Sole a Catinelle

di Gennaro Nunziante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ustinov
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Il film l'ho visto l'altro ieri.
    Sinceramente mi è parso piuttosto mediocre.
    C'è qualche momento divertente, ma nel complesso per me è un film insufficiente.
    Alla fin fine è una ripetizione dei precedenti e mi pare che Zalone sia destinato a ricalcare il destino di Aldo Giovanni e Giacomo, che ai primi film facevano morir dal ridere, poi hanno continuato a mungere la vacca anche quando al posto del latte veniva fuori l'acqua.
    Però siccome alla gente piace (per il momento) capisco che si batta il ferro sin che è caldo.
    Detto questo (che cioè il film per me è inutile e neppure troppo divertente, oltre ad avere altri mille difetti) lamentarsi che Zalone levi spazio ad altro lo trovo fuori dalla realtà. Nella mia città nelle varie sale c'erano molte alternative e se la sale con Zalone erano le uniche piene non è certo colpa di Zalone, nè dei gestori. Chi vuole vedere i film ha mille possibilità (dalla sala, a Sky , ai DVD .... per restare sui mezzi legali che sono gli unici che considero) e il problema è che la generalità delle persone nonva mai al cinema, tranne a Natale o a vedere il fenomeno comico del momento (Albanese o Zalone o Bisio o Vattelapesca) e questo che piaccia o meno è la verità. A questo io aggiungerei che di film italiani davvero di livello se ne producono abbastanza pochi , in parte perchè mancano i soldi per fare cose che abbiano un respiro internazionale, in parte perchè manca il talento (come in altri campi) essendo la nostra una società ingessata in cui lavorarno i soliti noti, parenti ed amici degli amici, ma che dal confronto con i cinema stranieri, dove invece il talento è premiato, escono ridicolizzati.
     
    Top
    .
58 replies since 5/11/2013, 00:47   1763 views
  Share  
.