Interstellar

di Christopher Nolan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Teutonik84
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DarioGrind @ 17/11/2014, 08:07) 
    sicuramente i puristi del genere mi manderanno tutte le maledizioni del mondo, ma io credo che Interstellar abbia segnato indelebilmente la storia del cinema di fantascienza.

    in effetti la tua è un'affermazione forte...non mi sento di avvalorarla al momento, penso che per dire questo dovrò rivederlo altre 2/3 volte e voglio far passare un pò di tempo.
    Di sicuro mi ha colpito al punto da avergli dato 9...e nella mia scala 10 è un capolavoro assoluto.

    CITAZIONE (thecage @ 17/11/2014, 09:48) 
    mi fa piacere ci sia stato un gradimento pressochè generale, anche perchè Nolan non so come porta sempre alla divisione tra fan e denigratori... cosa assurda soprattutto in presenza di capolavori del genere

    i miei unici dubbi sono due

    chi manda le coordinate della NASA a Cooper ? Gli umani evoluti ?


    Come diavolo Cooper raggiunge la Hathaway se il buco nero si è chiuso ?

    beh, un igegnere nonchè pilota della Nasa vuoi che non sappia le coordinate del posto nel quale lavora? :D


    per la seconda risposta credo che si tratti del classico finale aperto...ovvero lascia spazio aall'immaginazione dello spettatore. Magari ci eravamo (noi umani) già evoluti al punto da riuscire a creare un buco nero, oppure quella navicella che ruba (non la classica nave spaziale ma una piccolssima navicella a posto singolo) è in grado di faare cose eccezionali...boh
     
    Top
    .
106 replies since 10/10/2013, 21:22   3864 views
  Share  
.