C'Era Una Volta In America (Extended Edition)

Warner Bros. - 04/12/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    ma infatti! Maledetti!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Ho visto ieri il film al cinema. La definizione su schermo cinematografico mi è sembrata molto buona (ottima in alcuni frangenti) con qualche calo sui campi lunghi e su alcune brevi sequenze (immagino per limiti del girato). Personalmente ritengo che su TV anche di dimensioni generose (50-60") la resa sarà ottima. Le scene aggiunte sono piuttosto interessanti e completive della storia (un vero peccato il fatto che le abbiano tagliate). La prima scena aggiunta riguarda la visita di Noodles al mausoleo funebre nel cimitero di New York con le tombe di Max, Cockeye e Patsy. In questa scena si comprende meglio perché la musica all'interno del mausoleo si attiva e si arresta con l'apertura e la chiusura della porta, oltre alla comparsa del personaggio dell'architetto che è davvero curioso, soprattutto nei dialoghi con Noodles. Un'altra scena aggiunta si ricollega a distanza di anni (creando un ponte temporale suggestivo) alla scena delle casse di whisky recuperate con il sale nella baia quando Max fa finta di annegare e Noodles lo cerca spaventato. Un'altra ancora introduce la figura di Eve, la fidanzata di Noodles che viene uccisa nella prima scena del film e che nella versione cinematografica compare all'improvviso, senza nessuna logica, durante la vacanza a Miami di Max e Noodles, ecc... Insomma non si tratta di cose di poco conto, anzi rendono il film ancora più coinvolgente e comprensibile. La qualità di queste scene (soprattutto della prima al cimitero) è piuttosto scarsa, alcune sono virate al rosso, scurissime, con dettaglio inesistente, altre sono molto più dignitose, tutte comunque in lingua inglese sottotitolate. Il doppiaggio storico è stato rispettato dalla prima all'ultima battuta, ma a me è sembrato piuttosto chiuso e metallico.

    Edited by Freez - 28/11/2012, 13:41
     
    Top
    .
  3. luctul
     
    .

    User deleted


    come previsto disastro annunciato...la compressione ha fatto danni inenarrabili sul disco ...sono dei principianti a volere essere buoni e non vado oltre per non esagerare
    www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-...-america/page35

    Edited by luctul - 30/11/2012, 09:18
     
    Top
    .
  4. airwolf.c
     
    .

    User deleted


    Delusione totale smilies4
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    e io che mi fidavo, coglione come sono, già prenotato, pagato e in arrivo per il 5-6 dicembre da dvd-store... ma vaff...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,307

    Status
    Offline
    mamma mia che delusione, meno male che non ho ancora preso il blu ray

    le immagini postate rendono bene l'idea della qualita' video :sick:
     
    Top
    .
  7. luctul
     
    .

    User deleted


    sul forum di av ci stiamo già dando da fare...spero che anche qui sarà la stessa cosa...qui la mail per mandare le vostre proteste
    [email protected]
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,307

    Status
    Offline
    pure io ho gia' mandato un'email di protesta
     
    Top
    .
  9. luctul
     
    .

    User deleted


    prima risposta
    "....Gentile Sig. ....,
    Mi dispiace non aver risposto alla sua mail precedente, ma da quando la mia mail e' stata postata sul web come puo' immaginare ho ricevuto moltissime mail e non ho fisicamente il tempo di rispondere a tutte.
    Non capisco come lei possa definire il disco un disastro senza averlo neanche visionato. La scelta intrapresa da Warner Home Video di realizzarlo su disco unico, a quanto ci e' stato comunicato, e' risultato di meri calcoli tecnici ovvero che lo spazio di un Blu Ray era sufficiente a contenere l'intero film al minimo della compressione necessaria per realizzarlo.
    Io, da appassionato nonche direttamente interessato, lo ho trovato eccellente.
    Mi auguro lei si ricreda dopo averlo visionato.
    Cordiali Saluti,
    Gustavo van Peteghem"
    vabbeh...
    poi ho risposto nuovamente dicendo che anche se non ho visionato direttamente il bd le immagini parlano da sole e comunque mi fido ciecamente di chi ha commentato il bd...e ho allegato il link della discussione su av magazine...quindi la risposta
    "Ho girato il link alla persona che ha realizzato fisicamente il dvd e anche io andro' a verificare.
    Grazie,
    Gustavo"
    a parte il termine dvd(lapsus freudiano? :lol: )parla di "persona" che ha curato il tutto...persona?io pensavo a un team...uno studio...un laboratorio...insomma roba del genere...mah


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    lucio, o altri, riuscite a postare anche qui qualche immagine?
    a me da quei link di avmagazine non si apre nulla :(
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    a me stamattina purtroppo i link si sono aperti. E' uno scempio sullo schermo del tablet, non oso pensare cosa possa succedere con uno schermo di 3 metri di base...
     
    Top
    .
  12. luctul
     
    .

    User deleted


    prova a cliccare qui
    www.imagebam.com/image/f4daba223229144
    qui
    www.imagebam.com/image/914c8a223218429
    qui
    www.imagebam.com/image/23084e223220052
    www.imagebam.com/image/ec033d223220132
    www.imagebam.com/image/e7cc69223222655
    www.imagebam.com/image/372895223222780
    www.imagebam.com/image/daaf5d223222863
    www.imagebam.com/image/95b6da223222959
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    17 mbit??? :o: non ci credo dai...una cosa assolutamente impensabile!
    comunque sono altamente convinto che st'edizione rimarrà così com'è e si pareranno il culo col cofanetto, facendo un lavoro come si deve...ho questa sensazione...
     
    Top
    .
  14. luctul
     
    .

    User deleted


    non credo(ma spero di sbagliarmi)...il cofanetto lo faranno...ci saranno due dischi ma uno per l'edizione cinematografica...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    il seamless branching sarebbe troppo fuori dalla loro portata,ve?
     
    Top
    .
169 replies since 30/9/2012, 10:25   9348 views
  Share  
.