Sole a Catinelle

di Gennaro Nunziante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ustinov
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (poison78 @ 25/12/2013, 19:22) 
    ustinov quanto mi piace che parli di opinioni e poi ti prendi la ragione da solo XD

    Il cinema anni 70/80 ancora oggi conquista giovani leve......vediamo se Zalone tra 30 anni farà la stessa cosa il resto è aria fritta

    Io non mi sono preso alcuna ragione. Ho espresso il mio punto di vista.
    A differenza tua non ho tacciato nessuno di raccontare aria fritta e non ho dato a nessuno del ridicolo.
    A me le tue opinioni paiono piuttosto arbitrarie, non in quanto opinioni (che come le mie sono arbitrarie), ma perchè le proponi come dei dati di fatto.
    Il fatto che una cosa conquisti giovani leve non ne testimonia affatto la qualità.
    Marco Carta conquista giovani leve, gli One Direction non ne parliamo , ma ciò non ne fa dei prodotti di qualità elevata.
    Semmai ne fa dei prodotti popolari che è ben altra cosa.
    Pure i Cinepanettoni hanno stuoli di estimatori se vuoi usare il consenso come metro di qualità.
    Magari la discussione sarebbe più costruttiva se specificassi nel merito quali delle innumerevoli pellicole di Celentano, Banfi e Villaggio sono del cinema di ottima qualità e naturalmente ne esponessi i motivi che non siano "a me piacciono" "sono dei cult" " un sacco di gente li guarda" perchè così è capace di argomentare anche mio figlio che è alle scuole medie.

    CITAZIONE (poison78 @ 25/12/2013, 19:22) 
    Nick non so quanto vai all'estero ma io i film italiani li trovo e li compro in tutto il mondo....ho addirittura dei film di Celentano compranti da un amico in thailandia! Vorrei vedere se trovo Zalone.....le cagate per favore falle in bagno

    Quindi se un mio amico in Thailandia trova un DVD di Sole a Catinelle, Zalone diventa un rappresentante del cinema con la C maiuscola?
    Io credevo che il Cinema di livello si riconoscesse per spessore di contenuti e perizia tecnica nella realizzazione.
    Invece apprendo che è la reperibilità di un autore in Thailandia che serve da scala qualitativa.
    Probabilmente in Thailandia è più facile reperire un DVD de I Pompieri 2 - Missione Eroica di Capitani che uno di Ogro di Pontecorvo (che magari li non è neppure mai stato editato) ... e quindi ... questo cosa dovrebbe dimostrare? Che Capitani è autore di maggior spessore di Pontecorvo? Yuppies dei Vanzina è certo più noto de Le notti Bianche di Visconti ma non me la sentirei di dire che ciò ne fa un'opera più valida artisticamente.
    Ma ti pare siano argomenti che possano essere portati per avallare una tesi?
    Tanto vale che dica : è così perchè lo dico io e basta.
    Poi io farò aria fritta ma mi pare di avere fatto esempi concreti e non peregrini.
    Poi se a te piace Il Pastore Serafino io non ho nulla in contrario ... ciascuno guarda e apprezza quello che vuole.
     
    Top
    .
58 replies since 5/11/2013, 00:47   1763 views
  Share  
.