Interstellar

di Christopher Nolan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Malmsteen AdS @ 18/12/2013, 20:16) 
    CITAZIONE (AlessandroVG @ 18/12/2013, 19:47) 
    Tralasciando "Killer Joe" ovvio ;)... Comunque, magari lavorando con Nolan sforna una prestazione mostruosa e smentisce tutti i suoi detrattori: mi auguro che sarà cosi' anche per la resa del film... A me come attore non è mai piaciuto e non lo nascondo...

    Ancora devo capire chi sono "tutti" questi detrattori... :o: :blink: :unsure:
    Secondo me invece è Nolan che deve risollevarsi e si prende il cavallo di razza che ha appena lavorato con registi del calibro di Scorsese, Friedkin e Nichols, peraltro in ruoli tutt'altro che simili, anzi...

    Sono molto curioso su questo nuovo capitolo della carriera di Nolan, per me è come un paziente un po' malaticcio (Dark Knight Rises epico ma pieno zeppo di falle, Man of Steel :sick: :sick: ) sotto osservazione :D

    Man of steel non è roba sua ma di Zack Snyder, se ha messo qualche parola qua e là è tanto, e poi non è proprio da buttare è, anzi...
     
    Top
    .
  2. Malmsteen AdS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metaljack @ 19/12/2013, 15:42) 
    CITAZIONE (Malmsteen AdS @ 18/12/2013, 20:16) 
    Ancora devo capire chi sono "tutti" questi detrattori... :o: :blink: :unsure:
    Secondo me invece è Nolan che deve risollevarsi e si prende il cavallo di razza che ha appena lavorato con registi del calibro di Scorsese, Friedkin e Nichols, peraltro in ruoli tutt'altro che simili, anzi...

    Sono molto curioso su questo nuovo capitolo della carriera di Nolan, per me è come un paziente un po' malaticcio (Dark Knight Rises epico ma pieno zeppo di falle, Man of Steel :sick: :sick: ) sotto osservazione :D

    Man of steel non è roba sua ma di Zack Snyder, se ha messo qualche parola qua e là è tanto, e poi non è proprio da buttare è, anzi...

    O Metal, lo so che la regia è di Snyder (e si vede... :sick: ) ma il nostro amico l'ha prodotto e c'ha lavorato per un anno e mezzo intensamente :D

    Detto questo, sono felice che il regista designato da molti come il nuovo profeta del cinema mondiale finalmente si dedichi ad un progetto diverso dopo aver già girato 3 Batman e supervisionato e prodotto 1 Superman alla tenera età di 43 anni.
    Siamo contentissimi se smarchetta meno e si dedica a progetti più personali ;)
     
    Top
    .
  3. badòands
     
    .

    User deleted


    pure io spezzo una lancia a favore di mc coso lì come si scrive.fino a pochi anni fa non gli avrei dato una lira,invece ha iniziato con ammirevole tenacia una risalita non da poco,che lo ha portato a tirar fuori prestazioni sempre più convincenti.oltre ai già citati,anche in magic mike era più che valido,e consiglio anche l'inedito bernie,in attesa di vederlo nel film che gli darà la prima nomina all'oscar e in cui pare sia eccellente,dallas buyers club
     
    Top
    .
  4. Gugs92
     
    .

    User deleted


    Dopo la convincente prova in Dallas Buyers Club speriamo che Matthew McC. possa ripetersi anche in Interstellar. Proprio adesso ho rivisto il trailer e sinceramente non posso fare a meno che confermare il mio entusiasmo per questo film. La scelta di non svelare nulla della trama facendoci semplicemente ascoltare queste parole fantastiche che accompagnano le immagini delle grandi conquiste dell'uomo mi ha davvero emozionato. Non vedo l'ora che arrivi Novembre :wub:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Oggi è il grande giorno :D :D :wub: :wub:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Già presi i biglietti. Si va domani in sala IMAX :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    827
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Appena visto.... sarà che sono un appassionato di spazio e fantascienza oltre che di cinema ma ho amato questo film, lo andrò a rivedere sicuro ;)
     
    Top
    .
  8. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    Io finalmente lo vedrò oggi! Non vedo l'ora!
    Dopo aver letto il commento di Tarantino sono sicuro al 100% che sarà un capolavoro. Lo ha paragonato a Malick!!!!!! Quindi per me basta questo, dato che è uno dei miei registi preferiti. Non potrà mai deludermi :D

    Peccato non poter vederlo in Imax o 70mm. Mi sono almeno prenotato la sala Isense all'Uci. Non resta che aggiornaci a questa sera. Come sempre un primo commento per poi metabolizzare il film e ascoltare una decina di volte la colonna sonora :D
     
    Top
    .
  9. Gugs92
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera... un gran film anche se "diverso" da tutti gli altri film di Nolan. Fin dagli esordi Nolan mi ha appassionato con storie piene di mistero e con finali incredibili (vedi Memento, Inception e compagnia cantante). Qui, a mio parere, siamo dinanzi ad un film completamente diverso dove il vero protagonista non è il mistero (che è comunque un elemento centrale) ma un dramma personale/esistenziale che coinvolge in modo diverso tutti i personaggi di questo film. E' un film "corale" dove ciascun personaggio svolge un ruolo fondamentale nella descrizione dell'animo umano dinanzi ad emozioni quali la paura, ill dolore, il tradimento, l'amore etc.etc. Interessante, anche se un pò banalizzata, la tematica della "scelta" tra famiglia-amore-conservazione di sè e sacrificio per l'umanità!
    Fantastiche alcune scene dove la colonna sonora di H.Zimmer rende il tutto ancora più epico:
    Lotta con Matt Damon è qualcosa di favoloso! Recitazione, musica e regia a grandi livelli

    Meno convincenti altre scelte:
    Quando M.M.C. si "stacca" dalla navicella principale per salvare Anne H. io ho rivisto Gravity


    Inoltre sono rimasto un pò deluso dal fatto che il film metta molta carne a cuocere ma poi risolva il tutto semplicemente andando avanti nel tempo
    L' Apocalisse sulla terra non ci viene praticamente mostrata; il lavoro di Romilly mentre i tre sono sul pianeta con le onde giganti non ci viene mostrato; e nel finale non si capisce come e dove l'umanità si sia "trasferita".


    Per concludere direi che questo film se non fosse stato di Nolan mi avrebbe appassionato di più ed, invece, attendendo sempre il colpo di scena alla Nolan, sono rimasto un pò deluso. Per carità, parliamo sempre di un gran film... ma dal mio registra preferito mi sarei aspettato qualcosa di SENSAZIONALE.

    Qualche riflessione che vorrei condividere con chi ha visto il film:
    1) Che ve ne pare della recitazione degli attori? Io ho trovato il livello decisamente alto ed in particolar modo ho apprezzato Anne Hathaway e Matthew. Bravissima come sempre J.Chastain anche se, a mio parere, relegata ad un ruolo troppo secondario dal punto di vista recitativo.
    2) Sono l'unico che avrebbe gradito qualche spiegazione scientifica in più? Da sempre lo spazio-tempo e le sue possibili conformazioni mi hanno affascinato e speravo che questo film desse più spazio a spiegazioni e
    3) Solo io ho trovato deludente la scelta di non mostrare concretamente il diverso scorrere del tempo? Mi sarebbe piaciuto moltissimo poter vedere Tom, i suoi figli e Murph crescere mentre Cooper affrontava le onde... ed invece ci viene tutto "riassunto" al suo ritorno sulla navicella.
    4) Ho trovato un pò banale risolvere il tutto con l'aiuto dal futuro. E' una scelta già vista in decine di film di fantascienza e da Nolan mi sarei aspettato qualcosa in più.
     
    Top
    .
  10. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    Visto questa sera...CAPOLAVORO. Credo il diamante di Nolan. Un grande punto di arrivo e di partenza allo stesso tempo.

    Gugs devo dire che su alcune cose non sono molto d'accordo:

    Riguardo lo spoiler 2 non è assolutamente una copia di GRavity semplicemente perchè le intenzioni del distacco sono completamente differenti. In gravity George Clooney lo fa per salvare Sandra Bullock,mentre qui Mattew M.C. vuole poter dare all'umanità la risposta necessaria al suo salvataggio.

    Riguardo il terzo spoiler secondo me non era necessario far vedere nulla di più di quanto Nolan ha voluto mostrarci. L'umanità si trasferisce su stazioni spaziali che orbitano nella galassia.



    Matthew Mcconaughey eccezionale. Ormai è un attore immenso. Ma tutti sono stati bravissimi. Hanne Hathaway è ormai una piacevole conferma
    In molte parti del film devo ammettere che le emozioni mi hanno sopraffatto, comoventi, struggenti, drammatiche. Spesso ho sentito scariche di brividi attraversare il mio corpo.
    Nolan ci offre davvero un immenso capolavoro. Se Gravity ha meritato 6 oscar, Interstellar ne meriterebbe almeno anche lui lo stesso numero. Ma qui siamo sugli oscar più importanti. Miglior FILM, miglior REGIA. E' tempo di premiare un regista visionario capace di creare mondi e storie incredibili, CREdibili, con splendide fotografie, sontuose colonne sonore, cast stellari splendidamente diretti, splendide sceneggiature.

    Seguirà una seconda visione in italiano e la terza in lingua originale. Devo ancora metabolizzare questa immensa opera. Ci penso e ci ripenso. Devo dormirci su. intanto non posso che dire: GRAZIE NOLAN
     
    Top
    .
  11. Malmsteen AdS
     
    .

    User deleted


    Completamente in disaccordo con Gubizzo, ma ormai è la regola :D

    La mia recensione è la tua....girata al contrario, o, in alcuni casi, di almeno 45° :P :P

    Buon film nel complesso; deludente se tenuto conto delle ambizioni.
     
    Top
    .
  12. Gugs92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gubizzo @ 8/11/2014, 00:08) 
    Visto questa sera...CAPOLAVORO. Credo il diamante di Nolan. Un grande punto di arrivo e di partenza allo stesso tempo.

    Gugs devo dire che su alcune cose non sono molto d'accordo:

    Riguardo lo spoiler 2 non è assolutamente una copia di GRavity semplicemente perchè le intenzioni del distacco sono completamente differenti. In gravity George Clooney lo fa per salvare Sandra Bullock,mentre qui Mattew M.C. vuole poter dare all'umanità la risposta necessaria al suo salvataggio.

    Riguardo il terzo spoiler secondo me non era necessario far vedere nulla di più di quanto Nolan ha voluto mostrarci. L'umanità si trasferisce su stazioni spaziali che orbitano nella galassia.



    Matthew Mcconaughey eccezionale. Ormai è un attore immenso. Ma tutti sono stati bravissimi. Hanne Hathaway è ormai una piacevole conferma
    In molte parti del film devo ammettere che le emozioni mi hanno sopraffatto, comoventi, struggenti, drammatiche. Spesso ho sentito scariche di brividi attraversare il mio corpo.
    Nolan ci offre davvero un immenso capolavoro. Se Gravity ha meritato 6 oscar, Interstellar ne meriterebbe almeno anche lui lo stesso numero. Ma qui siamo sugli oscar più importanti. Miglior FILM, miglior REGIA. E' tempo di premiare un regista visionario capace di creare mondi e storie incredibili, CREdibili, con splendide fotografie, sontuose colonne sonore, cast stellari splendidamente diretti, splendide sceneggiature.

    Seguirà una seconda visione in italiano e la terza in lingua originale. Devo ancora metabolizzare questa immensa opera. Ci penso e ci ripenso. Devo dormirci su. intanto non posso che dire: GRAZIE NOLAN

    Sul capolavoro/diamante di Nolan siamo nel personale e dunque è naturale avere opinioni diverse :)

    Per quanto riguarda lo spoiler 2 invece credo tu stia sbagliando. Cooper si lascia andare perché la navicella è troppo pesante e lo dice esplicitamente (ed infatti lei dice: mi avevi promesso che ci sarebbero state risorse per tutti [più o meno]). Per quanto riguarda la risposta da dare all'umanità era sufficiente mandare il robot ;)

    Assolutamente d'accordo sul premiare Nolan. Questo potrebbe essere l'anno buono perché, a meno che non ricordi male, non ci sono stati moltissimi film di livello quest'anno e non so quanti ne usciranno in tempo per gli Oscar. Come sempre gli Oscar sono una sommatoria di vari fattori: bontà del film, tematiche più o meno in voga etc.etc.
     
    Top
    .
  13. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    ahahah Malmsteen non riusciamo a trovarci :D

    Ripensandoci continuo a confermare la mia recensione. Ad ogni pensiero si aprono nuove riflessioni e nuove scoperte su dettagli che Nolan ci lancia continuamente.
    Nolan secondo me non è molto amato ad Hollywood in ambito Academy, quindi difficilmente vincerà l'Oscar. Soprattutto l'anno dopo l'Oscar ad regista che ha girato un film dello stesso genere (anche se distanti anni luce l'uno dall'altro). Io lo darei ovviamente. Un'opera d'arte, complessa, profonda, perfetta.

    Questo film mi ha travolto, è stato immenso. Devo assolutamente rivederlo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    ok....avrei tanto, ma proprio tanto da dire, ma potrebbe essere confusionario perchè non riuscirei ad esprimerlo con chiarezza, quindi mi limiterò a dirvi che, in 25 anni circa che il cinema è diventato parte integrante della mia vita, non ho mai avuto i brividi come li ho avuti stasera...3 ore intense di emozioni, di coraggio, di amore...per la 7° arte. Si, di solito mi piace essere originale, ma credo che la rivista Time ci abbia azzeccato con la sua frase, dedicata ad uno dei migliori film che abbia mai visto in vita mia, e la faccio mia: "INTERSTELLAR E' UNO DI QUEI FILM PER CUI IL CINEMA ESISTE". Un solo, ed unico consiglio: VEDETELO, prima di morire.
     
    Top
    .
  15. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    sono d'accordissimo con te. Un film meraviglioso. A distanza di giorni ancora ci rifletto. Mi ha davvero lasciato tantissimo.
     
    Top
    .
106 replies since 10/10/2013, 21:22   3855 views
  Share  
.