggio globale, una volta tanto che sullo schermo ci sono dei chara interessanti). Il gruppo che vede, oltre al protagonista Star Lord, nella sua formazione una aliena verde arrabbiata con il padre (Zoe Saldana), un albero di nome Groot (la cui voce originale è di Vin Diesel), un forzuto uomo dalla pelle blu (Dave Bautista) e dulcis in fundo un procione pazzoide (con la voce di Bradley Cooper), è sempre impegnato a tutta velocità in una corsa contro il tempo per fuggire da qualcuno o salvare qualcun altro, diventando loro malgrado eroi. Non si può sicuramente imputare mancanza di ritmo da parte del regista James Gunn, che mette assieme una pellicola divertente e frizzante nonostante veda i suoi maggiori limiti nella parte più squisitamente action (ed è molto strano visto che è dove il titolo dovrebbe restituire i momenti migliori, diciamo che la maggior parte di questi non sono mai veramente esaltanti). Il film è comunque divertente e godibile quanto “innocente” (leggasi non offre spunti di qualsivoglia analisi artistica/contenutistica, ma in un film dove il personaggio migliore è un procione in CGI, non è che potesse andare diversamente) , quindi non è che ci sia poi molto da dire, o meglio non c’è esigenza di approfondire poi molto la pellicola, perché se si inizia con l’analisi allora ne esce con le ossa rotte (perché di problemi il film ne possiede). L’unica curiosità o riflessione, se così vogliamo chiamarla, è invece assai imbarazzante speciè se si conosce la filmografia del regista, dato che “I Guardiani della Galassia” è sicuramente il migliore e divertente dei film Marvel (e non ci vuole molto a migliorarsi all’interno della cosiddetta fase due vista la qualità media), ma allo stesso tempo è il “peggior” film di James Gunn (e se non ci credete recuperate “Slither” o “Super”, che con molto meno stupiscono sicuramente di più, ma con questo non sto insinuando che il cineasta sia un autore dalla spiccata personalità). Nel frattempo continuo ad ascoltare la colonna sonora (strepitosa) e inizio a meditare una seconda visione, si perché “I Guardiani della Galassia” è proprio quel giro di giostra che arriva proprio al momento giusto divenendo una “droga”, ed è il miglior complimento che mi sento di fargli.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Visto un paio di sere fa in originale e in 3D e ancora mi chiedo come minchia fate a far piovere tutti quei votoni. Suppongo che non siano voti oggettivi e che vadano rapportati al genere, ma comunque in giro ci sono film fracassoni che, sinceramente, mi hanno detto di più (vedasi Pacific Rim o addirittura il nuovo Godzilla).
    Diciamo che il film diverte moderatamente e che è fatto ad uso e consumo di un pubblico abituato a zozzerie a caso. La trama sembra incasinata per via dei personaggi secondari e dei nomi di pianeti, navi, città, popoli e via discorrendo ma la trama è la più classica e banale: un tizio vuole distruggere l'universo impadronendosi dell'oggetto del potere distruttore di turno ma, com'è ovvio fin dall'inizio, il gruppo di eroi lo sconfigge, salvando l'umanità.
    Carina l'idea del walkman ma, proprio a causa della portata popolare, hanno usato canzoni che anche il più bifolco degli ascoltatori di M2O conosce. Strano che alla fine non ci sia stata We Are The Champions, ero pronto a scommettere la sua presenza nella tracklist.
    Noto, comunque, che più si va avanti nell'universo Marvel, più aumenta la dose di cazzonaggine, con l'unica scriminante che in Iron Man e in Avengers c'era Robert Downey Jr. a dare figosità alle battute cazzone :lol:
    Molto valido il 3D, uno dei migliori visti fin'ora.
    Sto col Moldy e mi tengo sul 6,5.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Il nuovo godzilla è fico.
    Pacific Rim mi ha fatto abbastanza cacare (potevo passare sopra a una trama e a dei dialoghi atroci in un film del genere, ma non ai combattimenti dove non si capisce una sega e sempre al buio per non farti capire ancora più una sega), e mi ha sottolineato ancora una volta come questo Del Toro piaccia a tutti senza un solo motivo valido :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Pacific Rim è un giocattolone e non sembra nemmeno un film di Del Toro (che ha fatto molto bene nei film in spagnolo). Però riesce perfettamente nel suo scopo cazzone e a me tanto mi basta. Le scene di combattimento, seppur concitate, non le ho trovate assolutamente buie e pertanto ti suggerirei di cambiare sala o di cambiare settaggi al tv.

    P.S.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Ma ero al The Space, ucciditi.
    E poi se sono tutti solo di notte i combattimenti dimmi come fanno a non essere al buio :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Una scena notturna non è necessariamente buia , bestia ignorantogena. Sarà più scura di una diurna per cause di forza maggiore ma in Pacific Rim è tutto ben intellegibile. Poi Godzilla è molto più scuro, altro che cazzi.

    Càcati!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Io in Cockzilla le scene di azione le ho capite tutte benissimo e in Pacific Rim no. Cacati.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Le hai capite perché il tuo amichetto te le ha spiegate.
    Ricacati.
     
    Top
    .
46 replies since 30/6/2012, 12:31   2614 views
  Share  
.