A Proposito Di Davis

di Ethan e Joel Coen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nic_baker
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raystorm @ 20/2/2014, 22:57) 
    di fatto è una pellicola che non va da nessuna parte, ma consciamente riparte sempre dallo stesso punto di partenza. :D

    Non so se di fatto sia così, ma la forza del film sta anche nel suo vagare e divagare. Per me non c'è nessun altro film dei Coen simile a questo, men che meno A serious man, c'è la costante dei toni che venano tutto il loro cinema -ma in fondo essere autori non è questo?- anche come linguaggio sono molto lontani, e sinceramente non ho visto tutto questo autocitazionismo, che ormai le citazioni sono più negli occhi di chi li vuole vedere e trovare, non dico sia questo il caso, anzi, se c'erano è facile che me le sia perse, anche perché non ho scritto del film proprio per la stranissima sensazione che mi ha lasciato. Lo voglio rivedere da quando ho messo piede fuori dalla sala però ho paura che sia come quando vedi una bella donna che gira l'angolo, vorresti seguirla ma ti viene il dubbio che forse sei stato ingannato, era davvero così bella?

    ecco non saprei dire perché mi è rimasta questa sensazione, probabilmente perché, e pare assurdo ma non lo è, sono entrato troppo nel film. Comunque, so per certo, che ora il mio giudizio è altissimo, quando girerò l'angolo si vedrà.
     
    Top
    .
44 replies since 16/2/2013, 13:48   1023 views
  Share  
.