Interstellar

di Christopher Nolan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. etac88
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Io sono un grandissimo fan di Nolan.
    Ma questo film sembra di Nolan solo parzialmente. Siamo ben lontani da un The Prestige o Memento.

    Più che altro mi aspettavo molto di più da Nolan.
    Poi non mi sono piaciute le parole di Nolan in questa intervista:

    "Ad essere onesto, non ho letto a quali buchi la gente si riferisce quindi non posso parlare della loro validità. I miei film sono sempre visti sotto uno standard stranamente alto per questo tipo di problemi che non viene applicato agli altri film – il che per me non è un problema. La gente spesso accusa i miei film di avere dei buchi di sceneggiatura, sono molto consapevole di questi buchi nei miei film e sono molto consapevole quando le persone li individuano, ma generalmente non ci riescono”.

    La fonte è questa: http://blog.screenweek.it/2014/11/christop...llar-393390.php

    E' ovvio che il pubblico è più severo sui buchi di sceneggiatura con i suoi film rispetto agli altri, visto che sono film di ben altro livello.
    E da un regista come lui ci si aspettano grandi cose.
    "sono molto consapevole di questi buchi nei miei film e sono molto consapevole quando le persone li individuano, ma generalmente non ci riescono"
    E' consapevole dei buchi (allora perchè non li ha risolti in fase di stesura?), e dice che le persone generalmente non riescono ad individuarli? Cioè ci prende tutti per scemi?


    E non parlo solo di buchi di sceneggiatura, ma ci sono degli errori scientifici gravissimi.
    A cosa è servito l'aiuto del fisico Kip Thorne se il risultato è stato questo?

    Per rendervi un'idea di quanti errori scientifici ci siano, date un'occhiata qua:
    www.ilpost.it/2014/11/09/problemi-interstellar/

    E anche qua: http://www.borborigmi.org/2014/11/11/inter...l-suo-problema/

    Mi dispiace, ma io sono parzialmente deluso.

    Edited by etac88 - 14/11/2014, 22:00
     
    Top
    .
106 replies since 10/10/2013, 21:22   3864 views
  Share  
.