Sole a Catinelle

di Gennaro Nunziante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poison78
     
    .

    User deleted


    Ustinov hai un modo di scrivere e di giocare con le parole degli altri che mi ricorda il vecchio e caro Munny^^

    Naturalmente il mio metro di paragone non è quello. Almeno non è quello così generosamente descritto da te.

    Tuttavia è innegabile che questi film una volta venivano venduti anche all'estero e ancora oggi vendono. Almeno per me se trovi uno scaffale con i film, non uno ma un’intera sezione a lui dedicata, vicino a De Niro e Al pacino in un paese che non è il tuo, qualcosa vorrà pure dire?? O veramente pensiamo che solo in Italia vengono esposti i prodotti che vendono??

    Saranno stati gli immigrati di un tempo?? Forse allora vediamo se tutta la gente che di questi tempi evade dall’Italia si porta in eredità Zalone.….. Personalmente penso che fuggono dal paese anche per un sistema che esalta prodotti come questo.

    Paragonare Celentano o Bud e Terence a Zalone figlio di una generazione di debosciati, personalmente penso che non si può ne leggere ne sentire.

    Senza poi tirare in mezzo sempre questo ca..o di Tarantino, anche questa storia ha stancato. Il nostro cinema non è stato scoperto da lui…..Che poi anche in questo caso, lui guardava i nostri film in America o a Zagarolo?? Non era il tempo di youtube o del massiccio scambio di file sulla rete. Segno quindi che questi film al tempo comunque ottenevano una distribuzione anche minima all’estero. Anche Zalone ottiene una distribuzione estera?? Ti rispondo io no…il suo massimo sono stati due festival organizzati da italiani nelle Filippine e in Francia con “Che bella Giornata” forse anche in Ungheria ma non trovo dati certi.

    Per quanto mi riguarda, come molti del resto, non ho scoperto e amato il nostro cinema grazie a Tarantino.

    Zalone sarà sicuramente ricordato per i record al botteghino e dimenticato per tutto il resto molto presto. Sarà in un prossimo programma di meteore da qui a trent’anni. Almeno questo è il mio augurio…perché questo paese ha toccato veramente il fondo se serve Zalone.

    Alla tua domanda sarcastica sul cosa guardo. Tanto perché tu sei un’utente che apprezza e rispetta il pensiero degli altri ti dico:

    Personalmente guardo Serafino così come Refn o Lubitsch, Wilder, Allen, Kitano, pensa pure M. Bay e tutti gli altri, senza elencare nomi sconosciuti tanto per farmi bello, con la stessa voglia ed entusiasmo e senza pregiudizi con la speranza di essere sempre piacevolmente stupito.

    P.S. che poi non ho mai detto che il cinema di Celentano è di qualità, ho solo scritto che paragonare il cinema popolare, fregnaccione, pecoreccio o come lo vuoi definire, ma che ancora oggi conquista generazioni passate e future...alla merda vera e fumante di Zalone, che non piace neanche agli spettatori che vanno al cinema, per me, perché forse se non lo scrivo non si capisce che ovviamente parlo per la mia persona, non si può sentire.....per me è non per te...non vorrei che ti sbagliassi XD

    N.B. il ridicolo che tanto ti ha segnato dentro non era riferito alla tua persona o alla tua intelligenza ma al pensiero che personalmente ho di un paragone del genere che tu sei libero di fare come io di dire che lo trovo ridicolo....;) Anche l’aria fritta ovviamente :)

    Edited by poison78 - 25/12/2013, 22:24
     
    Top
    .
58 replies since 5/11/2013, 00:47   1763 views
  Share  
.