Bling Ring

di Sofia Coppola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Alys Julien, Georgia Rock. Emma Watson, Leslie Mann, Nina Siemaszko, Erin Daniels, Maika Monroe, Stacy Edwards, Gavin Rossdale, Deidre Arrington, Carlos Miranda, Joe Nieves, Rachelle Carson, Annie Fitzgerald, Brenda Koo, Halston Sage
    Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. - Lucky Red uscita giovedì 26 settembre 2013.

    In Uscita Oggi

    imm

    Los Angeles un gruppo di adolescenti si dedica a un'attività piuttosto inconsueta. Irresistibilmente attratti dal glamour della vita delle star individuano le loro abitazioni e, in loro assenza, rubano tutti gli oggetti che, ai loro occhi, appaiono come stauts symbols. Prima di essere individuati dagli investigatori avevano già accumulato una refurtiva di più di tre milioni di dollari; tra le loro vittime ci sono stati (si tratta di fatti realmente accaduti) Paris Hilton e Orlando Bloom.


    Tutto è cominciato da quel pistolotto esistenzialistico sulla celebrità del fu Somewhere. La "trilogia" precedente l'avevo adorata, attendevo con ansia ogni prova della Coppola, ma ho la sensazione che la nostra Sofia abbia finito le idee e lo camuffi facendo quella che non vuole raccontare, non vuole giudicare, vuole solo filmare una serie di sequenze/furti tutti uguali, sperando poi che se ne tragga una qualche coerenza alla fine. Ci sarebbe quella cornice che però finisce solo con l'aprire e chiudere il film, trasformandosi più in un chiodo su cui appendere il film che un perimetro in cui iscriverlo.
    (nel pomeriggio arriva la recensione più compiuta)

    5

    Edited by [pako] - 2/10/2013, 23:08
     
    Top
    .
  2. Riki333
     
    .

    User deleted


    Perfettamente d'accordo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    sono anche più severo per 'sto filmaccio d'immane pochezza, che trasforma un soggetto dal grande potenziale in un racconto ultrapatinato e ultravuoto di una contemporaneità ossessionata e "star-centrica". sceneggiatura di un'evanescenza disarmante, patetica, voyeuristica e ripetitiva fino alla nausea (metà film dedito a filmare i furti, maddai) la Coppola non giudica e non dice nulla, critica a suo modo ma è critica all'acqua di rose, superficiale e inadatta alla situazione, finendo quasi per diventare ambigua anzichè allarmistica.

    Edited by mickes2 - 27/9/2013, 16:31
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Ma che tristezza perdersi così.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Io me n'ero già accorto da Maria Antonietta, voi ci avete messo un film in più :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Personalmente a parte Lost in Translation non ho apprezzato nulla della Coppola (che deve il poco che ha fatto esclusivamente al cognome che porta).
    Probabilmente per il Giardino delle Vergini Suicide si trattò di un limite mio personale, ma confesso che lo trovai di una lentezza che si tramutò in noia mortale.
    Marie Antoinette invece l'ho trovato pacchiano e velleitario. Il tentativo di realizzare qualcosa di anticonvenzionale l'ho trovato stucchevole e presuntuoso.
    Questo escludo di andarlo a vedere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ustinov @ 29/9/2013, 12:14) 
    Personalmente a parte Lost in Translation non ho apprezzato nulla della Coppola (che deve il poco che ha fatto esclusivamente al cognome che porta).
    Probabilmente per il Giardino delle Vergini Suicide si trattò di un limite mio personale, ma confesso che lo trovai di una lentezza che si tramutò in noia mortale.
    Marie Antoinette invece l'ho trovato pacchiano e velleitario. Il tentativo di realizzare qualcosa di anticonvenzionale l'ho trovato stucchevole e presuntuoso.
    Questo escludo di andarlo a vedere.

    Direi lo stesso se non avessi visto solo due film :P , Lost in translation :wub: ed il giardino delle vergini suicide, che m'è abbastanza piaciuto. Marie Antoinette non m'attira per nulla, nonostante qualche buon feedback quì dentro (mi pare di ricordare il mister), continuo imperterrito a sentire puzza di pruriginose voglie d'emancipazione femminile. Somewhere è passato tiepido tiepido quì sul forum e con tutti gli arretrati da recuperare è finito nel dimenticatoio. Quest'ultimo, infine, non si presenta affatto bene :D
     
    Top
    .
  8. poison78
     
    .

    User deleted


    Confermo poca cosa
     
    Top
    .
  9. signorG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 28/9/2013, 03:35) 
    Io me n'ero già accorto da Maria Antonietta, voi ci avete messo un film in più :D

    Anch'io Maria Antonietta lo bocciai... ora vado a rileggermi i commenti di allora! :D
     
    Top
    .
  10. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Qui c'è la mia recensione
     
    Top
    .
9 replies since 26/9/2013, 00:49   631 views
  Share  
.