Snowpiercer

di Bong Joon-ho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eazy76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gugs92 @ 8/3/2014, 01:41) 
    Visto stasera e sinceramente sono rimasto disgustato dal finale.

    Chris Evans, resosi conto del fondamentale ed intoccabile equilibrio del treno, avesse accettato l'incarico di "leader dei cattivi" mettendo fine alla rivolta e contemporaneamente "creare" un nuovo leader rivoluzionario. Insomma un finale "circolare"


    Invece il finale del film è a mio parere incomprensibile. Non ha alcun senso ed in particolar modo
    La scena finale in cui si vedono i due superstiti cosa dovrebbe significare ? Che i due si riprodurranno come conigli ripopolando la terra ? Che senso ha la morte di tutti i passeggeri ? Capisco quella di C.Evans che assurgerebbe in questo modo a salvatore dell'umanità ma il resto dei passeggeri doveva sopravvivere


    Sono curioso di leggere le vostre opinioni :)

    Visto di recente, e a differenza tua sono rimasta molto colpita dalla storia. Sicuramente perché ha un sacco di punti di contatto con Matrix ( :wub: ), senza le ripetizioni di questo, ma quasi narrasse l'inizio "della ripetizione".
    La storia totalmente concentrata sul treno, con neanche un accenno al prima e al fuori se non in senso negativo, portava senza dubbio lo spettatore a sposare quella visione della vita. Essendo un sistema chiuso, non poteva o non voleva, per sua stessa natura, considerare l'altro, l'esterno. Ma fuori poteva esserci di tutto! E come ogni sistema chiuso l'esteno, va condannato e respinto. Loro avevano veramente una porzione di mondo esterno visibile, ridotta e parziale. Ovviamente chi aveva creato questo sistema, si guardava bene dall 'esplorare o perdere quella visione parziale (la follia di uno, se molto in alto fa veramente cambiare la realtá di molti, la storia ne é piena di esempi)
    E come ogni sistema chiuso, la sua apertura é devastante...

    il protagonista puó decidere proprio perchè ha sentito tutta la storia, e quindi manda tutto per aria, un sistema chiuso di per se va ad estinguersi prima o poi, l'unico modo per poter sperare in una continuità è la rottura con le ovvie conseguenze. Purtroppo o per fortuna, i finali circolari esistono solo nei film


    Ho trovato l'intera narrazione molto realistica, che ritraeva un umanitá vera nelle sue manifestazioni. Vedi scena del ponte, che per me è in assoluto la migliore, non tanto per ció che si vede, ma per ció a cui porta, e guarda caso si svolge proprio su un ponte a cavallo tra il vecchio e il nuovo (viva gli orientali e i loro "sensi" , ovunque intorno a loro!)

    Il finale, anche io avrei preferito altro...

    tipo che non sopravvivvesse nessuno! Ma l'orso polare, poteva essere molto affamato... Spero abbia fatto il suo lavoro :lol:


    Nel complesso molto bello, qualche forzatura, dovuta probabilmente al fatto che la storia nasce da una graphic novel, che recupereró sicuramente per sistemare quelle due o tre stonature narrative...
     
    Top
    .
32 replies since 16/4/2013, 10:22   858 views
  Share  
.