La Collezione di GabriAsr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    ma quanta bella roba in mezzo alle gustose zozzerie che ci piacciono tanto :D

    Bergman la fa da padrone; ma tu e il Panda vi siete messi d'accordo per ingolosirci con simili cofanetti monografici, confessate!!! :P

    Atto di Forza è uno dei miei preferiti, perché gioca con le atmosfere dei B-Movie pur essendo una produzione dal budget importante. l'eclettico Verhoeven difficilmente sbaglia un colpo, dal thriller con venature erotiche al Poliziesco in salsa Sci-Fi :wub:

    Il Crash di Cronenberg è nell'olimpo dei titoli tanto eleganti quanto malati; personalmente gli preferisco solo Inseparabili, ma esclusivamente perché quest'ultimo ha una più spiccata propensione all'eros piuttosto che al thanatos... certo vedere Crash nello scintillio del 4K in Germania e in Inghilterra quando qui da noi lo si distribuisce solo in HD un po' di stordimento lo crea... :blink:

    mikz
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 19/4/2021, 22:19) 
    ...certo vedere Crash nello scintillio del 4K in Germania e in Inghilterra quando qui da noi lo si distribuisce solo in HD un po' di stordimento lo crea... :blink:

    Ed è già qualcosa, penso che con Bergman (Il settimo sigillo a parte, oramai anche fuori catalogo) siamo fermi al dvd...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Qui di fronte al cofanettone di Bergman soccombe tutto il resto, tranne Crash.

    Bergman <3 <3 <3 <3 <3 <3 cumulativo (il mio preferito in assoluto rimane Il posto delle fragole)

    Crash <3 <3 <3 <3 poco citato in relazione alla filmografia di Cronenberg nella quale invece merita di stare nella parte sinistra della classifica, anche se non lo metto nei primissimi.

    Zombie 2 - <3 <3 <3 l'unico horror che davvero mi piace di Fulci, del quale invece mi piacciono tutti o quasi i thriller

    Il resto non visto e non mi interessa
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Mi ero perso questi:

    - Secta Siniestra nv
    - The Passing nv
    - Atto di Forza <3 <3 <3 / <3 ennesima perla di Verhoeven che in salsa autoriale o mainstream, storico o fantascientifico, thriller o drammatico, raramente sbaglia un colpo e regala sempre opere che sono punto di riferimento. Tranne l'insulso Showgirls.

    - Tenet :ph34r: la confezione di una tavoletta di cioccolata della Lindt con dentro della merda
    - Tremors questo lo ricordo carino
    - The Beastmaster questo invece lo ricordo robetta
    - Savage Dawn nv
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michibaldi @ 20/4/2021, 13:01) 
    Tranne l'insulso Showgirls.

    che, per inciso, è un filmone capace di sostituire nel mio immaginario erotico le modelle delle pagine di lingerie di Postalmarket!!! :P

    mikz

    Edited by mikz - 20/4/2021, 13:33
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mikz @ 20/4/2021, 13:27) 
    che, per inciso è un filmone capace di sostituire nel mio immaginario erotico le modelle delle pagine di lingerie di Postalmarket!!! :P

    mikz

    Ecco giusto per quella funzione, soprattutto Gina Gershon <3 (non che la Berkeley sia da meno, per carità).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Mi fa piacere leggere pareri positivi su "Crash". Assieme a "Il Pasto Nudo" sono i due Cronemberg che mi piacerebbe scoprire, tra quelli ancora non visti dal sottoscritto, anche se alcune recensioni del primo, trovate in rete, mi avevano raffreddato gli entusiasmi. Di Tremors ho ancora l'osceno blu ray della prima edizione, farò l'upgrade in "edizione liscia". Commento del Baldo su Tenet che non fa prigionieri. :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Sapevo che con il cofanettone di Bergman avrei conquistato il vostro cuore, appena riuscirò ad avere giornate meno stressanti inizierò il percorso di visione tracciato con tanta dovizia di particolari da Criterion secondo il loro ordine di visione stabilito :wub:
    Vi allego qualche foto in più dell'interno perché è veramente qualcosa spettacolare ^_^
    IMG_9679IMG_9680IMG_9681IMG_9682IMG_9683IMG_9684IMG_9685

    Per il resto delle aggiunte come vedete ho spaziato tantissimo tra cinema d'autore, cinema di intrattenimento e cinema di serie b super caciarone, proprio perché in questo periodo ho scoperto il piacere di alternare le visioni e scoprire un sacco di generi molto divertenti per il loro essere volutamente esagerati vedi alcuni titoli della label americana Vinegar Syndrome come il western moderno Savage Dawn, il fantasy in stile Conan il Barbaro The Beastmaster o l'action americano pieno zeppo di esplosioni Action U.S.A., mentre invece The Passing è un horror fantascientifico molto interessante per le idee portate in scena.

    Incasso con Tenet la bordata di Michi, anche perché non mi sento di difendere particolarmente la pellicola essendo uscito dal cinema praticamente con le vertigini per colpa di Nolan che in quest'occasione ha esagerato con la complessità del mondo creato all'interno del film tanto da fare sentire lo spettatore in un ottovolante per 2 ore e mezza in modo da arrivare alla fine con un naturale senso di nausea :blink: . Ma io sono masochista e l'ho voluto comprare per dargli un'altra chance e per poter rivedere in Ultra HD la bellezza e la spettacolarità innegabile di alcune scene girate dal regista.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Notevole in box di Bergman, era tentato anch'io... ma vuoi il costo, vuoi che dei film inclusi non m'interessava tutto tutto, alla fine ho desistito...
    Magari se torna disponibile sotto i 100 ci ripenso eh -_-
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Aggiunta con:
    - L.A. Wars
    - Flash Gordon
    - Demoni 1&2
    - 7, Hyden Park - La Casa Maledetta
    - Tammy and the T-rex


    bd187bd188bd189bd190bd191
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    alla grande!
    cos'è quest'ultima trasheria coloratissima!? anche il primo titolo non conosco. Roba che se fosse in italiano potrebbe anche stuzzicarmi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GabriAsr @ 22/4/2021, 16:08) 
    Sapevo che con il cofanettone di Bergman avrei conquistato il vostro cuore, appena riuscirò ad avere giornate meno stressanti inizierò il percorso di visione tracciato con tanta dovizia di particolari da Criterion secondo il loro ordine di visione stabilito :wub:
    Vi allego qualche foto in più dell'interno perché è veramente qualcosa spettacolare ^_^


    Per il resto delle aggiunte come vedete ho spaziato tantissimo tra cinema d'autore, cinema di intrattenimento e cinema di serie b super caciarone, proprio perché in questo periodo ho scoperto il piacere di alternare le visioni e scoprire un sacco di generi molto divertenti per il loro essere volutamente esagerati vedi alcuni titoli della label americana Vinegar Syndrome come il western moderno Savage Dawn, il fantasy in stile Conan il Barbaro The Beastmaster o l'action americano pieno zeppo di esplosioni Action U.S.A., mentre invece The Passing è un horror fantascientifico molto interessante per le idee portate in scena.

    Il cofanetto di Bergman è veramente sublime! Una pellaccia del forum che ora non scrive quasi più e che lo ha preso ad un prezzo "scandaloso" (ben sotto i 100), mi aveva già mostrato il servizio fotografico del box!

    CITAZIONE (GabriAsr @ 22/4/2021, 16:08) 
    Incasso con Tenet la bordata di Michi, anche perché non mi sento di difendere particolarmente la pellicola essendo uscito dal cinema praticamente con le vertigini per colpa di Nolan che in quest'occasione ha esagerato con la complessità del mondo creato all'interno del film tanto da fare sentire lo spettatore in un ottovolante per 2 ore e mezza in modo da arrivare alla fine con un naturale senso di nausea :blink: . Ma io sono masochista e l'ho voluto comprare per dargli un'altra chance e per poter rivedere in Ultra HD la bellezza e la spettacolarità innegabile di alcune scene girate dal regista.

    Qui solo per correggerti sulla presunta complessità che invece è solo apparente e senza sostanza (è un giochino arzigogologato fine a se stesso e privo di quello spessore filosofico che il tema avrebbe meritato) e si riduce ad un ottovolante di superficialità e banalità, con personaggi piatti, dialoghi banali e un cattivo imbarazzante che sembra la parodia di uno dei cattivoni di 00. Il tutto in una confezione smagliante, che non arriva però mai a produrre un'estetica che lasci il segno, e, lo ammetto, con qualche bella sequenza come l'inseguimento a marcia indietro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt Miolli @ 27/4/2021, 00:33) 
    alla grande!
    cos'è quest'ultima trasheria coloratissima!? anche il primo titolo non conosco. Roba che se fosse in italiano potrebbe anche stuzzicarmi.

    Sono due film dell'etichetta americana Vinegar Syndrome (Tammy and the T-Rex è uscito anche per la britannica 101 films).
    L.A. Wars è un classico b-movie action all'americana pieno zeppo di esplosioni, scene di combattimento e recitazione di bassissimo livello. Nel suo insieme risulta genuinamente divertente e di grande intrattenimento, non prendendosi mai del tutto sul serio.
    Tammy and the T-Rex nasce da questa premessa: un tizio possiede un modello meccanico di t-rex che deve essere spedito in un parco divertimenti in Texas nel giro di qualche settimana e decide di proporre ad un suo amico di girarci un film nel frattempo.
    La sceneggiatura di questa commedia fantascientifica viene scritta in una settimana, viene girato in fretta e furia con l'intenzione di inserire degli elementi horror e delle scene gore.
    Al momento dell'uscita negli Stati Uniti viene deciso di eliminare le scene gore perché la produzione ha deciso di volersi rivolgere ad un pubblico di tutte le età (stranamente l'Italia è stato l'unico Paese in cui il montaggio è rimasto intatto).
    Nel 2019 è uscita la versione restaurata e senza tagli di questo film che offre uno spettacolo divertente se si è avvezzi a questo tipo di pellicole volutamente trash, che fanno ridere per il loro essere esagerate sotto tutti i punti di vista :D
    P.s. Nel film è protagonista una 22enne Denise Richards di una bellezza disarmante :wub:

    CITAZIONE (michibaldi @ 27/4/2021, 10:29) 
    Qui solo per correggerti sulla presunta complessità che invece è solo apparente e senza sostanza (è un giochino arzigogologato fine a se stesso e privo di quello spessore filosofico che il tema avrebbe meritato) e si riduce ad un ottovolante di superficialità e banalità, con personaggi piatti, dialoghi banali e un cattivo imbarazzante che sembra la parodia di uno dei cattivoni di 00. Il tutto in una confezione smagliante, che non arriva però mai a produrre un'estetica che lasci il segno, e, lo ammetto, con qualche bella sequenza come l'inseguimento a marcia indietro.

    Concordo al 100% sulla piattezza dei personaggi, per me il maggior punto debole del film. :b:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    [QUOTE=GabriAsr,28/4/2021, 10:53 ?t=55498843&st=435#entry451135286]
    CITAZIONE (Matt Miolli @ 27/4/2021, 00:33) 
    alla grande!
    cos'è quest'ultima trasheria coloratissima!? anche il primo titolo non conosco. Roba che se fosse in italiano potrebbe anche stuzzicarmi.

    Sono due film dell'etichetta americana Vinegar Syndrome (Tammy and the T-Rex è uscito anche per la britannica 101 films).
    L.A. Wars è un classico b-movie action all'americana pieno zeppo di esplosioni, scene di combattimento e recitazione di bassissimo livello. Nel suo insieme risulta genuinamente divertente e di grande intrattenimento, non prendendosi mai del tutto sul serio.
    Tammy and the T-Rex nasce da questa premessa: un tizio possiede un modello meccanico di t-rex che deve essere spedito in un parco divertimenti in Texas nel giro di qualche settimana e decide di proporre ad un suo amico di girarci un film nel frattempo.
    La sceneggiatura di questa commedia fantascientifica viene scritta in una settimana, viene girato in fretta e furia con l'intenzione di inserire degli elementi horror e delle scene gore.
    Al momento dell'uscita negli Stati Uniti viene deciso di eliminare le scene gore perché la produzione ha deciso di volersi rivolgere ad un pubblico di tutte le età (stranamente l'Italia è stato l'unico Paese in cui il montaggio è rimasto intatto).
    Nel 2019 è uscita la versione restaurata e senza tagli di questo film che offre uno spettacolo divertente se si è avvezzi a questo tipo di pellicole volutamente trash, che fanno ridere per il loro essere esagerate sotto tutti i punti di vista :D
    P.s. Nel film è protagonista una 22enne Denise Richards di una bellezza disarmante :wub:

    interessante! si, direi molto interessante.

    ma il montaggio intatto dell'italia dove lo si può vedere? esiste una versione in ita?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    L'Italia è stata l'unico Paese al mondo a distribuirlo in VHS senza censure, poi nel 2019 è uscito senza tagli grazie alla Vinegar Syndrome che l'ha fatto uscire in pochissime sale per poi distribuirlo in Ultra HD e in blu ray.
    Doppiato in italiano lo si può trovare solo in questa rarissima videocassetta, ma ho visto facendo qualche ricerca su Google che è passato anche su Italia 1.

    Ti metto il link anche di una spassosissima recensione del sito i400calci dove puoi trovare approfondimenti sugli aneddoti a cui ho fatto riferimento :D

    www.i400calci.com/2020/02/esistedavvero-tammy-t-rex/
     
    Top
    .
674 replies since 14/11/2013, 17:16   18982 views
  Share  
.