The Wolf Of Wall Street

di Martin Scorsese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raystorm
     
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nic_baker @ 2/2/2014, 23:50) 
    Poi ognuno filtra dalla propria rete culturale e io forse, più di altri, avevo bisogno di un film così grande, dal mio miope punto di vista mancano sempre di più i film Grandi e ci stiamo soffocando di film piccoli, la deriva dell'intimismo è diventata quasi insopportabile per me, ma forse non è così là fuori... è solo una mia impressione indotta dai circuiti che frequento.

    "Perle ai porci" è il nome di un bellissimo cofanetto contenente la discografia di Elio e le storie tese. Partendo da questo titolo incredibile. mi sento di poter dire che ultimamente molte pellicole sono molto più piccole delle perle, mentre gli sguardi molto più miopi di quelli dei porci, ed infatti ci si ritrova sempre ad elogiare un cinema "d'autore" che di autorialità ne ha veramente poca nel suo dna, perché è accondiscendente, troppo, anzi è l'eye candy per il cinefilo sgrammaticato della domenica o del cineforum del mercoledì. Quindi proprio come te concordo che ci sia bisogno di autori in grado di osare, con le spalle talmente grosse da permettersi d'andare oltre i canoni, ove non esista solo in bianco e nero, ma nelle maglie dei 24 fotogrammi al secondo sia presente anche il grigio.

    Edited by raystorm - 3/2/2014, 08:30
     
    Top
    .
31 replies since 16/8/2013, 18:04   1114 views
  Share  
.