gizmo83's Blu-Ray Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,859
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Avevo già comprato il primo a pochi euro e resurrection a metà prezzo appena uscito.
    Mi son pentito molto quando anni fa Amazon aveva la promo 4x30 di non aver acquistato diversi titoli in 4K tra i quali appunto i vari Matrix :-/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,009
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo83 @ 2/9/2022, 00:06) 
    Avevo già comprato il primo a pochi euro e resurrection a metà prezzo appena uscito.

    se mi fai un buon prezzo Resurrections te lo compro io :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,009
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    ecco, magari anche no... teniamoci stretti la Trilogia che questo Resurrections è davvero poca roba. inguardabile sia sul piano estetico (tipico caso, e ce ne sono tanti nel panorama recente, in cui l'intera pellicola sembra girata con uno Smartphone di ultima generazione; ma solo a me disturba questo tipo di immagine?!?! :blink: ) che su quello della mera sceneggiatura. trama insulsa, scene imbarazzanti, un impianto filosofico che stavolta fonda tutto sull'ammmmmmore sanremese con buona pace dei tanti spunti sul concetto di Realtà e Coscienza introdotti dall'inarrivabile Matrix, momenti ridicoli che ridicolizzano alcuni personaggi cardine (il Merovingio giusto per citarne uno), fotografia "calda" che si rende oltremodo dissonante per i (troppi) flashback estrapolati dai tre capitoli precedenti... insomma, a parte una breve intro metacinematografica e decostruttiva, Resurrections si trasforma in un filmetto insulso e incomprensibile... niente di più e niente di meno di una insignificante puntata di soap opera; qui non c'è più posto per l'epica né per la meravigliosa immagine di un Neo che ascende come un Re del ciclo bretone, "eletto" perché in grado - lui solo - di portare Alleanza e non perché possiede i superpoteri più fighi del mondo... accidenti, che pasticcio!

    mikz

    Edited by mikz - 15/9/2022, 13:41
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,859
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Ti ringrazio intanto per aver lasciato la tua “firma” nella mia collezione, avrò modo di rileggere i commenti quando riuscirò a vedere la quadrilogia completa, cosa che impiega del tempo :) nel frattempo aggiornerò nei prossimi giorni con alcuni arrivi del periodo estivo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,009
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    un uccellino mi ha detto che qui è appena arrivato un pacco con ben 18 titoli... ;)

    mikz
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,859
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    non aggiorno da due anni precisi... dovrei ? :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,009
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    allora aggiorniamo con gli acquisti degli ultimi due anni… ;)

    mikz
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,859
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Aprile/Maggio 2022

    Rear Window / la finestra sul cortile 4K
    Vertigo / la Donna che visse due volte 4K
    Malignant - steelbook
    Scuola di mostri
    Popcorn
    Il bacio della pantera (remake)
    Batman begins 4K
    Il cavaliere oscuro 4K
    Il cavaliere oscuro il ritorno 4K
    Ready Player One 4K
    Shining 4K extended
    Split 4K
    Goodnight Mommy
    It comes at night
    The lodgers
    Mamma Mia ci risiamo 4K
    Tutto il mio folle amore
    Il bosco 1
    The Batman 4K steelbook
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,009
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    ma davvero hanno fatto un seguito di Mamma Mia? ma davvero lo hanno fatto in 4K? ma davvero lo ha acquistato il nostro piccolo Gremlin in tutte le salse possibili?!?! :blink:

    fortuna che poi ci sono i Batman, che si fanno apprezzare anche nell’ultima versione (per quanto la pellicola sia trooooppo lunga, e di conseguenza complessivamente meno organica), e i Classici che compongono quest’ultima infornata… ^_^

    Ready Player One è diventato un mio piccolissimo cult: è troppo nerd e troppo “iconografico” per non arruffianarsi chi si è formato tra gli Anni ‘80 e i ‘90 ^_^

    mikz
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,859
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Beh, alla modifica cifra di 2 euro non ho resistito, ma ammetto non sia tra le priorità dei film da vedere / rivedere, farò una maratona dei due film e poi deciderò se tenerli entrambi.
    Ottimi i film di Hitchcock in 4K, tutti e 4 i capolavori usciti nel nuovo formato, ma Vertigo un pò di piu' anche se iinl 4K non l'ho visto per intero.

    Ready Player One è un film che fa vivere il cinema in modalità videogame all'ennesima potenza, una delle cose migliori create negli anni piu' recenti.

    Il nuovo formato da grosse soddisfazioni, patto di avere uno schermo di almeno 55''! Sì, le dimensioni contano, così come anche la distanza di visione.

    Mi pare strano non abbia citato Tutto il mio folle amore, difficilmente un film italiano mi ha emozionato come questo :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,009
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo83 @ 17/4/2024, 10:21) 
    Mi pare strano non abbia citato Tutto il mio folle amore, difficilmente un film italiano mi ha emozionato come questo :)

    sai che non l'ho visto? Salvatores l'ho un po' abbandonato dopo la doppia delusione de Il Ragazzo Invisibile...

    CITAZIONE (gizmo83 @ 17/4/2024, 10:21) 
    Il nuovo formato da grosse soddisfazioni, patto di avere uno schermo di almeno 55''! Sì, le dimensioni contano, così come anche la distanza di visione.

    concordo. schermo grande, supporto fisico con iperdettaglio e una distanza di visione non troppo ampia (ma lo si può fare solo se vengono soddisfatte le due condizioni precedenti, altrimenti gli attori risulterebbero indistinguibili dai personaggi di Minecraft :P ) sono in grado di rendere appieno la potenza visiva del Cinema anche sull'impianto di casa. imparagonabile anche rispetto al semplice streaming in UHD, che al massimo può vantare una resa simile ad un disco Blu-Ray dato in pasto ad un lettore con upscaling. ma il supporto fisico in 4K è proprio tutta un'altra cosa...

    mikz
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,859
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Prima o poi ci mostrerai il tuo impiantino.


    Il ragazzo invisibile visto anni fa ma non al cinema mi aveva convinto ad acquistare il blu ray, ma ammetto di non averlo poi visto in HD, una re-visione ci sta in questo periodo, contando che sto facendo scorpacciata di super eroi.
     
    Top
    .
1151 replies since 7/10/2012, 17:12   21715 views
  Share  
.