Interstellar

di Christopher Nolan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gugs92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristiano75 @ 16/11/2014, 20:14) 
    Grazie per le risposte!

    Sul discorso dello spazio tempo, bohhh nn sono molto ferrato, sono più lineare tipo cose da Ritorno al Futuro :D

    Sul discorso, che la parte finale sia un sogno, o meglio gli ultimi pensieri prima della sua morte, l'ho ricollegato a quello che diceva Damon, mentre combattevano. "L'ultimo pensiero collegato ai propri figli". Preferisco vederla così, anche perchè, spiegarmi come uno che "cade" in un buco nero, venga ritrovato proprio dall'astronave e proprio quando stava finendo l'ossigeno... mahhhhhhh, è un pò troppo. E se il finale nn si desse per scontato, sarebbe proprio da Nolan, oppure nooo?! :woot:


    Cmq io dalla sala, sono uscito proprio emozionato!

    Appena finito di rivedere. Sono uscito dalla sala davvero commosso! Il film, in questa seconda visione, mi ha convinto molto di più sotto vari punti di vista. Meraviglioso il rapporto padre-figlia così come alcune scene che mi hanno emozionato come se fosse la prima visione
    In particolar modo la scena dell'onda "anomala" è qualcosa di favoloso

    Riflettendoci con attenzione mi sono reso conto che la parziale insoddisfazione che aveva caratterizzato la prima visione era legata dall'attesa, in parte frustrata, del grande colpo di scena "alla Nolan".

    Colpo di scena che è in parte rappresentato dalla scoperta della vera natura del "fantasma" ma non paragonabile alla scena finale di Inception con la trottola che sembra cadere ma continua a girare senza che ci sia dato sapere la verità.


    Con la consapevolezza che questo colpo di scena non sarebbe arrivato la mia attenzione era tutta dedicata alle infinite emozioni che questo film genera nello spettatore e confesso che in varie occasioni sono rimasto travolto :wub:

    Per quanto riguarda Cristiano
    Effettivamente la tua teoria ha un so che di nolaniano... vista da questo punto il tutto assumerebbe un significato più misterioso ma, in questo caso, meno corrispondente al film. Cerco di spiegarmi meglio: per tutta la durata di Inception siamo messi di fronte al dubbio "ciò che vediamo è reale?" ed in questo senso il finale è assolutamente coerente. In questo film però la domanda con cui confrontarsi è: "cosa muove l'universo e l'uomo?" e la risposta sembra essere "l'amore". Da questo punto di vista il finale positivo, sostanzialmente assente nei film di Nolan, ha qui un'importanza fondamentale perchè da una risposta "moralmente" superiore confermandoci che l'amore è ciò che muove l'unverso.In base a questa riflessione, che è e resta una mia personale idea, penso che in questo caso Nolan abbia voluto darci finalmente una risposta... pur restando assolutamente valida la tua tesi!!
     
    Top
    .
106 replies since 10/10/2013, 21:22   3864 views
  Share  
.