Batman V Superman: Dawn Of Justice

di Zack Snyder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,870
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Malmsteen AdS @ 31/3/2016, 13:53) 
    CITAZIONE (gizmo83 @ 31/3/2016, 10:59) 
    Anche io sono con PAIN, fortuna vuole che non capisco una mazza di cinema e riesco a godere anche di queste pellicole fracassone che riempiono di divertimento qualche ora della mia vita, non mi interessa ricevere messaggi particolari, altrimenti leggerei un libro.

    da mogwai a gremlin in meno di 10 secondi :D

    Prometto che poi vi lascio tranquilli e non intervengo più, ma come si fa a scrivere una roba come questa?
    Un film non riesce a darti messaggi particolari? E' arte minore rispetto ad un libro?

    Scusami ma quando leggo queste cose credo davvero che parliamo di due modi di approcciarsi alle cose opposti. E da qui capisco tante cose!

    CITAZIONE (donnie_darko @ 1/4/2016, 15:32)
    CITAZIONE (gizmo83 @ 1/4/2016, 14:54) 
    Sono un po' di fretta... non ho tempo di leggere tutto quanto, non ho ben capito cosa intende donnie_darko con "la mia uscita".... in modo da poter capire esattamente a che ti riferisci

    questa:

    CITAZIONE (gizmo83 @ 31/3/2016, 10:59) 
    non mi interessa ricevere messaggi particolari, altrimenti leggerei un libro.

    Magari ho frainteso ma quello che traspare è: "a me piacciono i film da rutto libero perché il cinema è intrattenimento. Se voglio qualcosa di ponderoso, intelligente e culturalmente aulico, leggo un libro, proprio perché il libro è nobile e può parlare di concetti importanti a differenza del cinema."
    Però, in cuor mio, spero di aver preso un granchio clamoroso :lol:

    Non ho più scritto volutamente su questo thread perché era diventata la solita spirale di contrasti tra i sostenitori di cinema puro e quelli che vogliono vedere un film tutto sommato di intrattenimento con gli amici piuttosto che stare a casa o fare altre cose.
    Il riferimento ai libri era inteso come "altrimenti troverei un libro -interessante- da leggere", non mi riferivo di certo a schifezzuole a tempo perso, altrimenti sarebbe una partita alla pari.

    Come già altri hanno scritto, il tutto sta nel come ci si approccia alle cose.
     
    Top
    .
  2. Reznik
     
    .

    User deleted


    l'ho visto ieri e da salvare c'è proprio poco se non niente. Avevo apprezzato molto man of steel ma di questo non ho proprio capito cosa voleva fare snyder. Anche la qualità del blu ray è abbastanza ridicola, su alcune scene la grana è evidente, d'altronde 3 ore di HD vero su un blu ray solo necessita di filtri per poterci stare dentro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reznik @ 17/7/2016, 12:36) 
    l'ho visto ieri e da salvare c'è proprio poco se non niente. Avevo apprezzato molto man of steel ma di questo non ho proprio capito cosa voleva fare snyder. Anche la qualità del blu ray è abbastanza ridicola, su alcune scene la grana è evidente, d'altronde 3 ore di HD vero su un blu ray solo necessita di filtri per poterci stare dentro.

    Non ho visto il film né il blu ray ma se pensi che la grana sia un difetto e soprattutto se pensi che bisogna ricorrere ai filtri per un qualsiasi motivo, mi sa che hai un approccio sbagliato al supporto HD.
    Il film ha delle parti girate in pellicola e di conseguenza la grana è fisiologica.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    le scene con la grana sono molto particolari, anzi, al contrario, se le avessero tolte coi filtri sarebbe stato un abominio!
    Il film è quel che è, la ultimate molto meglio della versione cinema, stavolta le colpe di alcune porcate sono da dividere con quei geni della warner che hanno tagliato "a cappella"!!!
     
    Top
    .
  5. Reznik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 17/7/2016, 13:38) 
    CITAZIONE (Reznik @ 17/7/2016, 12:36) 
    l'ho visto ieri e da salvare c'è proprio poco se non niente. Avevo apprezzato molto man of steel ma di questo non ho proprio capito cosa voleva fare snyder. Anche la qualità del blu ray è abbastanza ridicola, su alcune scene la grana è evidente, d'altronde 3 ore di HD vero su un blu ray solo necessita di filtri per poterci stare dentro.

    Non ho visto il film né il blu ray ma se pensi che la grana sia un difetto e soprattutto se pensi che bisogna ricorrere ai filtri per un qualsiasi motivo, mi sa che hai un approccio sbagliato al supporto HD.
    Il film ha delle parti girate in pellicola e di conseguenza la grana è fisiologica.

    forse mi sono spiegato male intendevo dire che la grana è secondo me il frutto della compressione utilizzata per farci stare 3 ore di HD in un blu ray unico, non credo che l'effetto sia stato utilizzato di proposito su un film del genere dove la pulizia di immagine credo sia d'obbligo anche se girato in pellicola fisica.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,870
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Mi pare di ricordare che la grana ci fosse anche al cinema in alcune scene
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reznik @ 17/7/2016, 20:31) 
    forse mi sono spiegato male intendevo dire che la grana è secondo me il frutto della compressione utilizzata per farci stare 3 ore di HD in un blu ray unico, non credo che l'effetto sia stato utilizzato di proposito su un film del genere dove la pulizia di immagine credo sia d'obbligo anche se girato in pellicola fisica.

    La compressione difficilmente causa grana, al massimo la fa risultare più grossolana ma sono sicuro che non sia questo il caso. La Warner, da quando usa l'AVC comprime in maniera esemplare i suoi film e se tre ore di film ti sembrano troppe, ti invito a dare un'occhiata al disco di Lawrence d'Arabia (sebbene non sia Warner): quasi quattro ore di film riversate in maniera esemplare su un unico disco.
    Poi perché su "un film del genere" dovrebbe essere d'obbligo la pulizia d'immagine? La grana non è un difetto, è parte integrante della cara e vecchia pellicola, dal momento che non è per niente facile girare in pellicola ed ottenere un'immagine totalmente "pulita.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Batman Vs Superman si è aggiudicato ben 4 premi ai recentissimi Razzie Awards. Per la precisione:

    . Peggior Attore Non Protagonista
    . Peggior Duo sullo Schermo (Ben Affleck e Henry Cavill)
    . Peggior Prequel, Remake, Rip-Off o Sequel
    . Peggior Sceneggiatura
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 25/2/2017, 20:05) 
    Batman Vs Superman si è aggiudicato ben 4 premi ai recentissimi Razzie Awards. Per la precisione:

    . Peggior Attore Non Protagonista
    . Peggior Duo sullo Schermo (Ben Affleck e Henry Cavill)
    . Peggior Prequel, Remake, Rip-Off o Sequel
    . Peggior Sceneggiatura

    ok, il film è quello che è, ma a mio avviso quella merda di suicide squad avrebbe dovuto vincere a man bassa!!!
    SS ha una sceneggiatura? non pervenuta. Scontri/duelli? I power Rangers avevano più dignità, e così via...

    BvS sicuramente qualcosa la meritava, ma c'è molto peggio è...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,870
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Beh Suicide Squad era già più articolato e complesso da rendere possibile, un paio di personaggi sono inutili come pochi altri nella storia del cinema e hanno trasformato Leto in uno psicotico qualunque in quei cinque minuti di scena, secondo me, finale buonista a parte ci fosse un nuovo montaggio sarebbe un bel film (di supereroi).
    BvS ha vinto facile ma io ho visto davvero tanti film peggiori di questi DC
     
    Top
    .
129 replies since 23/8/2013, 09:42   3146 views
  Share  
.