Tulpa

di Federico Zampaglione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nic_baker
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    Offline
    Per me anche il film è terribile. Non so se la Gerini abbia mai recitato così male. Ma, soprattutto, non ricordo di aver mai visto un film girato e montato così male, vorrei dire sgrammaticato ma c'è il rischio di invogliare qualcuno, magari si pensa sia una cosa originale, che vale la pena rischiare. No. Sia chiaro. Per male intendo dire proprio una cosa che potremmo fare noi se ci dessero una camera in mano e un software per montare. proprio una cosa da incapaci che non posso pensare sia frutto di una scelta, non posso pensare abbia letto qualche manuale su godard e abbia pensato "bah lo giro di merda, vediamo se mi esce anche a me una genialata tipo l'uso del jump cut"

    Non avevo letto i commenti precedenti. liquido il discorso sulle influenze subito, non esiste una regola, non esiste una cosa giusta o sbagliata da fare a priori secondo me, poi naturalmente ci sono approcci che come base per me non funzionano quasi mai es:tutti i film omaggio che non vanno oltre la brutta copia dell'originale/degli originali con 30-40 anni di ritardo, che non è prendere ispirazione/riformulare/aggiornare/modernizzare/stravolgere/mischiare un linguaggio, è più come se uno sentisse un altro dire una frase in una lingua straniera e la ripetesse. Uno scimmiottamento venuto male.

    Qui chissà, magari aveva in mente pure bava o fulci o argento, ma non è importante, per me è un film orrendo in se, è proprio un film di un regista analfabeta.
     
    Top
    .
51 replies since 1/4/2013, 11:29   622 views
  Share  
.