Interstellar

di Christopher Nolan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gugs92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristiano75 @ 16/11/2014, 18:44) 
    1_ perchè la NASA, si affida ad un tipo che nn conosce, arrivato all'improvviso dal nulla? Cioè la NASA, nn il tabacchino che fa angolo dietro casa mia.

    Da quanto mi sembra di capire lui non è un perfetto sconosciuto, è un fisico dell'università che in passato fu anche professore di Cooper (quando era studente di ingegneria)

    2_ come cavolo fa questa civiltà umana (superiore) a mettere questo famoso buco nero, se ancora gli embrioni devono essere portati sul nuovo pianeta?!


    L'umanità riesce a viaggiare nello spazio tempo in quanto è riuscita a concepire il mondo in 5dimensioni

    3_ sempre per lo stesso motivo, come fa lui ad essere "il fantasma" nella camera di sua figlia, se ancora deve partire per il viaggio?!?


    Grazie alla possibilità di viaggiare nello spazio tempo. A riguardo ci sono moltissime pubblicazioni scientifiche che parlano della possibilità di usare il ponte di Einstein-Penrose per collegare due momenti dello spazio tempo tra loro distanti.

    4_ nn mi è piaciuto, il poco tempo dedicato alla morte di sua figlia... cioè... bohhh, dovrebbe essere un fatto molto toccante!


    Quoto.

    5_ poi vabbè... gli embrioni portati in un altro pianeta, senza alcuna assistenza... bohhh... la porta scorrevole che divide la sala lanci con la sala congressi/riunione, la trovo veramente ridicola, da film "2012" etc etc...


    Dovrebbero essere embrioni criogenati. Per quanto riguarda la porta scorrevole ti confesso di non averci fatto caso.

    Detto questo, credo che la vita del protagonista si spenga una volta entrato nel buco nero, ed il resto sia solo frutto della sua immaginazione. Così, il tutto sarebbe più credibile.

    Sinceramente mi sembra davvero difficile come spiegazione... anche perchè si lascerebbe lo spettatore senza alcuna informazione sulle sorti dell'umanità (che, se la tua ipotesi fosse vera, farebbe la fine dei dinosauri :P )

    Risposte in grassetto nello spoiler ;)
     
    Top
    .
106 replies since 10/10/2013, 21:22   3864 views
  Share  
.