The Master

di Paul Thomas Anderson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nic_baker
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    Offline
    Non volevo farne una discussione sull'età :D il mio era più un appunto sull'impossibilità di fare un raffronto così netto e definitivo :D Ma ho capito che ti ci sei buttato perché Alex l'ha cagata grossa (però mi chiedo se abbia visto Nashville, I compari, Il lungo Addio, Gang, ho visto che hai citato anche 3 donne che mi piace moltissimo, a dirti la verità anche più di Mash che per io non riesco a mettere tra i suoi migliori)

    Quindi su questo la chiudo qui

    Sono d'accordo che l'essere più conosciuto non è sempre un bene (ma il discorso è complesso, bisogna distinguere un fenomeno di costume, con un fenomeno cinematografico, vedi ,non so, un Bela Tarr che conoscono in 4 gatti ma che ho sentito citare come ispirazione da diversi registi) non sono d'accordo sul fatto che nello stile Magnolia sia tanto debitore a America Oggi, lo è nella struttura, lo è nel "risultato" (di grande respiro, insomma l'ho detto in ogni post che senza America Oggi non so se ci sarebbe Magnolia) ma poi rivendico per Anderson uno stile proprio che così simile a quello di Altman non mi sembra, anzi su questo credo il film di Anderson faccia più da ponte verso il cinema del nuovo millennio. Poi anche io, come già ripetuto, non considero Magnolia un Capolavoro (ma capisco che si possa amare come tale, per mille e uno motivi)

    Ecco però se non hai visto There will be blood è difficile capirci perché io, molto più che a Magnolia, è a quello che penso quando dico che per me Anderson ha comunque già almeno una vetta che sta bene con quelle di Altman. In futuro si vedrà :D

    CITAZIONE (michibaldi @ 5/1/2013, 18:24) 
    Molto bello anche per me Punch Drunk Love, originale, poetico e bizzarro, anche se proprio alla luce di questo film, citando quel regista di cui Truffaut parlava, lodandone la capacità di sorprendere per il suo essere andato stilisticamente contro se stesso, ho la sensazione che Anderson mostri dei pericolosi segni di essere un regista superlativo con poco da dire !

    Io la vedo da un altro angolo, e mi pare positivo. Con There will be blood mi pare che si sia definitivamente liberato dal dover sempre e comunque dire qualcosa di "definitivo" e abbia scelto di mostrare. E dopo magnolia non era semplice.
     
    Top
    .
38 replies since 1/9/2012, 16:44   2046 views
  Share  
.