Lei

di Spike Jonze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raystorm
     
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 24/3/2014, 21:55) 
    Bel commento e gran film :wub:, anche se sto verso il 7,5 per qualche lungaggine e dialogo non eccezionale (ma magari in originale salgo).


    Trovo anche io (credo, non so se sei d'accordo in realtà :lol: ) che l'amore di Theodore per la vocina non sia così genuino come in apparenza può sembrare, lui sa ed è consapevole di essersi trovato un "surrogato", una piacevole distrazione dal male di vivere che gli crea il fallimento del rapporto reale con l'ex moglie (sempre presente nei suoi ricordi, e solo nella lettera finale lasciata andare ma allo stesso tempo accolta come inevitabile costante presenza nella sua mente). Il film è per me racchiuso tutto in una frase del protagonista che magari non rimane in mente perchè viene pronunciata nella primissima metà, all'inizio del rapporto con Samantha: "sto aspettando che non mi importi più di lei".

    Concordo Ale, infatti "Lei" del titolo non credo sia Samantha ma la moglie, vero e proprio punto fisso nella vita di Theodore che segna inizio e fine del ciclo più importante della sua vita.

    8.5 perchè il tema trattato, quello dei rapporti tra persone, ha su di me un ascendente potente :P
     
    Top
    .
22 replies since 24/9/2013, 09:40   529 views
  Share  
.