Il Lato Positivo - Silver Linings Playbook

di David O. Russell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poison78
     
    .

    User deleted


    Discreta commedia, psicolabile, divertente, dolce e romantica per la coppia candidata agli ultimi Oscar come migliori attori Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, quest’ultima anche e finalmente, premiata dopo una serie di grandissime interpretazioni.

    Dopo avere rivitalizzato in parte il movimento pugilistico cinematografico con il riuscitissimo “The Fighter”, il regista David O. Russell torna al suo primo amore la commedia, farcita con una punta di dramma familiare realista, un pizzico di singolarità e condita di spiccata sensibilità. Un giusto e sapiente menù per un piatto ricco di sentimento e generosità, macchiato solo in parte da un finale prevedibile, alla volemose bene, che riprende in grandi linee l’idea di perdono e positività alla base della pellicola.

    L’importanza di trovare la persona giusta per riequilibrare la propria vita. Crescere. Concetti che si adattano e si appiccicano alla nostra generazione come un francobollo su di una busta da lettera. Un film significativo, non perfetto ma abile a mantenere alto il ritmo di una piacevole storia d’amore drammaticamente ironica e intelligente. Due disadattati, vittime di illusioni e superstizione familiari, è senza ombra di dubbio tra le pellicole più divertenti e romantiche dell’anno. Commedia superiore alla media impoverita solo dalla purtroppo quasi inevitabile proverbiale prevedibilità degli eventi finali, pur con una narrazione non propriamente originale ma ben scritta. Da segnalare le buone interpretazioni di un sempreverde De Niro, poco incisivo ma convincente e una perfetta, ancora una volta, signora del suo branco Jackie Weaver, capace di dare vita ad un personaggio anche solo l’ausilio del suo sguardo.

    voto 7
     
    Top
    .
25 replies since 28/2/2013, 13:39   561 views
  Share  
.