Sole a Catinelle

di Gennaro Nunziante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poison78
     
    .

    User deleted


    ustinov quanto mi piace che parli di opinioni e poi ti prendi la ragione da solo XD

    Il cinema anni 70/80 ancora oggi conquista giovani leve......vediamo se Zalone tra 30 anni farà la stessa cosa il resto è aria fritta

    CITAZIONE (nic_baker @ 25/12/2013, 13:40) 
    CITAZIONE (poison78 @ 25/12/2013, 11:24) 
    Forse sottovalutiamo un po’ troppo il nostro caro e mai dimenticato vecchio cinema...che ancora oggi vende ed è apprezzato in tutto il mondo! Non credo che Zalone sarà mai acquistato o presente negli scafali di catene e negozi oltre il bel paese. Anzi credo che finirà molto presto anche da noi nei cestoni delle svendite;)

    Il tempo dirà se è un bufala.....gli altri sono in piedi da almeno 30 anni!

    Spero tu stia scherzando, fuori dall'Italia nessuno conosce la nostra commedia, non confondiamo i dvd all'estero che compra qualche cinefilo onnivoro con "apprezzamento di tutto il mondo", che i film di Celentano o Banfi siano apprezzati in tutto il mondo è una di quelle cagate che supera le più rosee aspettative di chi ha iniziato l'assurda rivalutazione di questo cinema. Vi ricorda la vostra gioventù? bene, felice per voi, ma non ha nulla in più che Zalone, che è già storia, perché la storia della commedia italiana non la decido io, non la decidete voi, e non la decidono i critici,e nemmeno una manciata di dvd venduti all'estero. La decide il pubblico e Zalone ha fatto 3 film, 2 sono il primo e il secondo incasso italiano di sempre, è già parte della storia e del costume. Capisco che è facile seguire un'onda di rivalutazione su una cosa decrepita che ha più di 30 anni, come i film di Celentano o Banfi (che poi mischiarli coi primi fantozzi fa male al cuore) e sia difficile capire quello che sta succedendo davanti agli occhi, ma anche domani smettesse, Zalone è già nella storia della nostra commedia, che ci piaccia o no (io me ne frego, a me il suo ultimo film non è piaciuto nel complesso) e tra 30 anni ci si ricorderà pure che non ha cavalcato l'onda del successo sfornando un film all'anno ma che si è preso il suo tempo, e verrà trattato con un occhio di riguardo, magari sbaglio e ci si dimenticherà dell'autore dei primi due incassi italiani al cinema, ma almeno sbaglio su una valutazione di un fenomeno che sta succedendo qui e ora. La rivalutazione di certo cinema mi pare come quando si crea un capannello di gente e tutti si ammassano per vedere cos'è, fino a che non si crea una folla convinta che ci sia qualcosa di straordinario da vedere e poi scopri che non c'è nulla, che un gruppo di burloni ha fatto cerchio e ha iniziato a guardare per terra.

    Nick non so quanto vai all'estero ma io i film italiani li trovo e li compro in tutto il mondo....ho addirittura dei film di Celentano compranti da un amico in thailandia! Vorrei vedere se trovo Zalone.....le cagate per favore falle in bagno
     
    Top
    .
58 replies since 5/11/2013, 00:47   1763 views
  Share  
.