Sole a Catinelle

di Gennaro Nunziante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raystorm
     
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (poison78 @ 25/12/2013, 11:24) 
    CITAZIONE (raystorm @ 25/12/2013, 11:09) 
    Anche quello di Zalone è cinema, mediocre, anzi no peggio innocuo.
    Questo non lo rende peggiore n'è migliore di film quali "quel gran pezzo dell'Ubalda", "vieni avanti cretino", eccetera.
    Ovviamente i tempi sono cambiati e così certe tipologie di film.
    Non nobilitiamo più del dovuto quello che ha creato il passato.

    Forse sottovalutiamo un po’ troppo il nostro caro e mai dimenticato vecchio cinema...che ancora oggi vende ed è apprezzato in tutto il mondo! Non credo che Zalone sarà mai acquistato o presente negli scafali di catene e negozi oltre il bel paese. Anzi credo che finirà molto presto anche da noi nei cestoni delle svendite;)

    Il tempo dirà se è un bufala.....gli altri sono in piedi da almeno 30 anni!

    Ci ha già pensato Tarantino a rivalutare il nostro cinema, circa una cinquantina di titoli (credo meno ma è per fare un esempio), noi italiani invece ci siamo fatti forza per rivalutarlo tutto dopo di lui.

    Non so dirti se tra una dozzina di anni lo troveremo ancora sullo scaffale dell'Auchan, sinceramente nemmeno provo interesse a scoprirlo. Film cult come "Attila" o "L'allenatore nel pallone", potrebbero assolutamente cessare di essere venduti, però per un discorso di memoria cinematografica e di gradimento altrui anche loro hanno diritto al loro posto. Poi magari valore effettivo a parte film come "Attila" o "Il Ras del quartiere" mi provocano eczemi su tutto il corpo proprio come questi più moderni, anche se ammetto che per quanto mi riguarda dire se preferisco pellicole d'annata o recenti di questo tipo, è come chiedermi se voglio morire con una coltellata alla gola, o in pineo petto, poco cambia, la fine è già conosciuta.
     
    Top
    .
58 replies since 5/11/2013, 00:47   1763 views
  Share  
.