Tulpa

di Federico Zampaglione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raystorm
     
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Malmsteen AdS @ 25/2/2014, 13:03) 
    1) Tulpa di appassionati ne ha fatti piangere un bel po', altro che impazzire...quindi poggia il violino :P :P e fatti un tuffo nei forum/siti/blog di maniaci del cinema di genere italiano e su 10 opinioni trovi 7/8 stroncature di brutto ed un paio di sufficienze o tiepidi consensi.

    Lo so benissimo, ma ne ho anche trovati molti che lo hanno promosso. A me non è piaciuto, non lo boccio per il coraggio e perchè visto il precedente Shadow, questo mi sempre un'opera d'arte. Ma ho trattenuto più di qualche risata durante la visione.

    CITAZIONE (Malmsteen AdS @ 25/2/2014, 13:03) 
    2) Della necessità di riproporre un certo cinema del passato ne possiamo discutere a lungo. Personalmente credo che il punto della questione sia nel chi lo ripropone e di conseguenza nel come lo si ripropone. Quando Tarantino ha rispolverato il pulp (genere artisticamente molto ma molto meno interessante del nostro spaghetti triller/horror) nessuno ha avuto niente da ridire, anzi...In questo caso specifico, invece, mi sento di rispondere: no, non se ne sentiva proprio il bisogno!!!

    Esatto, mi trovi assolutamente concorde. Era l'esempio che facevo con "La Casa", che peròa quanto pare non è stato compreso. Comunque si, il problema non è tanto il genere da cui si trae ispirazione, l'importante è rielaborarlo creandone una propria visione. E invece questa specie di "antologia by Zampaglione" è inutile, ed anche io risponderei no, non se ne sentiva il bisogno ne la necessità, cisto che un nuovo film fatto con valori produttivi di 30 anni fà non serve a nulla.


    CITAZIONE (Malmsteen AdS @ 25/2/2014, 13:03) 
    3) Questo film del cinema di genere italiano ha molto meno di quello che vorrebbe far credere e principalmente sono tutti elementi penalizzanti: effetti speciali scarsi, macro-difetti di sceneggiatura, dialoghi ridicoli...ma non ha la l'estro, la bella idea, la fantasia nè tantomeno un briciola della capacità di messa in scena del peggiore dei film di Fragasso!!

    Esatto, qui torniamo ai valori produttivi unito al buon senso estetico, completamente assenti in "Tulpa" o meglio, appena apprezzabili, l'assenza totale era in "Shadow", lavoro precedente del regista, pellicola inguardabile anche solo per la qualità della recitazione.

    In definitiva abbiamo la stessa opinione riguardo a "Tulpa" :)
     
    Top
    .
51 replies since 1/4/2013, 11:29   622 views
  Share  
.