Interstellar

di Christopher Nolan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gugs92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gubizzo @ 8/11/2014, 00:08) 
    Visto questa sera...CAPOLAVORO. Credo il diamante di Nolan. Un grande punto di arrivo e di partenza allo stesso tempo.

    Gugs devo dire che su alcune cose non sono molto d'accordo:

    Riguardo lo spoiler 2 non è assolutamente una copia di GRavity semplicemente perchè le intenzioni del distacco sono completamente differenti. In gravity George Clooney lo fa per salvare Sandra Bullock,mentre qui Mattew M.C. vuole poter dare all'umanità la risposta necessaria al suo salvataggio.

    Riguardo il terzo spoiler secondo me non era necessario far vedere nulla di più di quanto Nolan ha voluto mostrarci. L'umanità si trasferisce su stazioni spaziali che orbitano nella galassia.



    Matthew Mcconaughey eccezionale. Ormai è un attore immenso. Ma tutti sono stati bravissimi. Hanne Hathaway è ormai una piacevole conferma
    In molte parti del film devo ammettere che le emozioni mi hanno sopraffatto, comoventi, struggenti, drammatiche. Spesso ho sentito scariche di brividi attraversare il mio corpo.
    Nolan ci offre davvero un immenso capolavoro. Se Gravity ha meritato 6 oscar, Interstellar ne meriterebbe almeno anche lui lo stesso numero. Ma qui siamo sugli oscar più importanti. Miglior FILM, miglior REGIA. E' tempo di premiare un regista visionario capace di creare mondi e storie incredibili, CREdibili, con splendide fotografie, sontuose colonne sonore, cast stellari splendidamente diretti, splendide sceneggiature.

    Seguirà una seconda visione in italiano e la terza in lingua originale. Devo ancora metabolizzare questa immensa opera. Ci penso e ci ripenso. Devo dormirci su. intanto non posso che dire: GRAZIE NOLAN

    Sul capolavoro/diamante di Nolan siamo nel personale e dunque è naturale avere opinioni diverse :)

    Per quanto riguarda lo spoiler 2 invece credo tu stia sbagliando. Cooper si lascia andare perché la navicella è troppo pesante e lo dice esplicitamente (ed infatti lei dice: mi avevi promesso che ci sarebbero state risorse per tutti [più o meno]). Per quanto riguarda la risposta da dare all'umanità era sufficiente mandare il robot ;)

    Assolutamente d'accordo sul premiare Nolan. Questo potrebbe essere l'anno buono perché, a meno che non ricordi male, non ci sono stati moltissimi film di livello quest'anno e non so quanti ne usciranno in tempo per gli Oscar. Come sempre gli Oscar sono una sommatoria di vari fattori: bontà del film, tematiche più o meno in voga etc.etc.
     
    Top
    .
106 replies since 10/10/2013, 21:22   3855 views
  Share  
.