Saving Mr. Banks

di John Lee Hancock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 7/2/2014, 12:42) 
    Grazie per il link!

    Di niente figurati volevo solo dire che il link sembra funzionare ora peccato che a napoli non è prevista nessuna programmazione su questo indirizzo : http://mrbanks.iovadoalcinema.it/index.php...home/the_space/
     
    Top
    .
  2. palomu
     
    .

    User deleted


    Ho un voucher per andarlo a vedere a Terni al The Space chi è interessato mi contatti
     
    Top
    .
  3. badòands
     
    .

    User deleted


    appena finito di vedere.è un discreto film,fin troppo spudorato nel cercare la lacrima negli eventi passati,mentre per le vicende del presente punta più sul divertimento che provoca la contrapposizione tra la burbera scrittrice ed il gioioso disney.davvero molto brava la thompson,e belle musiche.probabilmente chi è appassionato della baby sitter con l'ombrello coglierà molti più rimandi di quelli che ho notato io
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Per me è semplicemente stupendo, invece. Ci ritorno con calma.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CONTIENE PICCOLISSIMI SPOILER:

    Che cos'è "Saving Mr. Banks"? Forse non un Capolavoro, ma sicuramente un film emozionante realizzato anche per quelli come me, per i Disneyani, per gli amanti di Mary Poppins... E' il "nostro" film!

    C'è Emma Thompson, in una delle sue migliori interpretazioni finora portate sullo schermo.
    C'è Tom Hanks, certamente fisicamente poco somigliante al vero Disney ma che riesce a trasmetterci il personaggio nel migliore dei modi com'era intenzione della produzione.
    Emma e Tom - così si sarebbero ipoteticamente chiamati nei corridoi degli Studi Disney negli anni '60, come si sottolinea nel film - son circondati da attori sensazionali, proprio come in una grande famiglia - è questa la sensazione che, dal film, si respira negli Studios -.
    Paul Giamatti in particolare ci regala un magnifico Ralph - uno dei pochi personaggi inventati di sana pianta per il film e del quale, forse, a mio parere si poteva alleggerire il trascorso emotivo che non risparmia certo qualche lacrima -. Ciononostante la sua interpretazione mi ha colpito davvero molto positivamente.
    Notevole per tutte le due ore del film è l'ottimo lavoro svolto dal direttore della fotografia, John Schwartzman e del costumista Daniel Orlandi.

    Insomma, alla fine, un ottimo prodotto che sa far ridere, che riesce a far - più volte - piangere.
    Ci riesce perfino nei titoli di coda, dove si può leggere la dedica a Diane Disney Miller, figlia di Walt essenziale per la realizzazione del film nel 1965.

    Attentissima e curata anche l'edizione italiana, dialogata e diretta da Maura Vespini che ha impiegato le famosissime e competenti voci dei doppiatori Emanuela Rossi ed Angelo Maggi sui protagonisti. Buono il lavoro di salvaguardia dei testi originali italiani curati da PERTITAS e AMURRI nel 1965 inseriti qui con piccole modifiche dovute al sincrono labiale ad opera di Lorena Brancucci con la direzione musicale di ERMAVILO.

    "Saving Mr. Banks" è un film che mi sento consigliare veramente di cuore, non tanto ai Disneyani che sicuramente lo avranno già visionato, quanto al pubblico tutto per capire che cosa fosse la Disney. La vera Disney, quella capitanata da Walt che sarebbe morto solamente due anni dopo la Prima mondiale di "Mary Poppins", quella che ha saputo emozionare generazioni. Quella che ultimamente sembrava essersi spenta ma che con "Saving Mr. Banks" ha dimostrato di esser ancora una volta di essere una delle più emozionanti compagnie cinematografiche di tutti i tempi.

    Mad.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    L'ho atteso parecchio pur non conoscendo la storia dei diritti di Mary Poppins che coinvolse la Disney a quei tempi. Una pellicola che va vista col cuore e con l'anima, la Diseny è riuscita a farmi emozionare come non ci riuscvia da parecchio tempo. Una storia divertente e toccante, anche per chi non è cresciuto con la Disney (ma è ovvio che l'impatto emotivo in un disneyano potrebbe essere maggiore), sono uscito dalla sala contentissimo e con le lacrime agli occhi. Da menzionare la splendida colonna sonora e l'ottima prova dei due protagonisti principali. Superfragilistichespiralidoso.

    8.5
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 1/3/2014, 12:11) 
    Superfragilistichespiralidoso.

    Mi fa piacere leggerti entusiasta, Pak!
    Io domani me lo vado pure a rivedere :

    Forse in modo saccente volevo segnalarti che, in italiano, la parola quotata non ha l'H ma un trattino: Supercalifragilistic-espiralidoso!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Hahah io non sapendo come si scrivesse, l'ho copiata da google. :D
     
    Top
    .
52 replies since 14/11/2012, 22:55   3228 views
  Share  
.