Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio Della Forza

di J.J. Abrams

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilovepablo
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Il nuovo Guerre Stellari diretto da J.J. Abrams: un sogno per gli amanti della fantascienza.

    Il papà di Lost, Alias e Fringe, nonché del nuovo Star Trek in uscita negli Usa questo mese, è indicato come regista del primo film della nuova trilogia che dovrebbe arrivare nei cinema nel 2015


    LOS ANGELES - Le voci si moltiplicano e i fan sognano: il prossimo film di Guerre Stellari - episodio 7, il primo di una nuova trilogia - sarà diretto dal papà di serie tv come Alias e Lost, J.J. Abrams.

    La notizia rimbalza su alcune testate specializzate negli affari di Hollywood come The Wrap, Hollywood Reporter e Daily Variety. E arriva come un colpo a ciel sereno, dopo che a novembre lo stesso Abrams aveva smentito il suo interessamento nel dirigere il nuovo Star Wars: "Ho del materiale originale - aveva detto - a cui sto lavorando in questo periodo".

    La nuova trilogia sarà prodotta dalla Disney, che ha comprato la Lucasfilm detentrice dei diritti dell'universo di Obi Wan Kenobi e Darth Vader per 4 miliardi di dollari. Il primo film di questa nuova serie è attesto per il 2015 e la sceneggiatura, riportano sempre i bene informati, sarà scritta da Michael Arndt (Little Miss Sunshine).

    Non si sa ancora nulla della trama del nuovo film, anche se è certo che seguirà cronologicamente Il Ritorno dello Jedi, uscito nel 1983. La storia, garantiscono inoltre alla Disney, sarà originale e non una riproposizione di uno dei libri o fumetti creati in questi trent'anni sull'universo Star Wars.

    J.J. Abrams ha fatto la storia della tv di fantascienza negli ultimi anni, ma ha al suo attivo anche esperienze cinematografiche: oltre ad aver diretto Mission: Impossible 3, è in uscita il suo secondo film della saga 'avversaria' di Guerre Stellari, Star Trek (il trailer). E chissà come la prenderanno i fan del capitano Kirk a sapere che nel 2009 Abrams disse che "da bambino, preferivo Star Wars a Star Trek".

    L'annuncio ufficiale, secondo il New York Times, è atteso nelle prossime ore. Ma la rete, come sempre avviene, non ha aspettato per scatenarsi. E se molti si dicono contenti di una scelta che ritengono azzeccati, sono altrettanti quelli che dicono di non volere un nuovo episodio della saga, temendo che possa rovinarla. In fondo, i puristi non hanno apprezzato neanche la saga dei prequel, il cui primo film (La minaccia fantasma) è uscito nel 1999.

    In ogni caso, su Twitter sono immediatamente diventati trending topic sia "J.J. Abrams" che "Star Wars". E non è mancata l'ironia: facendo il parallelo con Lost, c'è chi scrive che "il Millennium Falcon precipiterà su un'isola" e qualcun altro rilancia dicendo "ci vorrà una trilogia solo per capire su che pianeta si svolge". Ma critiche e ironia a parte, il brand di Guerre Stellari è ancora vivo e vegeto e si può già scommettere che il prossimo film - anche a prescindere da J.J. Abrams - farà registrare incassi da record. E i fan, anche i più puristi, saranno in fila dal giorno prima per vederlo.

    fonte www.repubblica.it

    Edited by Revu - 1/12/2014, 13:22
     
    Top
    .
65 replies since 25/1/2013, 12:00   3564 views
  Share  
.