Tulpa

di Federico Zampaglione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eternauta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sia chiaro, al di là di un voto magari non altisonante, che io sono felicissimo di questa presa di posizione di alcuni nostri cineasti indipendenti come lo stesso Zampaglione (che poi così indipendente non è, ma almeno fa cinema di genere), Domiziano Christopharo, Raffaele Picchio con Morituris o, se vogliamo, anche i Manetti Bros con Paura 3D. E' gente coraggiosa che aggira le sacche improduttive dei colletti bianchi del nostro cinema e con coraggio porta avanti un cammino personale.

    E' lodevole l'idea di apprezzare autori che provano a farsi strada in un cinema di genere che oramai è stato completamente dimenticato o abbandonato e nulla mi farebbe più felice di vedere altri mille Zampaglioni tentare questa strada dove eravamo maestri, ma e come lanciare un sasso nell'oceano .
    Sono pochissimi i produttori disposti ad investire (poi con la crisi nera che ci sta ) in progetti di genere avulso alla commedia o film d'autore che magari non porti un profitto almeno sulla carta.
    Noi ci meritiamo Checco zalone purtroppo e la verità.
    Quei registi della nuova leva da te citati purtroppo saranno i prossimi autori delle fiction tv vedi la fine fatta dai loro predecessori per la serie bisogna mangiare . Su tutti Soavi e Lamberto Bava. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
51 replies since 1/4/2013, 11:29   622 views
  Share  
.