The Master

di Paul Thomas Anderson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michibaldi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 5/1/2013, 14:31) 
    CITAZIONE (michibaldi @ 5/1/2013, 14:23) 
    Che PTA tornasse a fare il figlio "bravo" di Altman lo vorrei anche io, ma non dire il figlio "più bravo" che è un'empietà che non si può leggere. Con tutto il bene, PTA ad Altman non lega le scarpe. E non serve sciorinare la filmografia del vecchio maestro zeppa di titoli epocali e magistrali per far impallidire Anderson.

    Si l'ho scritta di fretta, ma non volevo mettere PT un gradino sopra ad Altman in "generale" (anche perchè se l'Anderson che ci aspetta in futuro è quello di the master...). Però penso che i suoi due film corali siano superiori a quelli di Altman. Quindi quando "fa" l'Altman lo trovo anche superiore al maestro. Per il resto deve ancora passare molta acqua sotto i ponti

    Mmm non torna uguale. L'Altman corale è costituito da alcuni capolavori e caposaldi della storia del cinema come Mash, Nashville, California Poker, I protagonisti, America oggi!!!!!!! E ci metto pure Kansas City e il commiato di Radio America. Roba che, almeno per quanto riguarda i primi cinque, il pur bravissimo Anderson vede col cannocchiale. Altro che molta acqua, nemmeno quella dell'Oceano Pacifico gli basterebbe per colmare il gap.

    Edited by michibaldi - 5/1/2013, 16:22
     
    Top
    .
38 replies since 1/9/2012, 16:44   2046 views
  Share  
.