Come un Tuono

di Derek Cianfrance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Come Un Tuono

    come-un-tuono-trailer-italiano-locandina-e-si-L-mjhCtM

    USCITA CINEMA: 04/04/2013
    GENERE: Drammatico, Poliziesco
    REGIA: Derek Cianfrance
    SCENEGGIATURA: Derek Cianfrance, Ben Coccio, Darius Marder
    ATTORI: Ryan Gosling, Bradley Cooper, Rose Byrne, Eva Mendes, Ray Liotta, Bruce Greenwood, Dane DeHaan, Ben Mendelsohn, Harris Yulin
    FOTOGRAFIA: Sean Bobbitt
    MONTAGGIO: Jim Helton, Ron Patane
    MUSICHE: Mike Patton
    PRODUZIONE: Electric City Entertainment, Hunting Lane Films, Pines Productions
    DISTRIBUZIONE: Lucky Red
    PAESE: USA 2013
    FORMATO: Colore
    TRAMA: Luke (Rayn Gosling) è uno stuntman motociclista la cui vita viene sconvolta quando incontra la sua ex, Romina (Eva Mendes), e scopre di essere diventato padre. Luke decide di prendersi le sue responsabilità di genitore, ma per affrontare le difficoltà economiche a cui deve far fronte, inizia a rapinare banche. Questo lo porta a scontrarsi con Avery Cross (Bradley Cooper), ex poliziotto pronto a tutto pur di incastrarlo.

    Edited by hellboy1 - 15/3/2013, 11:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member Platinum

    Group
    Member
    Posts
    30,273

    Status
    Anonymous
    Come Un Tuono: una nuova clip con Bradley Cooper

    Trailer:
    Video

    Dopo Il Lato Positivo che gli ha regalato la sua prima nomination all'Oscar, Bradley Cooper, a cui Robert De Niro ha fatto addirittura da mentore, si trova a incarnare un altro personaggio dalle mille sfumature in Come Un Tuono (The place beyond the pines), il nuovo film che lo vede protagonista insieme a Ryan Cosling ed Eva Mendes che arriverà nelle sale italiane il 4 aprile distribuito da Lucky Red.

    In questa clip, che pubblichiamo subito sotto la notizia, Cooper è un poliziotto da strada, uno sbirro: figura di confine su cui la società americana da sempre proietta la sua paura di non riuscire a preservare la propria integrità morale. E Cross è un eroe suo malgrado, dalla parte del bene per definizione, nonostante sia colpevole e nonostante sia l'ingranaggio di una società sempre più borderline, in cui la corruzione s'infiltra insidiosa come un virus.

    Messo di fronte alle sue pulsioni e alle sue colpe, che hanno il colore acido di sette mila dollari, Cross dovrà riuscire a salvarsi, iniziando una via crucis che lo condurrà fatalmente di fronte al suo rivale-fuorilegge Ryan Gosling.

    Video

    Fonte: Voto10
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    mi intrippa parecchio!!! poi ryan gosling è sempre una garanzia..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    tonight!
     
    Top
    .
  5. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    film strepitoso, con bivi di trama superbi. consigliatissimo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Lo vedrò sicuramente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    come-un-tuono-3

    Bella pellicola questa di Cianfrance, non priva di difetti ma coinvolgente e che descrive le anime di famiglie e di padri che con le loro scelte e i loro gesti si ripercuotono inesorabilmente sui figli. La descrizione che ne viene fuori divisa nettamente in tre storie collegatissime tra loro è forte, e mette in risalto come le responsabilità possono far cambiare un uomo, che sia malavitoso o di legge non ha importanza perchè tutti vengono fagocitati nel vortice delle circostanze che non hanno pietà ne benevolenza. La sceneggiatura è coraggiosa, perchè si divide in fasi temporali che possono annoiare lo spettatore ma invece sono funzionali al modo in cui vuole raccontare il tutto Cianfrance, costruendo quasi un'epopea che si ricollega con punti di contatto per generazioni, forse la parte centrale è la meno riuscita con alcune divagazioni e con minor ritmo, ma il resto è ben strutturato e impreziosito da buonissime interpretazioni, una buona regia e un'altrettanto valida fotografia e montaggio. Il regista pone diversi spunti di riflessione indagando l'animo umano e mettendo nell'obbiettivo il ruolo delicatissimo del padre di famiglia.

    Voto: 7,5/8
     
    Top
    .
  8. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    lenzuolo pernicioso , ma il film lo merita tutto

    voto per chi non ha tempo 8 di 10

    Luke Glanton è un motociclista estremo, esegue il numero del "globo della morte" per guadagnare qualche soldo, ma è uno spostato sempre in cerca di una identità che non trova. Un giorno torna dopo un anno nel paese dove aveva avuto un incontro con una bella donna del luogo, che gli comunica che ha un figlio. La notizia lo scuote e lo turba, decide di cambiare tutto nella sua vita per il figlio, abbandona il numero itinerante e con l'aiuto di uno strano personaggio esperto di meccanica inizia ad eseguire delle rapine per trovare i soldi necessari a convincere la madre di suo figlio a lasciare l'attuale compagno (che ha accettato un figlio non suo) e stare con lui. Ma violenza chiama violenza e Luke si troverà sempre più nei guai con i suoi buoni intenti distorti.

    "Se vai veloce come un fulmine ti schianti come un tuono" dice l'amico meccanico a Luke Glanton, un motociclista abilissimo in un numero dentro a un globo di ferro che gli permette di vivere, migrando di paese in paese. Ed è nel paese dove torna dopo un anno che Luke (un tatuatissimo ed intrigante Ryan Gosling, ormai certezza senza bisogno di conferme) scopre di avere un figlio dalla bella Romina (Eva Mendes, in una versione meno sofisticata del solito). Un figlio di cui lui non immaginava neppure l'esistenza, la notizia lo turba, lo scuote e lo responsabilizza, desidera smettere con la vita itinerante per aiutare Romina e il figlio; la donna però si è rifatta un'esistenza con il colored Kofi (Mahershalalhashbaz Ali, qualcuno lo ricorderà per il serial 4400) e non accetta la sua presenza direttamente al suo fianco pur essendo ancora affascinata da Luke, troppo violento e irresponsabile per offrirle una sponda sicura. Luke a quel punto decide con l'aiuto di un meccanico che vive ai margini della società e della città di rapinare le banche in motocicletta, i furti saranno appannaggio della famiglia di lei.
    Ma la sua strada si incrocierà con il poliziotto Avery Cross (Bradley Cooper, sempre più bravo ed intenso) che è fortemente motivato a diventare un personaggio politico di spicco, il confronto si spingerà nel corso degli anni anche ai loro figli.
    Film crudo ed intenso, che si dipana con entusiasmanti ed inaspettati bivi narrativi, segna il ritorno della collaborazione tra il regista Derek Cianfrance e Ryan Gosling dopo Blue Valentine; Cianfrance non è regista incline a lavori seriali a puro scopo alimentare, e la lunga gestione di Blue Valentine e la durata extra-long di questo (140 minuti) lo dimostra tutto. Tra l'altro il trailer che avete visto è totalmente ingannatore, la trama non riguarda la vita dannata di un motociclista estremo che sembra estratto da Rollerball, ma prende pieghe multiple sulla responsabilità, la corruzione e la vendetta, le difficoltà dei nostri giovani figli che si perdono nelle droghe, con lo stato che sembra non volersi guardare dentro come fa invece, seppure in modo violento e distorto, Luke. Tra bassifondi e alte sfere dirigenziali, umanità inquieta ed arrivista il film regge perfettamente la sua durata senza mai stancare un solo secondo, Cianfrance è abile nel manovrare le pedine aiutato dai suoi attori in piena forma, tra l'altro la profondità temporale del racconto (che si dipana su 15 anni) entusiasma a più riprese perché la fa sembrare un'epopea che raggruppa le generazioni, i grandi ritratti sono due e non uno solo, ogni azione ha una reazione, ogni sasso lanciato in uno stagno forma cerchi nell'acqua che non è neanche detto si fermino alla prima propaggine tellurica, come il comportamento illegale dei poliziotti corrotti che usano il distintivo per delinquere, capitanati da un brutale Ray Liotta che arriverebbero a uccidere i colleghi onesti. Ma non solo approfondimento di emotività in questo film, ci sono grandi inseguimenti in motocicletta, sparatorie e rapine eseguite in un tempo dove gli schermi dei computer non erano ultrapiatti e i cellulari avevano senso solo se desideravi avere un mattone in tasca, prima che la comunicazione troppo facile uccidesse quella volenterosa e motivata seppur complicata. Se volete un film multistrato a grande raggio non perdetevi "Come un tuono", vi colpirà come un fulmine senza farvi male ed arricchendo le vostre cine-visioni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    comeuntuono_5

    Come un tuono è roboante e imponente. Buca lo schermo, fino a penetrare nella mente dello spettatore, suscitando non poche emozioni per tutta la sua durata.
    Derek Cianfrance dirige un cast stellare, come pochi se ne vedono per un film indipendente come questo, con un parco attori in forma smagliante. Ryan Gosling è insuperabile nella parte del protagonista Luke Glanton, un ragazzo di strada che si guadagna da vivere con uno spettacolo itinerante, grazie al suo talento unico nel guidare le moto. Un giorno però rincontra Romina, con cui ha avuto una breve storia un anno prima, e scopre così che da quella scappatella ne è nato un figlio, cambiandogli per sempre la vita. Il ragazzo di strada, Luke il bello lo chiamano, deve fare i conti per la prima volta con le responsabilità e decide per questo di lasciare tutto per dedicarsi a suo figlio. Ormai però Romina, la madre di suo figlio (Eva Mendez), si è fidanzata con un brav'uomo che si prende cura sia di lei che del figlio Jason. Luke prova quindi la strada della vita onesta, ma capisce ben presto che con i pochi soldi che guadagna non riuscirà a mantenere una famiglia e decide suo malgrado di darsi alle rapine.

    comeuntuono_10

    "Se corri come un fulmine, ti schianti come un tuono". Ed è così che la storia prende una piega inaspettata che condurrà lo spettatore in una serie avvincente di colpi di scena fino alla fine.
    Una storia che percorre un lasso temporale di ben 15 anni, con il coinvolgimento di due generazioni. Un confronto tra padri e figli che è l'anima vera di questo film. Uno scontro generazionale che mette in luce come ogni scelta fatta nella propria vita dia luogo prima o poi ad una conseguenza che si ripercuote direttamente su chi l'ha perseguita o indirettamente sulle persone a noi vicine.

    comeuntuono_4

    Una sceneggiatura davvero intensa, diretta magistralmente, che non può che appassionare ed emozionare per tutto l'arco della sua durata.
    140 minuti intrisi di malinconia, in cui non si può che restare attaccati allo schermo, rapiti da questa pellicola, da una sceneggiatura eccellente e una colonna sonora da brividi.