Il Ponte Delle Spie

di Steven Spielberg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Il Ponte Delle Spie

    locandina

    DATA USCITA: 17 dicembre 2015
    GENERE: Drammatico, Thriller
    ANNO: 2015
    REGIA: Steven Spielberg
    SCENEGGIATURA: Matt Charman
    ATTORI: Tom Hanks, Billy Magnussen, Amy Ryan, Alan Alda, Eve Hewson, Domenick Lombardozzi, Austin Stowell, Mark Rylance, Sebastian Koch, Michael Gaston, Peter McRobbie, Doris McCarthy, Jon Donahue
    FOTOGRAFIA: Janusz Kaminski
    MONTAGGIO: Michael Kahn
    MUSICHE: John Williams
    PRODUZIONE: DreamWorks SKG, Marc Platt Productions, Participant Media, Studio Babelsberg
    DISTRIBUZIONE: 20h Century Fox
    PAESE: USA
    TRAMA: Il titolo del film, Bridge of Spies, fa riferimento a un ponte realmente esistente a Berlino, che un tempo univa la zona est e quella ovest: oggi noto come Ponte di Glienicke e noto appunto come "ponte delle Spie" perché fu spesso teatro di scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est. E Bridge of Spies racconta di quello: nello specifico, la storia del primo scambio di prigionieri avvenuto su quel ponte, seguendo i tentativi dell'avvocato James Donovan di negoziare il rilascio di un pilota statunitense, Francis Gary Powers, abbattuto nei cieli dell'Unione Sovietica mentre volava a bordo un aereo spia U2.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,984
    Location
    Taxi

    Status
    Anonymous

    TRAILER IN ITALIANO
    Video

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Io questo lo vedrò se non al day one, sicuramente al day two :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Si vede che dietro a tutto c'è un grande regista, si vede anche l'impronta dei Coen in un personaggio in particolare, anche se la pellicola scorre bene specialmente nell'ultima parte. La prima l'ho trovata molto piatta, infatti considero la durata globale del film eccessiva (mezz'ora di troppo). Si poteva asciugare il tutto senza eccessivi manierismi di sorta. Bello il messaggio finale (non tutto quello che sembra, poi diventa realtà, il destino non si può interpretare da un semplice gesto), ma di questo Spielberg mi è rimasto veramente poco.

    6+
     
    Top
    .
  5. AlessandroVG
     
    .

    User deleted


    Uomini comuni che hanno a che fare con situazioni più grandi di loro, enormi: è questo il comune denominatore degli ultimi film di Spielberg. Questa volta, l'uomo comune, è l'avvocato James B. Donovan, interpretato da un ottimo Tom Hanks, chiamato a difendere una spia russa in tribunale.

    Regia ottima e si vede lo zampino dei Coen nella sceneggiatura, in un personaggio in particolare come dice Pak.

    Belli e profondi i messaggi che lascia il film.

    Voto 7,5
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Semplicemente splendido. Alcune sequenze sono di maestria impareggiabile, confermando Spielberg non solo uno dei registi tecnicamente più dotati (ma non credo servisse questo film per capirlo), ma anche narratore di altissimo livello. La sceneggiatura ad opera dei Cohen è incredibile e il loro modo di scrivere è ben esaltato dalle interpretazioni e dalla messa in scena. Alcune sequenze incredibilmente d'effetto come quella ambientata sul ponte, o quella iniziale. La fotografia di Kaminski è di incredibile effetto così come riuscita la partitura di Thomas Newman. Un film classico, da vedere e rivedere.

    Film: 8
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Anche io sto con Ray, grande film

    8
     
    Top
    .
  8. ldpjn
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto veramente tanto...sono andato a vederlo al cinema un po' scettico e mi ha stupito....un gran bel film
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ldpjn @ 22/1/2016, 18:47) 
    a me è piaciuto veramente tanto...sono andato a vederlo al cinema un po' scettico e mi ha stupito....un gran bel film

    Uno dei migliori dello scorso anno, ed infatti resiste ancora in programmazione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    762
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Sono andato a vederlo lo scorso fine settimana, avete già detto tutto, grandi attori e gran regia, bellissimo film, come purtroppo se ne vedono sempre più raramente.
     
    Top
    .
  11. Falcuz
     
    .

    User deleted


    Sono andato a vederlo con amici una settimana dopo l'uscita.. E' piaciuto davvero tanto a tutti. Bellissimo film :D
     
    Top
    .
10 replies since 30/6/2015, 13:09   363 views
  Share  
.