Sinister

di Scott Derrickson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,629
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Sinister

    locandina

    USCITA CINEMA: 14/03/2013
    GENERE: Horror, Thriller
    REGIA: Scott Derrickson
    SCENEGGIATURA: Scott Derrickson
    ATTORI: Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, James Ransone, Fred Dalton Thompson, Juliet Rylance
    FOTOGRAFIA: Chris Norr
    MONTAGGIO: Frederic Thoraval
    MUSICHE: Christopher Young
    PRODUZIONE: Automatik Entertainment, Blumhouse Productions, Possessed Pictures
    DISTRIBUZIONE: Koch Media
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 110 Min
    FORMATO: Colore
    TRAMA: Dopo aver ottenuto il successo grazie alla pubblicazione di un libro relativo a un fatto di cronaca nera, Ellison Oswalt è progressivamente caduto nell’anonimato. Decide quindi di trasferirsi con l’intera famiglia a King County per indagare sulla tragica impiccagione di un’intera famiglia, a eccezione della figlia più piccola, misteriosamente scomparsa. La casa comprata dallo scrittore è proprio la stessa dove è avvenuto l’efferato omicidio. Dopo aver trovato una serie di filmini che testimoniano la tragedia e altri terribili crimini, Ellison capisce di avere tra le mani il materiale perfetto per un nuovo romanzo e comincia a investigare. Tuttavia, le sue indagini risveglieranno una divinità pagana di nome Bughuul che entrerà nella sua vita e in quella della sua famiglia trascinando tutti in una spirale di inquietudine e terrore.

    Video

    Edited by Revu - 5/9/2014, 14:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Se ne parlava giusto ieri nell'altro topic...
    Dal trailer emerge poco più che i soliti cliché, ma i commenti invogliano almeno alla visione, probabilmente in home video.
    Così magari scopro pure quali traumi ha portato a badoands :P
     
    Top
    .
  3. badòands
     
    .

    User deleted


    no beh nessun trauma,è solo l'aver ritrovato nella trama spunti presenti in una cosa scritta da me :D
    comunque confermo la piacevole visione,personalmente mi ha anche inquietato a sufficienza,un film molto semplice,lineare,che ha la coerenza di portare avanti tutta la storia con chiarezza e difficilmente lascia appigli per incongruenze varie.bravo un ritrovato hawke,una creatura decisamente riuscita e una bell' uso di filmini familiari con relativa riflessione sul guardare,un pò alla peeping tom.una di queste sere recupererò l'esorcismo di emily rose,dello stesso regista,che mi dicono essere altrettanto valido
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (badòands @ 18/3/2013, 19:37) 
    una di queste sere recupererò l'esorcismo di emily rose,dello stesso regista,che mi dicono essere altrettanto valido

    Per me il film (emily rose) non va molto oltre la sufficienza.
    L'alone di storia vera* aiuta al coinvolgimento, buona tensione e qualche ottimo guizzo, ma pochi spaventi e molta spettacolarizzazione.
    Buona la prova della sorella di Dexter :D , alla fine è decisamente più un thriller che un horror.

    *sul tema vorrei vedermi Requiem di cui ho sentito parlar bene all'epoca della visione e magari fare un raffronto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,629
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Visto che la citiamo riporto la mini-discussione che è di là per evitare vada persa:

    CITAZIONE (Il_Tenente @ 17/3/2013, 15:49) 
    Sinister

    Ho paura che vederlo in "condizioni rilassate" me l'abbia fatto apprezzare più del dovuto. La visione rilassata al cinema vale tanto, circa 8. Non è un horror originale, ma ha una sceneggiatura solida ed è spaventoso. Il regista conosce i trucchi del mestiere e per una volta i "sobbalzi di volume" sembrano funzionali a ciò che di inquietante ci viene mostrato. Mi raccomando non guardate prima il trailer che spoilera tantissimo.

    Presto lo vedrò per un giudizio più neutro, l'unica certezza che ho è la musica: con le casse del cinema fa parecchio effetto.

    Video

    CITAZIONE (mickes2 @ 17/3/2013, 18:16) 
    si, anche perchè li abbiamo stravisti i filmini amatoriali e i bambini maledetti, i riti pagani e le maledizioni sovrannaturali, lo scrittore in crisi e la famiglia verso il baratro, ma Derrickson è bravo a farceli "dimenticare" con abbondante tecnica e senza sfondoni narrativi. magari di "sinistro" c'è pochino, ma avercene. per me è un 7.

    CITAZIONE (badòands @ 17/3/2013, 23:14) 
    è piaciuto molto anche a me,l'ho trovato professionale,mantiene gli spaventi che promette.poi se si hanno dei figli l'immedesimazione e l'ansia diventano ancora più netti riusciti.niente di originale,girato praticamente con nulla,3 attori e due stanze,ma funziona.
    certo quando all'inizio si vede la famiglia impiccata e lui scopre il mucchio di nastri coi filmini dimenticati,per motivi personali m'è preso un mezzo colpo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547

    Status
    Offline
    Per me i primi 60 minuti sono fantastici,
    poi quando cadiamo nel paranormale,,
    beh insomma delusione totale! Voto 6 solo perchè l'idea iniziale è buona
     
    Top
    .
  7. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    La mia morosa è entrata di corsa in salotto perché mi ha sentito urlare come una donnicciola....

    Porca zozza mai avuto un colpo del genere.... Film decisamente valido, hawke sopra le righe..

    Trama bella, lineare, non banale e diretta molto bene.... Credo sia il miglior horror dello scorso anno....

    Peccato dover ammettere di essermi spaventato molto... Sarà che ho il terrore dei bambini in quelle condizioni... Boh
     
    Top
    .
  8. badòands
     
    .

    User deleted


    l'anno scorso sono usciti 3 ottimi horror adulti amenricani.questo,il sottovalutato la madre e il migliore in assoluto,l'evocazione.recupera anche gli altri due se ti manco,credo potrebbero piacerti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,511

    Status
    Offline
    Una vera delusione, proprio brutto :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  10. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Devo ancora vedere la madre....

    The conjuring già visto due volte... Gran film, mi preoccupa il fatto che invece quest'anno non sono ancora usciti horror degni di nota...

    Almeno in Italia....

    Taoto perché deluso?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,511

    Status
    Offline
    All'inizio sembrava anche interessante, ma introdurre quella specie di uomo mascherato come divinità che si nutre le anime di bambini e che li spinge a massacrare le famiglie ha tolto molto del mio interesse, secondo me ormai tematiche come queste sono troppo abusate. Invece Conjuring è bellissimo, sarà che i personaggi sono realmente esistiti. Ho controllato quanto da loro fatto ed è incredibile. La realtà supera ormai gli effetti speciali. ahahahha :) :)
     
    Top
    .
  12. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Ah beh basta che ti guardi lo speciale del blu ray, forse mi fa più paura del film....

    :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    914

    Status
    Offline
    Devo ancora vederlo, da patito del genere non mancheró, a proposito ieri o visto The Possession che non mi é affatto dispiaciuto, mentre ESP2 una vera ciofeca come il primo del resto...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inglesino @ 25/8/2013, 20:14) 
    Per me i primi 60 minuti sono fantastici,
    poi quando cadiamo nel paranormale,,
    beh insomma delusione totale! Voto 6 solo perchè l'idea iniziale è buona

    Visto nel fine settimana. Mi sembrava di aver parlato in un'altro topic del film in questione con qualcuno.
    Beh non posso che quotare inglesino, con la differenza che per me si salvano i primi 40 minuti, poi

    Qunado iniziano a volermi far credere che un demone millenario prende le fattezze del pupazzo gnappo, beh mi sono caduti i coglioni, con conseguente azzeramento della tensione e pure dell'interesse visto che il finale è parecchio scontato


    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    per me da buttare completamente... buone le atmosfere ma in fase di scrittura di certo lo sceneggiatore non era ispirato.
     
    Top
    .
14 replies since 18/3/2013, 14:25   255 views
  Share  
.