Il Lato Positivo - Silver Linings Playbook

di David O. Russell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,629
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Il Lato Positivo - Silver Linings Playbook

    jpg

    USCITA CINEMA: 07/03/2013
    GENERE: Commedia, Drammatico
    REGIA: David O. Russell
    SCENEGGIATURA: David O. Russell
    ATTORI: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Julia Stiles, Taylor Schilling, Chris Tucker, Shea Whigham, Dash Mihok, John Ortiz, Anupam Kher, Jacki Weaver, Bonnie Aarons, Brea Bee
    FOTOGRAFIA: Masanobu Takayanagi
    MONTAGGIO: Crispin Struthers, Jay Cassidy
    MUSICHE: Danny Elfman
    PRODUZIONE: Mirage Enterprises, Weinstein Company
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 122 Min
    FORMATO: Colore
    SOGGETTO: Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Matthew Quick.
    TRAMA: Pat Peoples, ex insegnante di storia delle superiori, è stato appena dimesso da un istituto per malattie mentali. Pat si ostina a credere di essere stato in cura per pochi mesi e non per quattro anni e ha intenzione di riconciliarsi con l'ex moglie. Rifiutando l'idea che sia passato così tanto tempo e che la loro sia una separazione definitiva, Pat trascorre i giorni nell'attesa febbrile della riconciliazione cercando di diventare l'uomo che la moglie ha sempre desiderato. Nel frattempo però viene inaspettatamente distratto da una bella e problematica vicina di casa...

    Edited by hellboy1 - 15/3/2013, 11:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,573

    Status
    Offline
    per quanto mi riguarda,andro' a vederlo di sicuro
     
    Top
    .
  3. badòands
     
    .

    User deleted


    io anche.non mi aspetto nulla di più di una commedia adulta ben fatta,le premesse ci sono tutte
     
    Top
    .
  4. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    ed è quello che è.. commedia che funziona e che coinvolge al punto giusto.. russell dietro la macchina da presa ci sa indubbiamente fare e riesce a confezionare un prodotto sopra la media che non è un capolavoro ma ha comunque buoni spunti e ottimi personaggi

    e boh, la lawrence :wub: :lol:
     
    Top
    .
  5. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Un film di David O. Russell. Con Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence, Jacki Weaver, Chris Tucker, Anupam Kher, Shea Whigham, Julia Stiles, Taylor Schilling, Dash Mihok, Kirsten Dunst, John Ortiz
    Titolo originale Silver Linings Playbook. Commedia, durata 117 min. - USA 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 7 marzo 2013.

    imm

    Trama da mymovies:

    Pat esce dall'ospedale psichiatrico dopo otto mesi di trattamento con una sola idea in testa: rimettersi in forma e riconquistare la moglie Nikki. Un divieto di avvicinamento lo costringe, però, nel frattempo, in casa con la madre e il padre, che ha perso il lavoro e si è dato alle scommesse, e gli impone degli incontri settimanali con il dottor Patel. A questo punto, la già precaria autodisciplina di Pat viene sconvolta dall'incontro con Tiffany, giovane vedova con una recente storia di dipendenza da sesso e psicofarmaci. In cambio della sua intercessione presso Nikki, Tiffany vuole infatti che Pat le faccia da partner per un bizzarro concorso.


    la mia recensione la trovate su Loudvision

    8
     
    Top
    .
  6. badòands
     
    .

    User deleted


    vado domani sera.dopo la partita di stasera c'è bisogno assoluto di vedere un lato positivo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,573

    Status
    Offline
    felice per il parere positivo di kurtz,dovevo andare stasera ma abbiamo rimandato a sabato sera...di certo non lo perdo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Io forse vado stasera..
     
    Top
    .
  9. badòands
     
    .

    User deleted


    assolutamente fantastico,ne sono rimasto rapito,lo rivedrei di corsa.magari furbetto forse,ma per una volta chissenefrega,è un film che riempie davvero di gioia e di ottimismo,scritto splendidamente e recitato da dio un pò da tutti.cooper è una piacevolissima sorpresa,de niro torna a far vedere di essere un dio,se solo gliene si da la possibilità,e la lawrence...vabbeh,che gli vogliamo dire alla lawrence?

    ah kurtz non so se è un problema mio ma dal tuo link non esce fuori nulla
     
    Top
    .
  10. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    sapevo che non ti avrebbe deluso :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    ottime aspettative, in settimana vado
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,573

    Status
    Offline
    bene bene anche bado..stasera vado a vederlo di corsa :)
     
    Top
    .
  13. poison78
     
    .

    User deleted


    Mio in settimana come Spring Breakers:) Questa sera precedenza alla revisione di Django Unchained :D


    P.S. Ieri ho visto "Viva la Libertà" ora sono in ufficio e non mi è possibile aprire una nuova discussione (il proxy mi blocca tutti i pulsanti grafici del forum) , trovo tuttavia insolito che in questa sede sia passato totalmente inosservato...........Gran bel film……
     
    Top
    .
  14. badòands
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 9/3/2013, 11:19) 
    sapevo che non ti avrebbe deluso :)

    si si,davvero soddisfacente.magari a mente fredda,e mettendo da parte il cuore,qualche difetto glielo trovo,e le furberie sicuramente non mancano per acchiappare la simpatia dello spettatore,ma come dicevo per una volta lascio perdere tutto e mi godo davvero la gioia che mi ha dato la visione,specie la seconda parte,con alcune scene irresistibili(su tutte il ritrovo a casa di de niro quando la lawrence passa da iettatrice a portafortuna).ecco,è un film che mi ha fatto tornare alla mente quasi amici,per le reazioni provate
    ah,ed è anche il tipo di film che non si capisce perchè non si possa fare in italia,vista la sua grossa semplicità realizzativa

    per posion:il film di andò mi sarebbe piaciuto molto vederlo,purtroppo dalle mie parti distribuzione nulla(come molti altri titoli).lo recupererò di certo più avanti,sia il tema,sia il cast con mastandrea e servillo fanno al caso mio
     
    Top
    .
  15. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    sì esatto, le furberie non mancano ma qua vanno in secondo piano... grandissimi interpreti e una storia "semplice" che se ti cattura non puoi non amarla
     
    Top
    .
25 replies since 28/2/2013, 13:39   561 views
  Share  
.